FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - l'agente patogeno

 




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
l'agente patogeno 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Non intendevo bollare nessuno ..volevo solo come dire..stimolare una riflessione ...mi spiego meglio, nel campo in cui lavoro, io , come credo tutti, cerco di tenermi aggiornata sulle esperienze di altri che fanno il mio stesso lavoro, mi confronto, cerco di imparare dagli altri.

Mi sono molto stupita quando 2 medici, che mi sono stati consigliati come migliori esperti nel campo qui a Torino:

non si son trovati d'accordo sull'uso delle lac ....nè sullo stadio del cheracotono!
non sapevano nulla nè della mini-ark (e fin li' vabbè ...è fuori giro) nè della sperimentazioni di Siena....

Sono uno dei 2 sapeva qualcosa sulle tecniche (lamellare ed anelli) alternative al trapianto.

Gi articoli trovati in internet sul "corslinking eye" in particolare quello trovato su sito //www.ncbi.nih.gov (che riporta finalmente dei dati !! numeri!!!!) e che spiega come viene effettuato il trattamento con la riboflavina ....sono tutti stranieri!!

Come dici giustamente tu....se escludiamo Abbondanza e Lombardi nessun altro oculista si è fatto vivo sul sito ......anche solo x esprimere pubblicamente il loro dissenso rispetto alla loro tecnica ...mentre sui siti stranieri ..ci sono molti medici che si esprimono (sempre prudentemente ma lo fanno)

Questo atteggiamento di "splendido isolamento" della classe medica, eche nega il confronto con il paziente, sempre x la mia piccola esperienza l'ho trovato anche in altri campi diversi dall'oculistica.

Vi faccio un esempio. Mio figlio ha fatto da piccolissimo il vaccino trivalente pertosse_orecchioni_morbillo, 10 gg dopo il vaccino ..è cominciato il calvario dell'asma.

Per anni ho fatto presente a tutti i luminari che l'hanno visitato questo fatto. Mi davano della stupida e della rompiballe (quindi si sono fatte 1000 visite x vedere da cosa nasceva il problema. Ovviamente il bimbo non era allergico a nulla ...aveva i polmoni a posto etc...(anche se aveva un'asma molte grave!) ......peccato che dopo qualche mese a...leggo in uno studio medico (dentistico) una rivista di medicina americana
che il vaccino che aveva fatto mio figlio era stato ritirato dal commercio ..perchè ..provocava l'asma.

Oggi non è più in commercio neppure in Italia

ma possibile che nessuno ne sapesse niente?

_________________
roberta


martedì 5 luglio 2005, 10:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio vaccini ed asma
:D gentile sig.ra Roberta(mamma di paziente) sono entrato per caso ed ho letto del vaccino causa di asma di suo figlio.
Non abbiamo avuto modo di conoscerci,ma Le posso assicurare che tale conseguenza la conosciamo bene qui presso il mio centro di "Medicina Biocibernetica",la situazione di Suo figlio (asma) si puo anche curare con i principi della medicina "Naturale"che noi adottiamo presso il mio centro.
Se vuole maggiori ragguagli sui vaccini e le loro complicazioni,puo rintracciare il Prof.Kremer (tedesco) che da molti anni si batte contro vaccini e vaccinazioni con "numeri" incontestabili,ne mai contestati.
Spero di averle fornito utili informazioni.
Nel salutarLa cordialmente :D le faccio i miei migliori auguri per Suo figlio.


venerdì 8 luglio 2005, 18:59
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 21:37
Messaggi: 3
Messaggio 
>Le posso assicurare che tale conseguenza la conosciamo bene qui
>presso il mio centro di "Medicina Biocibernetica",la situazione di Suo
>figlio (asma) si puo anche curare con i principi della
>medicina "Naturale"che noi adottiamo presso il mio centro

Sei ridicolo e patetico... ma non ti vergogni?
Fai le stesse cose ormai su tutti i Forum!

Ci sono domande e richieste sospese dappertutto, eppure... sembri una talpa quando ti si chiede qualcosa, e invece sei pronto a tirare fuori la testa dalla tana quando si tratta di reclutare pazienti o di sponsorizzare "il mitico centro dei miracoli" o di lasciare lo 06... per qualsiasi chiarimento..

E' vergognoso e non capisco come i webmaster di questo sito permettano tutto questo...


venerdì 8 luglio 2005, 22:52
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Gentilissimo prof. Lombardi,

la ringrazio per l'attenzione che mi ha dedicato, pero' per fortuna, l'asma di mio figlio si è risolta spontaneamente intorno agli 8 anni di vita. (suppongo che sia stato fortunato e che gli effetti del vaccino nel corso degli anni si siano attenuati da soli)

Inutile dire dopo quello mi sono rifiutata di fare qualsiasi altro vaccino :twisted: .

