FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - innesto intacs occhio sx il 25.10.2013

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
innesto intacs occhio sx il 25.10.2013 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 12:00
Messaggi: 3
Messaggio innesto intacs occhio sx il 25.10.2013
salve a tutti, sono nuovo del forum.

Sono stato sottoposto ad impianto di intacs nell'occhio sx il 25.10.2013, presso il policlinico gemelli di Roma e precisamente dal Dott. Mosca (gentilissimo). Dopo l'intervento non ho avuto grossi disagi, solo leggeri fastidi fino a che l'occhio non è completamente guarito. Per quanto riguarda il visus ad un mese esatto quasi dall'intervento devo dire che è leggermente migliorato specialmente lo avverto di sera perchè prima le luci mi davano più fastidio. Mi aspettavo dei miglioramenti più netti non so se dipenda dal fatto che ci vuole più tempo ed anche il dottore mi ha detto la stessa cosa. Ogni tanto è come se l'anellino lo vedessi, come se avvertissi un certo riflesso spero sia normale ed a volte avverto un pò di secchezza oculare. Se qualcuno di voi è stato operato come me chiedo se tutto questo è normale e se il visus migliorera' ancora nel tempo. Un grazie di cuore mi sento di rivolgere al Dott. Mosca per la disponibilità dimostratami e la grande professionalità. Grazie a tutti voi.


venerdì 22 novembre 2013, 15:36
Profilo
Messaggio Re: innesto intacs occhio sx il 25.10.2013
Anzitutto benvenuto sul forum.

Anche io come te tanti anni fa ho messo gli intacs.
Che tu veda l’anellino è normale, lo vedrai per sempre, cosi come lo sentirai per sempre se ti tocchi sulla palpebra, così come è normale in determinate condizioni di luce avere l’impressione di vedere attraverso un cerchietto.
Miglioramenti??
Devi aspettare tre mesi per capire se c’è stato un miglioramento e quanto visus tu abbia effettivamente recuperato.
Scopo degli intacs è regolarizzare l’astigmatismo in modo da ottenere una migliore correzione con gli occhiali, perché sugli intacs le lac sono praticamente impossibili da applicare.

Come mai hai optato per gli intacs?
Hai già fatto cross?
Io li ho messi nel maggio del 2005 e ho provato a toglierli nel 2011 ma purtroppo metterli è molto più semplice che toglierli e ne hanno potuto estrarre uno solo.
Come correggevi prima degli intacs?


venerdì 22 novembre 2013, 15:53
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 12:00
Messaggi: 3
Messaggio Re: innesto intacs occhio sx il 25.10.2013
Grazie lory, ho optato per gli intacs perchè anche con gli occhiali con l'occhio sx nn vedevo bene ed informandomi un pò su internet mi sono rivolto al dott. Mosca che dopo avermi sottoposto a Dicembre del 2010 al cross mi consigliava di provare ad impiantare gli intacs. La mia era anche e soprattutto una necessità dettata dal tipo di lavoro che faccio (sono autista dei Vigili del Fuoco) e quindi volevo migliorare la mia condizione di visus all'occhio sx. Attualmente ad un mese dall'impianto la situazione è migliorata pochino, ma speriamo bene.


sabato 23 novembre 2013, 18:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it