FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Manutenzione delle lenti a contatto

 




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Manutenzione delle lenti a contatto 

Quanto curi le tue lenti a contatto?
Eseguo regolarmente pulizia con sapone e trattamento enzimatico 56%  56%  [ 23 ]
Quasi sempre, a volte mi dimentico o non ho voglia 15%  15%  [ 6 ]
Eseguo la pulizia di tanto in tanto 17%  17%  [ 7 ]
Praticamente mai 0%  0%  [ 0 ]
fiuuu..... porto ancora gli occhiali.. 12%  12%  [ 5 ]
Voti totali : 41

Manutenzione delle lenti a contatto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 12:34
Messaggi: 20
Messaggio Manutenzione delle lenti a contatto
Volevo proporre un sondaggio. Ditemi, quanti di voi fanno regolarmente la pulizia delle lentia contatto? Ogni volta che si tolgono si dovrebbe pulirle con sapone, riporle nel contenitore, e una volta la settimana fare il trattaento enzimatico. Voi le rispettate le regole? Io vi dirò la verità, lo faccio sempre. C'è un po' da perder tempo (ma è davvero perso) e un po' di pazienza; ma io ripeto lo faccio regolarmente, con risultato che dopo un anno l'oculista quando mi vede mi fa i complimenti, dice che le lenti a contatto sembrano NUOVE! :D


lunedì 28 febbraio 2005, 14:35
Profilo
Messaggio Re: Manutenzione delle lenti a contatto
Zio Belo ha scritto:
Volevo proporre un sondaggio. Ditemi, quanti di voi fanno regolarmente la pulizia delle lentia contatto? Ogni volta che si tolgono si dovrebbe pulirle con sapone, riporle nel contenitore, e una volta la settimana fare il trattaento enzimatico. Voi le rispettate le regole? Io vi dirò la verità, lo faccio sempre. C'è un po' da perder tempo (ma è davvero perso) e un po' di pazienza; ma io ripeto lo faccio regolarmente, con risultato che dopo un anno l'oculista quando mi vede mi fa i complimenti, dice che le lenti a contatto sembrano NUOVE! :D


Io lo faccio (la pulizia) più di una volta al giorno, ed il contattologo continua a dirmi che le mie lac fanno schifo per quanti depositi proteici vi si depongono sopra in pochissimo tempo... :lol:


lunedì 28 febbraio 2005, 16:17
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10
Messaggi: 81
Località: Bergamo
Messaggio purtroppo bisogna farla!
buongiorno, io posso dirvi che prima nell'occhio dx, ho portato lenti un po cosi.. pulizia si e no cambio salina se capita, sapone quando mi ricordavo..questo anche perchè quello che me le ha vendute ha fatto in primis il venditore..non spiegandomi bene tutte queste cose..
RISULTATO? quando mettevo le lenti erano paragonabili a un palo nell'occhio..poi ho fatto l'operazione e piu messe..
ORA invece nell'occhio sx dopo quasi 3 anni sto iniziando a portare la lente, e la curo a piu non posso.. devo dire che il comfort è tutt'altra cosa..
la "manutenzione" a ste lenti è proprio cosa fondamentale e rigorosa
...
ciao ciao

_________________
chi la dura..la vince!!! Antonio bg


mercoledì 15 febbraio 2006, 9:49
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
ho aggiunto l'ultima opzione al sondaggio perchè mi sentivo "escluso"... 8) :lol:

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 15 febbraio 2006, 10:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 1:02
Messaggi: 193
Località: San Donato Milanese (Milano)
Messaggio 
Non riesco a votare!!! mi appaiono gia i risultati, non il voto... cmq le curo sempre, il tratamento enzimatico magari a volte aspetto un po piu di una settimana... :oops: :roll:

_________________
Daniele - Cheratoconico dal 1997


mercoledì 15 febbraio 2006, 11:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:02
Messaggi: 54
Messaggio 
aaaaaa


Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:42, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 15 febbraio 2006, 14:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Anche io le curo tantissimo, le tengo come gioiellini!!! La pulizia è FONDAMENTALE, già è dura portarle bene, in più se aggiungiamo la scarsa igiene...
Quando le portavo in modo continuativo cercavo di far riposare gli okki quando ero a casa e facevo un'attività che non richiedeva in modo stretto l'uso di lac...e sono poche...per esempio mangiare, telefonare ecc.....