Adesso il suo problema è il cheracotono. Visto che lei è uno dei pochissimi oculisti che frequentano il sito ..le posso fare una domanda ehmm tecnica???

che ruolo svolge il magnesio nella produzione del collagene??? Se on vule dilungarsi in spiegazioni mi potrebbe almeno consiglilare qualche testo? Le faccio questa domanda perchè ho trovato sul sito di cui parlavo prima uno studio molto interessante sui pazienti ammalati di cheracotono e sui livelli di magnesio e mi piacerebbe approfondire l'argomento.

Cordiali saluti
roberta

_________________
roberta


lunedì 11 luglio 2005, 8:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
lg ha scritto:
Sei ridicolo e patetico... ma non ti vergogni?
Fai le stesse cose ormai su tutti i Forum!

Ci sono domande e richieste sospese dappertutto, eppure... sembri una talpa quando ti si chiede qualcosa, e invece sei pronto a tirare fuori la testa dalla tana quando si tratta di reclutare pazienti o di sponsorizzare "il mitico centro dei miracoli" o di lasciare lo 06... per qualsiasi chiarimento..

E' vergognoso e non capisco come i webmaster di questo sito permettano tutto questo...


Scusami lg se mi permetto, ma chi sei? A che titolo ti rivolgi con questo tono al Prof. Lombardi?
Se non ho capito male sei iscritto a questo forum da gennaio ma hai inviato solo questo messaggio, ho provato a leggere il tuo profilo ma non c'è niente che mi permetta di conoscerti meglio, di capire qualcosa in più di te.
Mi scuso ancora perchè sicuramente sono io che mi sono persa qualcosa :( ma se non così sarebbe carino che chi legge fosse messo al corrente dell'argomento che si sta trattando :? almeno a grandi linee :cry:
Se invece sono questioni private tra te e il Professore, delle quali preferisci non metterci al corrente :roll: , forse non è questa la sede adatta...


lunedì 11 luglio 2005, 15:57
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 21:37
Messaggi: 3
Messaggio 
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere... poichè in questo momento non mi fa comodo. Risponderò solo quando si saranno calmate le acque.. e solo in altre sedi.

Tale tecnica fa parte del mio patrimonio culturale dal giorno in cui ho iniziato a studiare i comportamenti del Dr. Lombardi.
A proposito... siete pregati di correggere la vostra dizione con Dr. e non PROF. come il soggetto in questione usa fare. In questo caso si configura, infatti, il reato di “Usurpazione di titoli o di onori” (art. 498)

A meno che il caro Dr. non sia così gentile da spiegarVI come mai nel database http://sito.cineca.it/murst-daus/docenti/docenti.shtml ci sono tutti i Prof d'Italia a parte egli, e magari sia così disponibile da mostrarVI un documento per smentire tutte queste voci cattive e brutte!!!
O almeno VI raccontasse "dove" e "quando" ha insegnato.. e magari "cosa" ! :shock:

In caso contrario prego i signori webmaster di prendere in seria considerazione un esempio di questo tipo:
http://www.cni-online.it/documenti/dv07855.htm
(a meno che anche loro stessi non siano complici della stessa farsa..)


lunedì 11 luglio 2005, 19:57
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Carissimo lg
Sicuramente avrai i tuo i buoni motivi per attaccare così il professor o dottore(come prefrisci) Lombardi.
Sicuramente il prof o dottor Lombardi ha lasciato domande senza risposte e usa questo forum per farsi un po di pubblicità.
Ma questa non è un aula di tribunale.
quindi non mi sembra il caso di fare processi.
Se hai dei dubbi sul suo operato o sulla mini ark, li puoi esporre benissimo e liberamente.
Siamo disponibili al dialogo e perchè no! Anche alle discussioni un po accese.
Ma sei pregato di farle in tono costruttivo e sopratutto educatamente!
E stai tranquillo che quì nessuno partecipa a una farsa!
Ogni persona espone le sue idee, ma è fondamentale farlo in modo EDUCATO!!!
Quindi se lo vuoi fare anche tu, sei il benvenuto!
In caso contrario sei pregato di restare dove sei stato finora!
Penso d'interpretare non solo il mio, ma anche il pensiero degli altri partecipanti del forum.
Quindi carissimo lg se posso permettermi, accetta il consiglio!

