FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - quanto vi chiedono per due lac semirigide?

 




Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
quanto vi chiedono per due lac semirigide? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Ciao Maria, mi è arrivata la fattura a casa e io le lenti anche le pago 250€ l'una e nel prezzo è compreso solo il primo set di pulizia/conservazione poi le prove e i controlli a parte (+ o - una decina di sedute dove mi mettevo le lac e me le toglievo e sempre in quella seduta me le controllava) alla modica cifra di 300€ per un totale di 800€ beh non c'è che dire ... economico!!! :evil:

_________________
Immagine


lunedì 3 marzo 2008, 12:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
ho pagato 260 euro caduna le mie lenti ma il prezzo comprende:
- TUTTE le visite e le prove prima e dopo l'acquisto (tieni conto che per le prove andavo due volte la settimana per 6 mesi circa.....)
- la possibilita' di cambiare la lente entro un anno se per caso cambiano le diottrie


ps per i moderatori: non sarebbe meglio inserire una tabella per questo sondaggio dove si puo' indicare il prezzo medio di una lente per poter fare poi un confronto?

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


Ultima modifica di cinzia il lunedì 3 marzo 2008, 12:43, modificato 1 volta in totale.



lunedì 3 marzo 2008, 12:32
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Stessa cosa potevo fare io :P anzi a distanza di 5 anni....rinnovando l'assicurazione per le lenti ogni anno (20 euro) io sto facendo tutte le visite (solitamente trimestrali ma quando ho un problema ci vado) gratuitamente :P

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


lunedì 3 marzo 2008, 12:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Io invece oltre a quanto pagato se voglio l'assicurazione mi costa 80 Euro per 1 anno ( non so se posso rinnovarla) e non so se ho controlli o ritocchi compresi sinceramente ... KE LADRIII KE SON QUI DA ME!!!!!
Mi sa che dopo questa lac se ho bisogno di modifiche o altro vado a Genova!!! mi conviene nonostante la distanza ... :?

_________________
Immagine


lunedì 3 marzo 2008, 16:58
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
rudy digli che se fai un fischio arriva Robin Hood dalla tua contattologa. 80€ per un assicurazione, ma siamo pazzi!!! io ho pago 11€.

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 4 marzo 2008, 14:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Io di assicurazione pago sui 20,00 euri all'anno! Rudy cambia contattologo, mi sa che ti ha inc.....o alla grande!

Ciaoo!

_________________
Marika


martedì 4 marzo 2008, 14:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
aaaahhh ecco cos'era quel bruciore ... :mrgreen:

a parte gli skerzi ancora non ho pagato nessuna assicurazione in ogni caso valuterò ... prima facciamole fare le MIE lenti ... e poi si vedrà ...

_________________
Immagine


sabato 15 marzo 2008, 1:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 13:30
Messaggi: 89
Località: fondi lt
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
:( :( A me tutte e due semirigide sono costate 220 euro.Scusate ma solo ora ho letto di questo sondaggio. :o :o



Saluti da magghy


venerdì 18 aprile 2008, 12:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:49
Messaggi: 60
Località: Piemonte
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Io le devo ancora fare, ma la contattologa mi ha detto che spenderò al massimo €450 in tutto, comprese tutte le prove (mi ha già garantito che nel mio caso saranno molte) per trovare le lenti giuste. Comincio sett.prossima.
Vi dirò come è andata!


giovedì 24 aprile 2008, 10:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 18:17
Messaggi: 69
Località: Locri
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
io una l'ho pagata 385


giovedì 22 maggio 2008, 19:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:49
Messaggi: 60
Località: Piemonte
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Vi aggiorno: la mia contattologa ci ha rinunciato, quindi non le ho fatte e non so dirvi quanto in realtà le avrei pagate.
Aspetto la visita oculistica (spero che sia un po' più approfondita della precedente) e poi penso che riproverò da un altro ottico.
Ciao a tutti!


giovedì 22 maggio 2008, 21:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 11:10
Messaggi: 14
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Mi aggiungo anch'io: ho pagato le lenti per mio figlio 280 euro quella per l'occhio cheratoconico.L'altra 220 euro (occhio solo miope con leggero astigmatismo). Quindi 500 euro totali. L'assicurazione annua costa 30 euro. Una lente l' ha già persa e ci è costata 90 euro.
Il prezzo è comprensivo di prove durate circa un mese e mezzo, per due, tre volte settimanali. La contattologa è stata molto scrupolosa e attenta, ha cercato di fare il massimo per farlo arrivare a vedere quasi 10/10. Le usa da marzo con successo.
Anche i liquidi comunque non è che siano economici!!!
Ciao a tutti!!


domenica 15 giugno 2008, 20:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 10:07
Messaggi: 27
Località: bologna
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
di giulio29opt il ven lug 25, 2008 10:39 am

il costo delle lac per keratocono, a mio avviso, dovrebbe tener conto delle strumentazionidello studio di applicazione (topografo, lampada a fessura digitale, ecc), dell'esperienza dell'applicatore (corsi di aggiornamento, clientela portatori lenti a contatto), del prodotto proposto ( marca delle lac, geometrie particolari, materiale delle lenti), delle garanzie offerte dall'applicatore e dell'azienda produttrice (sostituzione entro un tempo determinato dellle lac in caso di mancato adattamento o errati parametri)
indicativamente, molto indicativamente, il prezzo puo variare da un minimo di 160.00 e circa cad e un massimo di 290.00 e circa cad.

il prezzo è molto variabile perche è un prodotto fatto su misura in base alle esigenze soggettive

x es una lente bitorica con zona ottica decentrata può avere un plus di prezzo di 90.00 e rispetto a una lente standard,
le lenti janus costano circa 400.00 e l'una ( lac gas permeabile al centro con periferia morbida)

a questi costi alcuni aggiungono il costo per la prestazione professionale dell'applicazione dal primo controllo alla consegna finale.

no fatevi attirare o scoraggiare dal prezzo, al vostro occhio non interessa quanto spendete, ma la qualità del prodotto finito

ciao ciao

_________________
Tutto quel che dico vuole essere solo un consiglio, ed e quindi da intendersi IMHO (In My Honest Opinion)


venerdì 25 luglio 2008, 11:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 10:07
Messaggi: 27
Località: bologna
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
albertop ha scritto:
600€ per un paio d'occhiali. Ho detto tutto.



:shock:
scusate, ma il costo di un occhiale è dato da costo lenti: da 25.00 e 320.00 cad a seconda della lente scelta
costo montatura da 20.00 a 2000.00 a seconda della montatura scenta
pochi euro per il laboratorio di montaggio
eventualmente un pò di sconto praticato dall'ottico
:lol: come dice il mio meccanico:

LA MATEMATICA NON è UN PIGNONE

se hai speso 600.00 e sarà perchè hai accettato un preventivo di tale entità,
e se l'hai accettato ti avranno dato le motivazioni x accettarlo :?:

_________________
Tutto quel che dico vuole essere solo un consiglio, ed e quindi da intendersi IMHO (In My Honest Opinion)


venerdì 25 luglio 2008, 11:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 17:35
Messaggi: 48
Località: provincia di Sondrio
Messaggio Re: quanto vi chiedono per due lac semirigide?
Io ho speso per due lenti della Rose k2 € 500,00 tondi tondi, comprensivi di un paio di liquidi Boston Simplus e un paio di saline, topografie corneali e due visite (una per le topografie e l'altra di controllo)....


lunedì 27 aprile 2009, 17:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it