FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - palpebre un pò abbassate

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
palpebre un pò abbassate 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 16:41
Messaggi: 19
Località: Bari
Messaggio palpebre un pò abbassate
ciao, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato di avere la palpebra dell'occhio con il cheratocono più chiusa e un pò gonfia rispetto a quella dell'altro occhio (dove ho già fatto il trapianto lamellare).
Attualmente porto una lac semi rigida sull'occhio con il cheratocono e il problema è per lo più estetico, con un pò di compromessi sulla precisione riesco ancora a sopportare le lac ma ho l'occhio ds un pò più chiuso e ora incomincio ad accorgermene spesso, è più evidente rispetto a prima. Ho iniziato a non guardare più in faccia le persone quando parlo (cosa che mi ha sempre dato fastidio quando lo facevano gli altri) e sto evitando le foto, che invece prima mi piacevano tantissimo...
E' una questione di rifrazione, che sull'occhio ds con il cheratocono è maggiore? allora per difesa si socchiude di più?..

_________________
SULLE ONDE...
adragua


giovedì 28 dicembre 2006, 16:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 18:17
Messaggi: 69
Località: Locri
Messaggio 
io ho 25 anni, hoil Ck all'occhio sx ed è leggermente più chiuso rispetto a quello dx sano...mi sembra che è a tratti, ma cmq noto che la palpebra è più bassa e l'occhio sinistro è più kiuso rispetto al destro...


venerdì 18 maggio 2007, 19:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Prima di essere operata mi dicevano spesso che tendevo a strizzare gli occhi (e quindi probabilmente erano più chiusi), ma credo che il motivo fosse, cercare di vedere meglio strizzando gli occhi (non che servisse, ma forse incosciamente mi veniva da farlo). Non avevo lenti. Dopo l'operazione mi dissero che finalmente avevo gli occhi più distesi ed in effetti vedevo meglio di prima...

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 21 maggio 2007, 9:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 1 luglio 2007, 14:45
Messaggi: 24
Località: lombardia
Messaggio Re: palpebre un pò abbassate
A me è successo un paio di volte quest'anno...la prima volta (gennaio in montagna) si è gonfiata la palpebra sx e si è abbassata, la seconda volta (maggio) si è solo gonfiata.
Il tutto si è risolto senza fare nulla di particolare (ho messo le lacrime artificiali Celluvisc).
Ciao


giovedì 4 giugno 2009, 13:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: palpebre un pò abbassate
anche a me certe volte dicono che tengo nu occhio un poco piu' chiuso

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


lunedì 15 marzo 2010, 13:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it