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 11 luglio 2005, 21:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 15:31
Messaggi: 86
Località: Incisa Scapaccino (Asti)
Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Siamo disponibili al dialogo e perchè no! Anche alle discussioni un po accese.
Ma sei pregato di farle in tono costruttivo e sopratutto educatamente!
E stai tranquillo che quì nessuno partecipa a una farsa!
Ogni persona espone le sue idee, ma è fondamentale farlo in modo EDUCATO!!!
Quindi se lo vuoi fare anche tu, sei il benvenuto!
In caso contrario sei pregato di restare dove sei stato finora!
Penso d'interpretare non solo il mio, ma anche il pensiero degli altri partecipanti del forum.


Quoto alla grande,
il rispetto reciproco prima di tutto, sempre e comunque :)

STEFANO


lunedì 11 luglio 2005, 22:12
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
SuperClaude ha scritto:
Carissimo lg
Sicuramente avrai i tuo i buoni motivi per attaccare così il professor o dottore(come prefrisci) Lombardi.
Sicuramente il prof o dottor Lombardi ha lasciato domande senza risposte e usa questo forum per farsi un po di pubblicità.
Ma questa non è un aula di tribunale.
quindi non mi sembra il caso di fare processi.
Se hai dei dubbi sul suo operato o sulla mini ark, li puoi esporre benissimo e liberamente.
Siamo disponibili al dialogo e perchè no! Anche alle discussioni un po accese.
Ma sei pregato di farle in tono costruttivo e sopratutto educatamente!
E stai tranquillo che quì nessuno partecipa a una farsa!
Ogni persona espone le sue idee, ma è fondamentale farlo in modo EDUCATO!!!
Quindi se lo vuoi fare anche tu, sei il benvenuto!
In caso contrario sei pregato di restare dove sei stato finora!
Penso d'interpretare non solo il mio, ma anche il pensiero degli altri partecipanti del forum.
Quindi carissimo lg se posso permettermi, accetta il consiglio!

Quoto pienamente anche io!


lunedì 11 luglio 2005, 23:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
lg ha scritto:
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere... poichè in questo momento non mi fa comodo. Risponderò solo quando si saranno calmate le acque.. e solo in altre sedi.


Si, ma allora noi cosa c'entriamo :? ? Come può tornarci utile questo dialogo fra te e il Prof./Dr. Lombardi che rischia di diventare un monologo (ci sono buone possibiltà che lui non ti riconosca dal momento che per identificarti ha a disposizione solo un nick succinto e alcune illazioni :cry: )? E come possiamo tornarti utili noi se non sappiamo di cosa stiamo parlando?
Non sei il primo che esterna opinioni negative o positive sul suo operato ma gli altri ci hanno sempre resi partecipi spiegando, motivando e non di rado fornendo le prove dei loro interventi.
Ho letto dei solleciti rivolti al Prof. Lombardi, che a volte viene accusato di rispondere solo a quello che ritiene opportuno, da chi gli ha fatto delle domande e non ha ottenuto risposte. Ho anche letto delle risposte fornite dal Prof. Lombardi a chi gli rivolgeva delle domande e a chi gli faceva delle osservazioni; a volte ho letto degli interventi in merito a certe discussioni dove lui diceva la sua opinione.
Insomma tutte cose con divergenze di pensiero anche molto marcate ma sempre costruttive. Mai discorsi a senso unico.

Io personalmente non me ne intendo, mi limito a leggere, ho a disposizione solo due cornee, entrambe ricevute da donatori e per fortuna ho solo due occhi :lol: quindi dubito che avrò mai bisogno di lui :) .

Tra l'altro tu dichiari che risponderai "solo quando si saranno calmate le acque.. e solo in altre sedi".

Scusami lg se insisto :shock: ma qual'è il nostro ruolo visto che nè adesso nè mai sapremo il motivo per cui ti rivolgi a lui in questi termini? Non trovi anche tu che sia una questione privata fra voi due?


martedì 12 luglio 2005, 3:33
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
LG (mi sembra ci sia una marca di elettrodomestici e apparecchiature elettroniche nella fascia medio/bassa del mercato), sia per lavoro che per diletto uso spesso internet e la cosa che odio di più del WEB e che si può restare anonimi, mentre io preferisco sempre dire chi sono, fermo restando che ognuno può agire come crede ma per rispetto degli altri per prima cosa l'EDUCAZIONE.
Ovviamente mi associo a quello che hanno detto tutti gli altri e se tu hai qualcosa con il dr. Lombardi risolvitela direttamente con lui, magari nell'aula di un tribunale.
Giuseppe Giannattasio

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 12 luglio 2005, 7:55
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 21:37
Messaggi: 3
Messaggio 
Cita:
se tu hai qualcosa con il dr. Lombardi risolvitela direttamente con lui, magari nell'aula di un tribunale


ahahahhaaaa...
non avete capito proprio niente.
Io non ho nessun problema con il Dr. Lombardi, però.. non mi metterei mai nei panni di chi si è lasciato affettare le cornee da lui.
Scusate.. ma come pensate di sciogliere dubbi sulla MiniARK, quando poi è proprio alla base che mancano le certezze?

