FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ORMONI?

 




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ORMONI? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio 
l'ho letta anche io questa cosa del cheratocono durante la gravidanza, tanto che in un post dove una ragazza parlava della sua gravidanza mi era quasi venuta voglia di chiedere se era sempre tutto uguale..


giovedì 19 aprile 2007, 18:13
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
lisia81 ha scritto:
l'ho letta anche io questa cosa del cheratocono durante la gravidanza, tanto che in un post dove una ragazza parlava della sua gravidanza mi era quasi venuta voglia di chiedere se era sempre tutto uguale..


Io ho il cheratocono e dopo 273 anni da quando l'ho scoperto ho avuto prima una gravidanza e dopo qualche anno un'altra. Durante la gravidanza il cheratocono è peggiorato di certo. Non so se sarebbe peggiorato comunque (visto che il fisico è molto affaticato e gli stessi oculista-se bravi- di consigliano di assumere alte dosi di vitamine A C E) o se le gravidanze lo hanno fatto peggiorare ulteriormente.... Va beh! Non tornerei indietro. I miei bimbi sono il bene più prezioso e spero di riuscirli a vedere finché sono vecchia :( .
Monia


venerdì 20 aprile 2007, 22:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Cita:
Io ho il cheratocono e dopo 273 anni da quando l'ho scoperto ho avuto prima una gravidanza e dopo qualche anno un'altra.

Azz... :shock: :shock: :shock: ...!!!
Sapevo che la speranza di vita media, negli ultimi tempi, si stava allungando, ma... così tanto :?: :?:

Ci sarà dietro un elisir di lunga vita?
:roll: :o :lol: :lol:

Ps: scherzo ovviamente :wink:

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


sabato 21 aprile 2007, 10:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio 
Quindi pensi che peggiora perchè il fisico si affatica o per altro?!


sabato 21 aprile 2007, 11:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Come Monia, ho avuto anch'io 2 gravidanze nel mezzo, tra la scoperta del cheratocono e i trapianti. Veramente la necessità del trapianto era già stata diagnosticata tra la prima e la seconda gravidanza (però l'operazione l'ho fatta dopo). Sempre come lei, se tornassi indietro lo rifarei lo stesso perchè
Cita:
I miei bimbi sono il bene più prezioso e spero di riuscirli a vedere finché sono vecchia

L'unica cosa che spero caldamente è che non l'ereditino anche loro ma anche in questo caso pur con tutte le difficoltà, lo rifarei lo stesso.
Comunque il mio oculista ha sempre affermato (non so se a ragione o a torto) che il peggioramento dovuto alla gravidanza ed all'allattamento, se c'è è temporaneo altrimenti vuol dire che doveva capitare, insomma secondo lui non era colpa delle gravidanze. Un po' la stessa cosa che tutti dicono dello stare davanti al PC. Può far venire fuori difetti che già c'erano non inserirne di nuovi. I fastidi che sentiamo sono passeggeri e scompaiono gradatamente quando usciamo dal PC. Questa almeno era la sua opinione.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


domenica 22 aprile 2007, 23:21
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
Laura ha scritto:
Quindi pensi che peggiora perchè il fisico si affatica o per altro?!


sì, il fisico si affatica perché tante sostanze nutritive vanno al feto.
Comunque ripensandoci è peggiorato molto di più con il primo (più vicino all'insorgere del chera) piuttosto che con il secondo. Quindi probabilmente il chera avrebbe comunque fatto il suo decorso pesante per 6 anni (indipendentemente dalla gravidanza) per poi quasi bloccarsi, come è adesso.
Scusate...ovviamente erano 2/3 anni non 273!!!!!! Per carità!!!!

ciao ciao
Monia


mercoledì 25 aprile 2007, 20:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Io non ho avuto gravidanze ma sono arrivata ugualmente al trapianto in entrambi gli occhi :roll: :roll: ...e neanche i maschietti del forum hanno avuto gravidanze ma qualcuno di loro ha comunque avuto dei peggioramenti.


giovedì 26 aprile 2007, 0:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:49
Messaggi: 60
Località: Piemonte
Messaggio Re: ORMONI?
Io ho avuto un netto peggioramento DOPO gravidanzza e allattamento.
Mi spiego: Ho finito di allattare a maggio dell'anno scorso, a giugno ho rinnovato la patente e non mi è stato messo l'obbligo di guida con lenti. A distanza di un anno del cartellone dell'oculista vedo veramente poco :cry:
Non penso che gravidanza e allattamento possano influire a distanza di un anno :wink:. Comunque, anche se fosse, lo rifarei.
Dimenticavo: ho fatto una topografia dopo 6 mesi di allattamento e l'oculista aveva detto che la situazione sembrava persino migliorata... Purtroppo è stata solo un'illusione momentanea.
Non so se sono stata utile a qualcuno,
Ciao a tutti!!!


mercoledì 7 maggio 2008, 21:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 10:24
Messaggi: 87
Località: Catania
Messaggio Re: ORMONI?
ciao raga,
da un paio di mesi ho scoperto di essere affetto da Ipertiroidismo :x :x


mercoledì 8 ottobre 2008, 23:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 11:39
Messaggi: 16
Messaggio Re: ORMONI?
Io ho scoperto di avere il cheratocono a 25 anni...a 17 ho iniziato la pillola perchè avevo l'acne e mestruazioni irregolari,l'ho smessa a 22 anni...dopo un anno ho cominciato ad avvertire problemi nel vedere da lontano. Volevo chiedere a Barbara a quanti hanni ha scoperto di avere il cheratocono e come è guarita....grazie


mercoledì 21 settembre 2011, 11:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 11:39
Messaggi: 16
Messaggio Re: ORMONI?
so di una cugina con lo stesso problema...cmq nn penso la pilllola possa influire molto sul cheratocono, la causa è genetica!! non si sa però se può influire sull'evoluzione di chi è predisposto..


martedì 6 dicembre 2011, 23:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it