FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Manutenzione delle lenti a contatto

 




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Manutenzione delle lenti a contatto 

Quanto curi le tue lenti a contatto?
Eseguo regolarmente pulizia con sapone e trattamento enzimatico 56%  56%  [ 23 ]
Quasi sempre, a volte mi dimentico o non ho voglia 15%  15%  [ 6 ]
Eseguo la pulizia di tanto in tanto 17%  17%  [ 7 ]
Praticamente mai 0%  0%  [ 0 ]
fiuuu..... porto ancora gli occhiali.. 12%  12%  [ 5 ]
Voti totali : 41

Manutenzione delle lenti a contatto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 aprile 2007, 16:30
Messaggi: 28
Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Il contenitore delle rigide e' comodissimo anche perche' ci da modo di toccare pochissimo la lente sia nel metterla che nel toglierla...
Vedi frank io il liquido lo cambio solo quando mi si rovescia il contenitore o quando mi evapora.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a volte mi accorgo pure che e' vuoto :? :? :? :? :? :? :?
Devo iniziare a fare le cosine a modo :( :( :(


Ci rinuncio... Ale, sei incorreggibile!!! :lol:
A parte gli scherzi, ci sono delle ragioni serie per cambiare il liquido ogni giorno. E' necessario disinfettarle non tanto perchè "loro" ci tengono a fare il bagnetto ogni sera, ma per i nostri occhietti che già sono abbastanza provati.
Anch'io uso un contenitore diverso per il trattamento enzimatico.
Confermo anche il fatto di stare attenti a usare il detergente, senza danneggiare la lente.
Comunque io lo uso da 15 anni e ogni volta che faccio controllare le lenti mi dicono che sono sempre pulitissime. A dire il vero ormai è così automatico che non è un grosso impegno per me... è tutta questione di abitudine.
A proposito, oggi ho cambiato la lente dx dopo il mancato trapianto (potete leggere il topic "Il Dott. Rama, la risposta" per capire di che cosa parlo).
Risultato della correzione: 9/10 e qualche lettera dei 10/10 solo con l'occhio dx, 10/10 complessivi con entrambi...
Sono davvero contento di avere ascoltato il Dr. Rama e NON aver fatto il trapianto.
8)

_________________
Frank70new


venerdì 31 agosto 2007, 20:48
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Concordo con Frank...tutta questione di automatismo....io ora ne gestisco in tutto 4 (2 morbide e 2 semirigide.... ) e se non fosse così sarei già uscita di testa! :lol:
Io ho 2 contenitori orizzontali, uno per le 2 lac del sinistro e uno per quelle del destro...a sinistra metto in entrambi la morbida in un apposito liquido per le morbide e prima di metterla la sciacquo con la salina...a destra ci stanno le semirigide in un altro liquido (le metto con la salina e quando le tolgo le pulisco con il sapone). Ogni mese (o anche prima se sono sporche) faccio il trattamento con l'enzima (sulle semirigide...): ho un contenitore verticale e metto la compressa nella salina. Non ho mai usato acqua del rubinetto...certo, non è il massimo della vita ma le mie lac mi consentono di sopravvivere in un modo decente quindi le tratto con tutti i crismi... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 1 settembre 2007, 17:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 18:17
Messaggi: 69
Località: Locri
Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Io le lac non le porto più
ma vi posso consigliare un ottimo prodotto
si chiama SOLOCARE HARD è una soluzione unica della Ciba Vision
e fa da salina detergente conservante ed è anche un ottimo umettante costa circa 10 € e dura circa un mese
provare per credere :shock: :shock:


anke io uso questa...usa la soft come soluzione salina e questa x quando la tolgo x dormire...questa è la mia pulizia...


mercoledì 5 settembre 2007, 1:24
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 18:40
Messaggi: 12
Località: verona
Messaggio 
ho le lenti rgp definitive da un mese e io faccio così

1 - pulisco accuratamente le mie mani e utilizzo un asciugamano dedicato
2 - ogni giorno riempio con nuova soluzione disinfettante conservante umettante total care il contenitore verticale;
3 - tolgo le lenti, le sciacquo con la salina,le lavo con il sapone total care, le risciacquo con la salina e le metto nel contenitore
4 - la mattina prendo le lenti,le sciacquo con la salina e le metto negli occhi

durante il giorno non utilizzo lacrime artificiali,anche se credo inizierò ad usarle perchè a volte mi sembra si fissino troppo negli occhi

- non utilizzo mai l'acqua corrente (non è sterile e può essere che sia addizionata con qualcosa come fluoro cloro o simili,meglio non rischiare)
- il trattamento enzimatico lo faccio ogni martedì e proseguo come segue.
- ripeto i punti 1,2 e 3 solo che aggiungo la pastiglia enzimatica (Amo ultrazyme) al contenitore verticale che utilizzo solitamente
- la mattina sciacquo bene le lenti con la salina prima di metterle
- sciacquo il contenitore con la salina
- non lascio mai le lenti con la pastiglia enzimatica più di 12 ore

quando esco di casa porto con me un contenitore orizzontale con i portalenti separati e la soluzione unica "bausch & lomb ReNu" qualora avessi problemi

_________________
:: RIZ ::


giovedì 27 settembre 2007, 16:06
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it