FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Dermatite atopica

 




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Dermatite atopica 

Soffrite anche di qualche dermatite o malattia alla pelle ?
Sondaggio concluso il martedì 31 maggio 2005, 20:56
SI 54%  54%  [ 7 ]
NO 46%  46%  [ 6 ]
Voti totali : 13

Dermatite atopica 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Il "pupo" non ha mai avuto problemi di pelle neppure acne nonostante i suoi 16 annI pelle perfetta.

.

_________________
roberta


mercoledì 13 luglio 2005, 9:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37
Messaggi: 122
Località: Vigevano (PV)
Messaggio 
mi si screpola molto facilmente la pelle del naso e ho spesso le labbra secche a parte questo tutto ok :wink:

_________________
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana


mercoledì 13 luglio 2005, 11:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10
Messaggi: 81
Località: Bergamo
Messaggio eczema
ciao..anche io ho tanti problemi alla pelle, HERPES, ECZEMA, proprio in questi giorni ho delle escoriazioni sulle coscie, e ho pure il cheratocono...!!

Cavolo mi era venuto il sospetto ma leggendo anche i Vs. testimonianze mi sto convincendo che qualche legame ci sia.. anche lontano.. magari mancanza di certi anticorpi o vitamine.. può essere?

PERDONATE LA MIA IMBRANATAGGINE.. COME FACCIO A VOTARE?

_________________
chi la dura..la vince!!! Antonio bg


venerdì 10 febbraio 2006, 11:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio re fastidi pelle
Ciao, aggiungo al sondaggio un alto si.
Anche mio ragazzo soffre di herpes labbiale da quando era piccolo(con dei rari casi in cui gli è uscito anche sul viso) e soffre spesso di dermatiti...ade sempio a volte la pitiriasy versicolor(macchiettine chiare sulla fronte) che spariscono con della pomata locale.
Ecco tutto ciao


Ultima modifica di gizmosira il venerdì 14 gennaio 2011, 16:09, modificato 1 volta in totale.



venerdì 10 febbraio 2006, 16:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
salve a tutti,
anch'io soffro di acne e dermatite seborroica ed anch'io ho usato roaccutan, medicinale con tantissime controindicazioni ma andare in giro con i "bozzi" in faccia, ve lo assicuro, non e' facile (naturalmente i commenti della gente amplificano il problema psicologico).
saluti

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


martedì 21 febbraio 2006, 20:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 23:56
Messaggi: 43
Località: nomi (trento)
Messaggio 
anche io soffro di eczema allergico ma non avevo mai messo in relazione le due cose...ma considerando che in famiglia tutti soffrono di ecxemi allergici e solo io di ck mi sa che non ci sia tutta questa correlazione

_________________
...e poi uscimmo a riveder le stelle...(Dante Alighieri)


giovedì 23 febbraio 2006, 0:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 17:19
Messaggi: 34
Messaggio Re: acne giovanile
aki ha scritto:
gluigi ha scritto:
Gent. colleghi,

io ho avuto in passato grossi problemi di acne giovanile (tra i 15 e i 20 anni). Ora ho 38 anni ed ho un cheratocono evoluto occhio sx da 4 anni .
I l problema dell'acne l'ho risolto a 20 anni con una medicina "miracolosa" a base di vitamina A sintetizzata. Ho assorbito percio' molta di questa vitamina che a detta di tutti fa bene alla vista. Mi rimane ancora il dubbio invece che un assorbimento eccessivo abbia scatenato qualcosa a livello corneale.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza ?
ciao
GL
ciao, è il mio primo intervento.. anch'io ho usato il roaccutan, e anch'io non credo che abbia fatto bene ai miei occhi. per il sondaggio, anch'io ho amalgame nei denti... ciao, Achille



Ragazzi vi leggo stasera perchè vi ho conosciuto da poco, anche io ho fatto dei cicli di ROACUTAN. Diciamo per circa 1 anno.


martedì 28 febbraio 2006, 0:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
ROACCUTAN:PRINCIPIO ATTIVO ISOTRETINOINA,GRUPPO RETINOIDI
NELLE CONTROINDICAZIONI SI LEGGE:E' STATA OSSERVATA UNA DIMINUIZIONE DELLA VISIONE NOTTURNA IN CORSO DI TRATTAMENTO DI ROACCUTAN,A VOLTE PERSISTENTE ANCHE DOPO LA FINE DELLA TERAPIA. DAL MOMENTO CHE IN ALCUNI CASI IL DEFICIT VISIVO SI E' PRESENTATO ALL'INPROVVISO,E' BENE INFORMARE I PAZIENTI DI QUESTO POSSIBILE EFFETTO COLLATERALE E INVITARLI A FARE ATTENZIONE ALLA GUIDA DEI VEICOLI O ALL'USO DI MACCHINARI NELLE ORE NOTTURNE. EVENTUALI PROBLEMI DELLA VISTA DEVONO ESSERE TENUTI SOTTO CONTROLLO. LA XEROFTALMIA,LE OPACITA' CORNEALI, LA RIDUZIONE DELLA VISIONE NOTTURNA E LA CHERATITE DI SOLITO SI RISOLVONO ALLA SOSPENSIONE DEL TRATTAMENTO. E' NECESSARIO TENERE SOTTO CONTROLLO I PAZIENTI CON XEROFTALMIA PER PREVENIRE L'INSORGENZA DI CHERATITE.
TRA GLI EFFETTI INDESIDERATI: LA SECCHEZZA DELLA MUCOSA CONGIUNTIVALE PUO' ESSERE CAUSA DI CONGIUNTIVITE E DI OPACITA' REVERSIBILE DELLA CORNEA. RARI CASI DI FOTOFOBIA, DISTURBI DELL'ADATTAMENTO AL BUIO , DISTURBI DELLA VISIONE DEI COLORI,OPACITA' DEL CRISTALLINO,CHERATITI

