FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheracotono e problemi coi legamenti

 




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
cheracotono e problemi coi legamenti 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Roberta, che dire? Mi hai commosso, ancora una volta...
Ti capisco quando dici che questo kc vorresti averlo tu, non sono madre ma la mia (e il papi) lo ripetono spesso, per un genitore deve essere terribile sentirsi un pò impotenti davanti ad un problema del proprio figlio...
Iperprotettiva? Ci vorrebbero 1000 Roberte pronte a mettersi in gioco per lottare e per cercare di capire...Tu continua, vedrai che il pupo sarà contento e magari in un futuro (ora è ancora un pò giovincello) sarà lui a chiederti di venire tra noi...
Facci sapere, mi raccomando, ti abbraccio forte!!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 27 marzo 2006, 16:44
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Che GRANDI persone che ci sono in questo forum!!!
:D :D :D

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 27 marzo 2006, 18:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
ciao roberta,sai giudicare gli altri e' sempre semplice ed indolore,usare frasi del tipo "non mi sembra che faccia sta vita da infermo","perche' deve portare sti cento kg?","ma se le fa pure lui tutte ste menate o se le fa solo la mamma?","ma insomma chi ce l'ha il cheratocono?",sono "mazzate" che graziosamente non hai contraccambiato con altrettanta durezza e per questo ti ammiro
complimenti.....ti auguro tanta forza e felicita'

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


lunedì 27 marzo 2006, 22:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 0:51
Messaggi: 142
Messaggio 
E intanto Roberta ieri sera sono stato come ogni lunedi` che si rispetti a giocare a calcetto. Con sommo diletto per me, e molto meno per le mie ginocchia...
E quindi di nuovo vai con gli anti-infiammatori per lenire il dolore che oggi sto provando, e per poter lunedi` prossimo essere ancora li`. Almeno finche` i legamenti me lo consentiranno. E tra l'altro gli faccio sopportare molto ma molto meno di 100 kg....

_________________
Antonio


martedì 28 marzo 2006, 15:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao Roberta, novità dall'ortopedico???? Mi raccomando, facci sapere!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 29 marzo 2006, 16:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
la lettura del messaggio della mamma del paziente mi ha lasciato sbalordito ! ho scoperto da due giorni di avere il cheratocono e adesso scopro forse, e ripeto forse, che c' è un legame con la rottura del legamento crociato del ginocchio destro che ho subito a marzo del 2002 e dei vari doloretti ad entrambe le ginocchia ( anche se penso che quelli sono dovuti al calcetto tra amici che pratico da anni ).
la cosa buffa è che stato in quel periodo che tra le varie attese, passate a leggere giornali negli studi dei dottori, e alle varie letture a cui mi sono dedicato nel post-intervento ( stando fermo a letto cos'altro avrei potuto fare nn volendo abbuffarmi di televisione ) mi sono accorto che era il momento di andare dall'oculista poichè ho iniziato ad avere problemi con la vista e dopo quattro anni ho scoperto che nn era un semplice astigmatismo !
p.s due anni fa, sempre a marzo mi sono frattutato un polso.
Anche se potrebbe esserci un collegamento fra i vari infortuni e il KC credo di essere un caso molto particolare
ciao


domenica 2 aprile 2006, 22:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Dopo una serie di giri che nn sto a raccontarvi ... :evil: (la mia fiducia nei grandi soloni della medicina ..già poca...sta raggiungendo i minimi storici ...) finalmente oggi andiamo a fare la risonanza mangnetica che dovrebbe mettere un punto fermo sul perchè e sul percome il pupo continua ad avere i dolori alle ginocchia.


Appena avro' risultati della risonanza vi aggiorno ....

_________________
roberta


martedì 4 aprile 2006, 8:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Hai ragione, ci vuole una pazienza infinita ma vedrai che andrà tutto bene..............a presto!!!! Un abbraccio.......... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 5 aprile 2006, 15:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01
Messaggi: 87
Località: MILANO
Messaggio ciao
Ciao Roberta, facci sapere appena sai qualcosa, ti siamo vicini, sopratutto perchè capisco quanto possa essere importante lo sport per un ragazzo adolescente.
Un bacio
tizzy


mercoledì 5 aprile 2006, 15:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 21:23
Messaggi: 72
Messaggio in risposta ..
--------------------------------------------------------------------------------

Non ricordo la fonte ma .. anch'io ricordo di aver letto informazioni in merito .
In più allego il mio caso.
Rottura li legamento crociato anteriore nel 1997
Rottura nel menisco interno a "manico di secchia"

Gli ortopedici che mi hanno sempre visitato erano convergenti nell'affermare:
hai i legamenti lassi

Non ricordo a memoria le numerose fratture: polso e caviglia.

