FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Intacs rimossi dopo poco

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Intacs rimossi dopo poco 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:58
Messaggi: 2
Messaggio 
Ho avuto l'inserimento degli intacs all'OD nel gennaio 2002 (avevo già inviato un messaggio ma avevo allora problemi con la posta), a marzo ho dovuto toglierli perchè, oltre a non aver avuto miglioramenti nel visus, stavano per perforare la cornea a causa di liquidi lipidi(?) che li spingevano in fuori.

_________________
BiancaR


venerdì 30 giugno 2006, 10:34
Profilo ICQ YIM
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ciao e benvenuta.
Mi spiace per la tua disavventura.
Mi piacerebbe saperne di più. Chi ti ha operato e dove?
Ti è costata molto l'operazione? E' previsto un rimborso ora?

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 30 giugno 2006, 11:17
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:58
Messaggi: 2
Messaggio 
Scusate se rispondo con ritardo, ma ho avuto un periodo intenso di impegni. Dunque aggiungo qualche altra informazione.
Sono stata operata (inserimento intacs) a Lucca in una clinica convenzionata e non ho speso nulla (devo dire anche il medico? mi sento a disagio perchè non do la colpa a lui per i miei problemi, anche se a cosa fatta devo dire di essere stata "usata": non mi era stato detto che non avrei migliorato l'astigmatismo ed io, stupidamente, presa dalla voglia di tentare qualsiasi cosa per rimediare al k, non ho approfondito). Gli imtacs mi sono stati tolto alla clinica universitaria di Pisa dal Prof. Nardi ed anche qui non ho speso nulla (naturalmente intendo per gli interventi, mentre ho pagato solo le visite dagli oculisti. Devo anche dire che con me lo stesso intervento lo aveva affrontato mio fratello (K più leggero del mio, ma cornea più sottile e da molti anni abituato alle lenti a contatto) e lui aveva ottenuto un ottimo risultato. Credo di aver troppo prolungato la risposta, ma vorrei prossimamente riscrivere perchè ho bisogno di qualche consiglio. Ciao Bianca

_________________
BiancaR


mercoledì 5 luglio 2006, 0:47
Profilo ICQ YIM
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Grazie Bianca per le ulteriori informazioni.
potevi dire tranquillamente il nome del Dr. poichè siamo tutti abbastanza maturi da capire che se un intervento è andato male non è detto che sia x causa sua. Sappiamo benissimo che gli Intacs hanno delle % di riuscita, e sappiamo che i fattori chiamati in causa sono tanti. Cmq, va bene anche così.
Sono contento che almeno non ti è costata un capitale questa cosa :(

Sarebbe poi interessante capire le condizioni dei tuoi occhi visto che dici che gli Intacs su tuo fratello hanno funzionato bene perchè ha un KC iniziale. Ma lo sappiamo tutti che gli Intacs vanno inseriti solo in KC selezionati.

Cmq per altre info.. siamo qui. :wink:

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 5 luglio 2006, 9:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it