FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sport e cheratocono

 




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
sport e cheratocono 

Avete un buon rapporto con lo sport e il vostro corpo??
Sono in sovrappeso e/o fumo abbastanza 4%  4%  [ 2 ]
Non sono particolarmente sportivo 16%  16%  [ 7 ]
Pratico qualche attivita' fisica 33%  33%  [ 15 ]
Mi sento in forma 20%  20%  [ 9 ]
Sono uno sportivo vero e proprio 27%  27%  [ 12 ]
Voti totali : 45

sport e cheratocono 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
Io faccio canottaggio. Mi alleno 7-9 volte alla settimana, sono arrivato terzo ai campionati italiani e ho partecipato alle selezioni per i campionati europei, e ho il cheratocono!!!
L'unico accorgimento che uso quando remo è mettere degli occhiali da sole per proteggermi da luce e vento. Quando sono sotto sforzo la vista diminuisce drasticamente ma per il resto mai avuto problemi e spero di non averne mai!! Senza lo sport non riuscirei a concepire me stesso, e lo sport mi aiuta ogni giorno a convivere con gli occhi che vedono sempre meno.
Ho chiesto al mio oculista se ci fosse qualche relazione tra il cheratocono e lo sport, lui mi ha risposto di no e bastava proteggere l'occhio...
E io cosi faccio!!
Ma certo nel canottaggio la vista non serve, facessi tiro con l'arco avrei molti piu problemi...

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


lunedì 19 marzo 2007, 19:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio 
Amo le emozioni intense, fin da piccolo mi sono arrampicato ovunque, anche sul campanile della chiesa per poi prendermi pedate ecclesiastiche dal parroco. Faccio alpinismo e volo con il para ed il ck non mi ha mai limitato
Però e' vero che sotto sforzo inteso e prolungato la vista e' la prima a flettere ma magari succede anche a chi il ck non sa' neanche cosa sia
Fumo ? E' un vizio non uno sport . Ma pratico anche quello

volate alti sempre

_________________
Stefano


lunedì 19 marzo 2007, 22:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 14:01
Messaggi: 32
Località: San Donato Milanese
Messaggio 
giusto per restare in argomento....domenica mentre mi allenavo ho preso una manata nell'occhio (guarda caso quello malato) e mi sono spaventato a morte....immagino che i traumi non facciano bene al cheratocono.


lunedì 26 marzo 2007, 20:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 16:22
Messaggi: 22
Messaggio 
lo sport è fondamentale...la bicicletta è veramente molto per me, sono fisicamente dotato per andare in bici (io + bici peseremo al massimo 70 kili) e quindi perchè non approfittarne??
quest'anno per colpa di sto stupido coso che devo "trattare" non potro neppure andare a fare vela (altra passione) sulle adorate derive...lo sport è fondamentale...e non mi fermerò

ps..mercoledì cross linking, niente bici per un po, o meglio niente bici in strada, l'ho piazzata di fianco al letto sui rulli...sole e aria out, allenamento a menetta!! e voglio vedere chi mi ferma

_________________
'e vò in bicicletta dottore...la 'osa ppiù bella d'i mmondo

"dovetti scegliere tra morte e stupidità: sopravvissi."


lunedì 28 maggio 2007, 20:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio 
Io pratico nuoto due volta alla settimana...
l'unico scompenso che ho relativamente allo sport che pratico con il Kc?

Bhè, quando metto gli occhialini da nuoto ... ovviamente non vedo niente e non riconosco ne amici che stanno in acqua con me ... e ne riesco a vedere l'orologio che sta sopra la vasca per controllare quanto tempo passi in acqua ......

