FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - avete le ossa delle articolazioni che "scricchiolano2?

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
avete le ossa delle articolazioni che "scricchiolano2? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio avete le ossa delle articolazioni che "scricchiolano2?
Questa domanda cosi0' ehmm particolare :oops: non è ridicola come potrebbe sembrare. Come sapete pare che il kera abbia una correlazione con altre malattie rare ...una di queste è la La sindrome di Ehlers-Danlos.

La sindrome di Ehlers-Danlos
a cura dell'AISED

La cosiddetta "sindrome di Ehlers-Danlos" (EDS) sottintende in realtà una definizione generale con la quale si raggruppano alcune rare malattie ereditarie del tessuto connettivo, con tratti caratteristici comuni, quali articolazioni lasse e instabili, pelle estensibile e delicata

Di questa ehmm sindrome ne esistono un sacco di varianti (e di gradi di gravità) ma da quel che ho capito uno dei segni "tipici" è il fatto che le articolazioni delle piccole ossa ..scricchiolano.

Visto che mie ..scricchiolano (e nn è la vecchiaia... :( mi succedeva anche a 10 anni) ..e quelle del pupo pure....mi chiedevo ehmm come come state da questo punto di vista??? :oops:

Inoltre qualcuno di voi ha sofferto dei c.d "dolori della crescita"? anche li' è un'altra sindrome di cui non ricordo il nome che si ha dai 7 anni fino al termine della crescita del corpo perchè le ossa si accrescono più velocente deella massa muscolare.
Il pupo ne ha sofferto moltissimo fino all'anno scorso.

_________________
roberta


venerdì 15 luglio 2005, 12:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37
Messaggi: 122
Località: Vigevano (PV)
Messaggio 
si riesco a far scricchiolare le ossa:

della mano

polsi

collo

caviglie

ginocchia

schiena

ma non ho mai ritenuto fosse un problema :lol:

_________________
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana


venerdì 15 luglio 2005, 16:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Cy non è sicuramente un problema ma è una cosa ehmm interessante, perchè questo fatto ha a ke fare, parlando in termini semplici, su come è fatto il collagene del tuo/mio corpo.

Visto ke il kera nasce dal fatto ke la cornea, ke è fatta di collagene + umor acqueo, è come dire un po' "lassa" e non "tiene"...uffi devo trovare un medico un po' in gamba ..ke mi spieghi bene i sintomi di stà sindrome

_________________
roberta


lunedì 18 luglio 2005, 8:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37
Messaggi: 122
Località: Vigevano (PV)
Messaggio 
certo e poi dicci tutto che mi incuriosisce sta cosa :wink:

_________________
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana


lunedì 18 luglio 2005, 9:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 11:50
Messaggi: 21
Località: ROMA
Messaggio 
Io il problema lo ho avuto alle mani con fortissimi dolori alle articolazioni e alle falangi....le mani erano diventate tutte storte...e doloranti ....
durante la crescita ma non al resto del corpo
Ancora oggi con l'umidità mi fanno male alcune dita.


lunedì 18 luglio 2005, 17:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 21:23
Messaggi: 72
Messaggio Non ricordo la fonte ma ..
Non ricordo la fonte ma .. anch'io ricordo di aver letto informazioni in merito .
In più allego il mio caso.
Rottura li legamento crociato anteriore nel 1997
Rottura nel menisco interno a "manico di secchia"

Gli ortopedici che mi hanno sempre visitao erano convergenti nell'affermare:
hai i legamenti lassi

Le cose che hanno un collegamento mi interessano ,,,,, il ck ne ha tanti di collegamenti...

_________________
Francesco

La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente


martedì 26 settembre 2006, 21:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it