RAGAZZI PENSO PROPIO CHE E' UN MEDICINALE CHE DOVREMMO EVITARE E AHIME' TENTARE CON ALTRI FARMACI L'ELIMINAZIONE DEI NOSTRI PROBLEMI DI PELLE

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


martedì 28 febbraio 2006, 22:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 1:44
Messaggi: 31
Messaggio 
per quanto riguarda la dermatite, posso dirvi che la mia pelle è peggiorata notevolmente dopo il trapianto di cornea.Io ho scelto l'anestesia locale e non so se questo può avere un'incidenza sulla pelle del viso,i colliri,l'utilizzo della benda e comunque lo stress post operatorio secondo me sono stati elementi importanti per la salute della pelle che era untuosa soprattutto sulla fronte ed impura sul resto del viso.Dopo un anno di utilizzo di vari prodotti mi sono recata da una dermatologa che mi ha curato il problema,dicendomi che si trattava di acne da stress o da dimagrimento,in quanto dopo l'operazione ho perso anche dei chili.La perdita dei chili dal lato psicologico la posso ricondurre alla paura di ingrassare e gonfiare dopo l'operazione a seguito delle terapie come era successo in passato a mio fratello,e nonostante la consapevolezza che le cure oggi sono molto piu' leggere , questa paura mi ha portato anche a dimagrire.E voi vi rispecchiate nella mia esperienza? :oops:

_________________
vichy31


sabato 19 agosto 2006, 1:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
CIAO VICKY,
POTREI SAPERE,SE VUOI ANCHE IN PRIVATO, CON QUALI MEDICINALI HAI RISOLTO IL PROBLEMA DERMATOLOGICO???
GRAZIE

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


domenica 20 agosto 2006, 16:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Non ho avuto problemi dermatologici (almeno per ora :lol: ) ma stress tanto, anzi tantissimo: le ripetute ulcere, l'attesa interminabile per il trapianto con sole tre ore di lac al giorno a disposizione, l'intervento, il post tra bende, colliri, pomate e la vista che non arriva, l'altro occhio che regge con una doppia lac di fortuna, le continue gocce da dare e la paura di non tornare più quella di prima, con la scuola che incombe e io che tremo al pensiero che la doppia lac non regga....mi rispecchio eccome e ti capisco!
Si parla troppo poco della componente psicologica di questa malattia, che è invece fondamentale.... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 22 agosto 2006, 15:20
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
Ciao, anch'io ho spesso dermatiti tra le dita, dietro la nuca e...ho cheratocono bilaterale.
Monia


giovedì 8 marzo 2007, 23:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
Come ho già detto a Monia da un'altra parte nel forum ho un figlio che ha - non spesso - dermatite ai gomiti e ginocchia.

Mio marito che ha trasmesso a mio figlio il cheratocno (lo abbiamo scoperto a Zurigo), che per altro è frusto, ha in compenso una parapsoriasi da quando è adolescente. Forse in lui si è sviluppato di più il problema pelle che occhio.

ciao


venerdì 9 marzo 2007, 15:47
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 20:45
Messaggi: 30
Località: genova
Messaggio 
Anche mia figlia ha problemi alla pelle....
fin da piccolissima si grattava a sangue la schiena...dermatite atopica...
daqualche anno le compaiono sulle braccia delle macchie piu chiare dopo un pò che prende il sole........
forse qualche correlazione c'è.......... :? :? :?

_________________
unaltramamma


giovedì 15 marzo 2007, 20:38
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
unaltramamma....le macchie chiare che compaiono dopo che ha preso il sole non c'entrano nulla con il cheratocono.....compaiono sempre anche a me! Per caso compaiono sulle braccia in alto oppure in alto alla schiena? Ho fatto delle visite approfonditissime su questa cosa......dal momento in cui adoro i lsole....sono una lucertola....e divento molto scura (che bello) sotto il sole.....da piu' di tre anni mi compaiono queste macchiette tonde bianche....sembro a pios :lol: :lol: :lol: e ti diro' di piu'...e' una cosa semplice e banalissima......e la riprova che la diagnosi sia giusta sta nel fatto che l'anno scorso sono comparse pure alla mia cognatina.....dopo che le ho fatto fare una riprova :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 16 marzo 2007, 9:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it