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 15 febbraio 2006, 17:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 18:54
Messaggi: 20
Località: frosinone
Messaggio 
ciao a tutti .... la mia prima lac l'ho fatta nell'89 e allora l'ottico mi diede un sacco di prodotti per la pulizia. L'ho rifatta a settembre del 2005 e mi ha dato solo 2 prodotti : il detergente più un solo prodotto per conservarla e per non farla appannare e niente soluzione salina me la fa risciaquare solo con l'acqua e devo dire che è molto più pratico dice che sono dei prodotti nuovi. :roll:

_________________
se non fosse per la speranza il cuore si spezzerebbe


mercoledì 15 febbraio 2006, 17:45
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
niente soluzione salina me la fa risciaquare solo con l'acqua e devo dire che è molto più pratico dice che sono dei prodotti nuovi.


ma sei sicuro che ti ha detto di usare l'acqua???? :shock: :shock:
guarda che a quel che so io è estremamente pericoloso.
mai sentito parlare di cheratite da acanthamoeba , o da aeruginosa?
è una delle cause più frequenti di trapianto corneale nei portatori "sani di lac.
dai un occhiata qua https://www.daneurope.org/ad8pag3.htm


mercoledì 15 febbraio 2006, 18:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 18:54
Messaggi: 20
Località: frosinone
Messaggio 
io glielo ho detto più di una volta ma lui ha insistito che va bene così. La settimana prossima vado a trovarlo :evil: :evil: :evil: e gli faccio presente questa cosa grazie mille pa 36. Io dopo circa venti anni che ho il kc ancora non sono riuscita a capire di chi potermi fidare e di chi no. porto una lac che a detta del mio ottico poggia sul cono che si potrebbe pubblicare la foto su una rivista del settore ma io recupero si o no 5 decimi di vista non so più che pensare!!!!!!!

_________________
se non fosse per la speranza il cuore si spezzerebbe


mercoledì 15 febbraio 2006, 18:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:02
Messaggi: 54
Messaggio 
ooooooooooo


Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:41, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 15 febbraio 2006, 21:39
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Io non uso assolutamente l'acqua corrente, se non per lavare il contenitore! :lol:
Dunque, per quanto ne so io ( premetto che non sono un ottico quindi mi baso sulla mia purtroppo lunga esperienza), la soluzione salina non disinfetta ma sciaqua le lac prima di inserirle negli occhi: inoltre si usa per sciogliere le compresse enzimatiche. E' una soluzione sterile che si può usare con tutti i tipi di lac.
Io mi comporto così: prima di mettere le lac (veramente è una sola ma parliamo al plurale!) metto le lacrime, poi le sciaquo con la salina e le inserisco negli occhi.
Quando le tolgo le ripongo nel contenitore con una soluzione monofase molto pratica che serve per pulire, disinfettare, neutralizzare e rimuovere le proteine e conservare tutti i tipi di lac.
Ovviamente durante il giorno tante lacrime artificiali e ogni tot di tempo (una volta ogni quindici giorni, ora passa più tempo perchè la porto poco) faccio il trattamento con l'enzima dentro la soluzione salina.
Questo è il mio percorso...

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 21 febbraio 2006, 16:30
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Io le lac non le porto più
ma vi posso consigliare un ottimo prodotto
si chiama SOLOCARE HARD è una soluzione unica della Ciba Vision
e fa da salina detergente conservante ed è anche un ottimo umettante costa circa 10 € e dura circa un mese
provare per credere :shock: :shock:

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 21 febbraio 2006, 18:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 10:02
Messaggi: 54
Messaggio 
bbbbbbbbbbbb


Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:17, modificato 1 volta in totale.



martedì 21 febbraio 2006, 20:38
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
vorei sapere invece cosa ne pensate di cio' che faccio io...
Alloro io uso due soluzioni. Una salina e una conservante e umettante.
Metto le lenti nella soluzione conservante umettante la sera e la mattina le tolgo da li e le metto subito negli occhi, la sera me le tolgo e le rimetto nella soluzione conservante umettante. Cambio la soluzione conservante umettante praticamente quando me ne ricordo...circa una volta ogni dieci giorni :roll: :roll: :roll: :roll: pero' a volte pare che svanisca....e riempio il tubino con nuova soluzione. La soluzione salina praticamente mi serve per lavarle quando ogni tanto mi va qualcosa nell'occhio..allora devo togliere la lente,la lavo con la soluzione salina e la rimetto nell'occhio...quando invece non sono a casa e mi entra qualcosa nell'occhio la sciacquo tranquillamente sotto l'acqua del lavandino e la rinfilo nell'occhio.. :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 21 febbraio 2006, 20:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it