Le cose che hanno un collegamento mi interessano ,,,,, il ck ne ha tanti di collegamenti...

_________________
Francesco

La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente


martedì 26 settembre 2006, 21:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 20:58
Messaggi: 17
Località: Cagliari
Messaggio Cheratocono e legamenti
Carissimi,
non voglio dare una risposta scientifica perchè il mio ruolo non melo consente, nel senso che non sono ne medico ne scienziato. Sono però malato di cheratocono e sportivo, dico sempre di aver fatto tutti gli sport fuorchè l'uncinetto... amo molto gli sport di forza, contatto e combattimento. Quando vado in palestra mi prendono in giro chiedendomi se mi bastano i pesi, faccio full contact, ecc ecc. Non ho mai avuto problemi ai legamenti, anzi, a seguito di traumi ai legamenti son guarito molto in fretta. Mi rivolgo soprattutto alla mamma, Signora suo figlio gioca a rugby, non a dama, e i problemi e i traumi possono esservi, lo lasci giocare tranquillo, mettendo da parte la classica apprensività di mamma, vedrà che guarirà prima...


domenica 10 giugno 2007, 14:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29
Messaggi: 135
Località: Roma
Messaggio 
sarà.
ho giocato a calcio dagli 8 ai 24 anni, ed ho smesso (complici gli impegni ed il disamore, oltre che la ruvidezza del piede) per la rottura di entrambi i legamenti crociati, uno dei quali si è sfilacciato e massacrato più volte prima di abbandonarmi.
vedo che i casi abbondano...

_________________
touched by the hands of mayhem


domenica 10 giugno 2007, 18:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: cheracotono e problemi coi legamenti
un pò fuori tempo dico la mia

mio figlio 19 anni giocatore di pallavolo cheratocono da 6 mesi si era rotto il legamento crociato anteriore a 17 anni (è molto precoce il ragazzo! purtroppo...)
è vero però che anche mio marito calciatore dilettante si è rotto i legamenti a 32 anni e non ha il cheratocono ma una vista perfetta
boh


martedì 9 agosto 2011, 22:00
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 11:39
Messaggi: 16
Messaggio Re: cheracotono e problemi coi legamenti
Il collageno è una macromolecola dotata di polimorfismo cioè esistente in diversi tipi( ne esistono ben 24 codificati da più di trenta geni)!!!! Non si può pensare che se avviene un'alterazione genica e diminuisci il tipo I nella cornea si devono per forza avere altre mutazioni e il collageno difettoso in altre parti!!!! Nella sindrome di Ehlers Danlos diminuisce la sintesi del collageno di tipo III...che nn c'entra molto con il collageno della cornea visto che è stato visto coltivando in vitro i fibroblasti delle cornee che nel cheratocono diminuisce la sintesi del tipo I e aumenta la sintesi del tipo V!!!! Inoltre queste cornee producono quantità rilevanti di enzimi quali collagenasi e gelatinasi. Il chera potrebbe quindi essere una malattia collagenolitica dovuta ad enzimi che fanno ciò solo alla cornea!!! Quindi se non si hanno molti sintomi gravi non ci dovremmo preoccupare....io per esempio ho avuto disfunzioni ormonali perchè avevo amenorrea, ovaio policistico e acne tutto risolto con la pillola....dovrei pensare che il mio chera è frutto dei mie ormoni un pò sballati ormoni o della pilllola...può anche essere ma purtroppo non ci sono studi che ci possono chiarire con certezza e chiarezza le cause del cheratocono...anche se la più probabile è la causa genetica che interessa esclusivamente il gene della cornea nella maggior parte dei casi ed in assenza di altri morbi..quando il chera è una delle anomalie di un quadro complesso di un morbo o altro è un altro discorso!!! Bè che vogliamo fare.... intanto pensiamo a risolvere e a non far evolvere il cheratocono e non farci venire fobie che ci rovinano la vita.....e siamo razionali!! é gia difficile così...però bisogna sempre lottare....io con il mio chera mi ci sto prendendo una laurea in farmacia...con tanti sacrifici :(


lunedì 10 ottobre 2011, 13:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it