Per il resto tutto a posto .... vedo la linea che sta sott'acqua sulla corsia ... mantengo il rettilinio quando nuoto (a parte ogni tanto c'è qualche piccola corrente) ...... e non mi lamento ... ANZI ... sono contenta così!


lunedì 28 maggio 2007, 21:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
io gioco a calcetto una volta a settimana e pratico il nuoto tre volte a settimana.
Per quanto riguarda il calcetto ho qualche difficoltà a riconoscere i miei compagni di squadra ( però mi ricordo il colore delle magliette e risolvo il problema ) ma solo quando sono un pò lontani, per quando riguarda il nuoto nn ho nessun problema, per fortuna l'orologio è a un metro o due dal bordo quindi riesco ancora a vederlo.
Comunque a volte ho notato persone che nuotavano con le lac e anche l'oculista mi disse che nn c'era nessun problema a farlo, però personalmente nn l'ho mai fatto per paura di perderle

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


martedì 29 maggio 2007, 12:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio sondaggi
mio figlio è 1 terremoto...non sta mai fermo .Quanto a sport ha fatto ballo moderno fino all'anno scorso ,ogni gara l' ha vinta classificandosi 1,2,3 poi cosa piu' bella è andato a ghior (ungheria ) e x 2 anni consecutivi ha vinto il mondiale !!!!! E? alto 1,84 e pesa 74 kg .. :roll: ah dimenticavo di dire che so' da poco che fuma non ne sono molto contenta (in casa n0on fuma nessuno)ma tanto se gli consiglio di non farlo credo non mi ascolterebbe anzi .....ciao barby :D

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 3 agosto 2007, 17:04
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Vedo solo ora questo topic ...
Sono una snowboarder aspirante istruttrice che ha anche fatto qualche garetta ... il kc ... trovero' il modo per evitare che mi metta i bastoni tra le ruote.
Ho fatto anche windsurf in passato, ora sono abbastanza tentata di vendere tutto il materiale da wind perche' e' troppo uno sbattone viaggiare con 2 tavole e 6 vele e aggiungendo anche lo sbattone lenti diventa tutto ancora piu' complicato ma pace.
Di recente ho preso una mountain bike da freeride e mi ci sto divertendo un mondo. Ho anche fatto un po' di arrampicata e ogni tanto giro in skate.
Mi ritengo abbastanza spericolata, per me lo sport e' adrenalina e divertimento ed e' quello che mi permette di andare avanti.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


venerdì 3 agosto 2007, 19:14
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
graaande!!! anch'io vado in bici MTB!! (con o senza cheratocono)

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


venerdì 10 agosto 2007, 13:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 20:49
Messaggi: 44
Messaggio 
non sono particolarmente sportiva :shock:

_________________
L'erba cattiva non muore mai.


lunedì 13 agosto 2007, 16:51
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 21:49
Messaggi: 11
Località: Provincia di Bari
Messaggio Re: sport e cheratocono
Io sono in perfetta forma, mi piace tantissimo nuotare sia in mare che in piscina...

_________________
Mary


venerdì 29 febbraio 2008, 0:34
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: sport e cheratocono
Maria Ti invio, perchè io non so nuotare

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


giovedì 6 marzo 2008, 21:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio Re: sport e cheratocono
Anche a me piace tantissimo nuotare, solo che quest'anno a causa di problemi di orari col lavoro, mi sono data all'aerobica e allo step....non è male ma il nuoto non lo batte nessuno sport :wink: !

Bacionii!!

Marika

_________________
Marika


venerdì 7 marzo 2008, 13:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 12:48
Messaggi: 75
Località: Roma
Messaggio Re: sport e cheratocono
Faccio Windsurf Sci e MTB (con le lenti), dopo il trapianto al dx quanto dovrò aspettare per poter ricominciare a fare sport?


martedì 11 marzo 2008, 12:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 10:02
Messaggi: 7
Messaggio Re: sport e cheratocono
Ciao......io praticavo calcio è prima del trapianto,diciamo nell'ultimo anno, facevo difficoltà a riconoscere le persone quindi giocavo con i colori......ora dopo il trapianto proverò a riprendere a giocare, inzialmente a livello amatoriale per vedere come va, e poi si vedrà.....a comunque giocherò con degli occhiali.....simili a quelli che indossava edgar davids..


lunedì 2 febbraio 2009, 12:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it