FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ipotizziamo l'AGENTE PATOGENO

 




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Ipotizziamo l'AGENTE PATOGENO 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
http://www.arcetri.astro.it/~comore/cam ... ectro.html

provate a leggervi bene tutto questo link
sulle apparecchiature biocibernetiche
è di un ricercatore fa parte del CICAP

ve lo posto come lo ho trovato senza nessun commento ne a favore ne contro.

ps. per il dott. lombardi. non so se si ricorda di una nostra discussione
nel suo studio dove anche lei era interessato ad avere questo link
dopo che le avevo spiegato di cosa si trattava.
be è stata dura ma lo ho ritrovato ora lo può leggere anche lei.
sperando di averle fatto cosa gradita.
saluti


sabato 16 luglio 2005, 15:23
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
ve lo posto come lo ho trovato senza nessun commento ne a favore ne contro


E perchè amico Max???
Pagine e siti si trovano semplicemente con Google..
qui invece.. abbiamo proprio bisogno di pareri e commenti.

Volete un mio parere?
La soluzione, o meglio, la fine di tutti i DUBBI può essere raggiunta in maniera semplice.
Sapete quanto ci vuole a verificare se il metodo funziona o meno?
10 minuti!!!
Io un modo ce l'ho.. ma non lo propongo nemmeno.. tanto so già come andrebbe a finire..

A titolo informativo.. provate a cercare su GOOGLE
"truffe omeopatia" e vedete che SEBBENE L'OMEOPATIA FUNZIONI AL 100% chissà come mai la maggior parte sono truffatori che approfittano della tecnica....

Vi segnalo VIVAMENTE il sito
http://www.quackwatch.org/ che raccoglie tutte le TRUFFE E LE FRODI IN CAMPO MEDICO.
In particolare vi segnalo l'articolo http://www.quackwatch.org/01QuackeryRel ... ckvul.html
in cui si spiega PERCHE' LE PERSONE SONO VULNERABILI RISPETTO A QUESTE TRUFFE (leggere con attenzione e farsi un profondo esame di coscienza)
IL POTERE DELLE COINCIDENZE
http://www.quackwatch.org/04ConsumerEdu ... dence.html
ma soprattutto
"10 MODI PER EVITARE DI ESSERE FRODATO"
http://www.quackwatch.org/01QuackeryRel ... avoid.html
A proposito.. NOTARE BENE il punto 5:
Cita:
5. Don't fall for paranoid accusations.
Unconventional practitioners often claim that the medical profession, drug companies, and the government are conspiring to suppress whatever method they espouse. No evidence to support such a theory has ever been demonstrated. It also flies in the face of logic to believe that large numbers of people would oppose the development of treatment methods that might someday help themselves or their loved ones.

Ogni riferimento è puramente casuale. :twisted: :twisted:

@AKI
Io non esprimo certezze.. però se domani te ne esci ad esempio che il tuo oculista cura il KC con i fiori di Bach, o con la chiropratica, ESPRIMERO' DI SICURO I MIEI DUBBI. Se poi questi dubbi, non si riesce a scioglierli..


PS: Ho ordinato un paccho di rametti "usati" della Wanna Marchi. Su internet c'era una signora che li rivendeva perchè a lei hanno risolto e ora non le servono più. Magari mi risolvono la malattia, fosse anche solo per l'effetto PLACEBO.. :lol: 8) 8) 8)


lunedì 18 luglio 2005, 0:19
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
E perchè amico Max???
Pagine e siti si trovano semplicemente con Google..
qui invece.. abbiamo proprio bisogno di pareri e commenti.


concordo ma avendo postato io il link mi sembra più giusto
aspettare il parere degli altri partecipanti per non condizionarli
con un mio parere. ha discussione iniziata avrete anche il mio parere
ma preferirei prima sentire il giudizio di parte del forum di ....qualsiasi esso sia 8)


lunedì 18 luglio 2005, 8:40
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
Check-up Elettronico: Si basa sugli stessi principi delle scienze reflessologiche (agopuntura, auricoloterapia) e consiste nel misurare la conducibilità elettrica di punti delle mani e dei piedi, corrispondenti a vari organi ed apparati. Il primo sistema, ideato nella metà degi anni settanta dal neurofisiologo tedesco Renhold Voll, si definisce elettroagopuntura e consente precisi interventi diagnostici ed anche terapeutici. Derivano da questo sistema altri metodi più recenti come Vega-test e Mora-test. Questi ed altre aparecchiature ad hoc (Sarm-test), sono molto impiegate nel campo delle reazioni avverse a cibi e conservanti.[/quote]