A nessuno di voi interessa sapere in cosa è "Prof" l'uomo che promette di cambiare il mondo ai pazienti di cheratocono? L'uomo che ha avuto le capacità di mettersi dietro la sanità e "inventare" la soluzione per noi tutti?

Rispondetemi di NO e considero chiusa la discussione.

Resto sempre in attesa di conoscere la risposta dal Dr. in questione, che come vedete.. fa orecchio da mercante..

Mi auguro con questo.. che qualche dubbio cominci a svanire...

PS: Non devo giustificare il mio nick, non sono tenuto a dare informazioni (mi pare non sia obbligatorio per l'iscrizione giusto?) ma soprattutto.. la mia identità qui è IRRILEVANTE!!!. Credo invece che un professionista che viene a pubblicizzarsi spudoratamente quanto meno dovrebbe non TRUFFARE noi poveri malati! :evil:


martedì 12 luglio 2005, 8:36
Profilo WWW
Messaggio 
Caro lg, ultimamente scrivo sempre meno (e mi sa che scriverò ancora meno) nel forum perchè trovo spesso interventi del tuo spessore. Interventi maleducati, sconclusionati, assolutamente inutili. Credo che se non si farà un po' di pulizia, questo forum finirà male come sono finiti male altri forum. Fossi l'amministratore cancellerei tutti gli utenti non identificabili con nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono fisso. Chi non vuole qualificarsi rimane liberissimo di leggerci, ma non di scrivere.
Scaistar cosa ne pensi?


martedì 12 luglio 2005, 9:09
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Oremetto che sono d'accordo con AKI!
questo non è il solito forum di discussione dove qualsiasi biskero si puo' permettere di dire tutto ciò cke gli passa per la testa!

Qui si discute, con la speranza, di dare una mano a chi si confronta con una malattia che non conosceva (E A ME QUESTO FORUM E' STATO DI GRANDISSIMO AIUTO) e magari ..se ci si riesce ..di contare un domani qualcosina di +, per la sanità pubblica e la ricerca.

Questo è un problema reale e non una sterile discussione sul sesso degli angeli, per cui la proposta di poter identificare gli utenti mi pare ragionevolessima.

Per LG ..ragazzo mio..hai le prove di quel che dici? Mi pare che ti conosca bene il codice penale per cui ...accomodati le aule di tribunale sono li' apposta per te!.

Per quel che riguarda Lombardi ...e si farà anche pubblicità...e allora???
Intanto è l'uniko insieme ad Abbondanza che si "abbassa" ad entrare qui e parlare con noi ..certo difende le sue idee e la sua tecnica (che come ho già detto mi convince poco) ma lo facessero anche gli altri cosi' magari non ci dovremmo mettere a fare ricerche sui siti stranieri e passarci le notizie come i carbonari per capire qualcosa di una malattia ke viviamo sulla nostra pelle!!!!

_________________
roberta


martedì 12 luglio 2005, 10:20
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
LG, chi non ha capito niente sei tu.
Questo è un forum dove i partecipanti cercano di scambiarsi esperienze e eventualmente trovare delle soluzioni (non certo al cheratocono, perchè quelle le lasciamo a chi ha le basi per farlo) anche a piccoli problemi burocratici (vedi esenzioni).
Poi, almeno personalmente, non me ne faccio niente se il dr. Lombardi si fa della pubblicità (Vai un poco sul sito FORUMSALUTE), tanto per me è come se non ci fosse.
Però una cosa la voglio dire per quel che mi riguarda, io RISPETTO le persone e le loro opinioni, poi se qualcuno bara dovrà renderne conto primo alla sua coscienza e poi magari anche alla Magistratura.
Giuseppe

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


Ultima modifica di Giuseppe Giannattasio il martedì 12 luglio 2005, 13:08, modificato 1 volta in totale.



martedì 12 luglio 2005, 11:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it