ho l'impressione che il cerchio si stia chiudendo: mi piacerebbe a questo punto sapere se il dott-Lombardi si riconosce in questo filone di medicina alternativa (come mi è parso dalle sue affermazioni riguardo l'asma) che attraverso questi strumenti di diagnosi (VEGA test...) e cure prevalentemente omeopatiche , si contrappone totalmente alla medicina cosiddetta ufficiale.


lunedì 18 luglio 2005, 22:31
Profilo
Messaggio 
Porto la mia esperienza. Anni fa feci il Vega Test per le intolleranze alimentari, presso un notissimo centro di Milano, diretto dall'oggi direttore sportivo del Milan, Jean Pierre Messermann (che ebbe modo di seguirmi). Per voi sono stronzate, io so solo che da allora mangio e digerisco finalmente bene. Controindicazioni zero, al contario di certi farmaci che li ritirano dal mercato dopo anni, però si scopre che qualcuno ci aveva nascosto piccolissimi effetti collaterali... Ora non voglio sparare contro la medicina ufficiale, e nemmeno osannare quella alternativa. Ma per fortuna mi viene data la libertà di scegliere come farmi curare, e quella libertà non può togliermela nessuno.


martedì 19 luglio 2005, 8:48
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
[quote="aki"]Porto la mia esperienza. Anni fa feci il Vega Test per le intolleranze alimentari, presso un notissimo centro di Milano, diretto dall'oggi direttore sportivo del Milan, Jean Pierre Messermann (che ebbe modo di seguirmi). Per voi sono stronzate, io so solo che da allora mangio e digerisco finalmente bene.

conosco benissimo JP Meersemann e il test per le intolleranze alimentari l'ho fatto anche io che credo anche nella chiropratica (ma anche qui ci sono quelli che ti possono rovinare) e nella agopuntura (solo per certe cose per le quali è efficacissima); personalmente non penso affatto che siano stronzate, ma una cosa è individuare delle sofferenze o delle probabili intolleranze, un altro affermare di aver individuato al 100% l'agente patogeno del cheratocono!!!


martedì 19 luglio 2005, 9:44
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Porto la mia esperienza. Anni fa feci il Vega Test per le intolleranze alimentari, presso un notissimo centro di Milano, diretto dall'oggi direttore sportivo del Milan, Jean Pierre Messermann (che ebbe modo di seguirmi). Per voi sono stronzate, io so solo che da allora mangio e digerisco finalmente bene




già ma davvero credi che la tua diagnosi sia stata fatta solamente con questo macchinario???

queste tecniche possono funzionare per disturbi moderati e scarsamente patologici.............




hai mai setito parlare di esame obbiettivo, anamesi, e diagnosi differenziata?
un buon medico non ha bisogno del tuo bioritmo per capire da che cosa sei affetto!!! nel momento in cui ti sottopone all'esame lui la sua diagnosi l'ha già fatta, poi se ci vuol mettere un po' di folclore..........




qualcuno ha notizia di pz che hanno evitato il trapianto di qualche organo grazie a queste tecniche?

la risposta e NO, ma al contrario conosco molte persone che trovano in questi rimedi placebo per disturbi diffusi e banali, certo in questi casi funziona....

bisogna stare molto attenti a non generalizzare, almeno che proprio non si voglia accettare la verità!!!!


martedì 19 luglio 2005, 15:33
Profilo
Messaggio 
Sì, l'esame mi è stato fatto solo con quel macchinario. Alimento per alimento. Non ero certo io a dire quale alimento tolleravo bene e quale meno. Comunque ribadisco "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Se per te sono placebo, amen.


martedì 19 luglio 2005, 16:06
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
si ma non ti è stata posta alcuna domanda?
guarda che io ci sento benissimo ............
sono pronto a cambiare le mie opinioni anche subito se mi portate dei ragionamenti terreni :lol: (al contrario di alcuni).


martedì 19 luglio 2005, 16:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
bene bene la discussione è iniziata, ecco il mio parere che beninteso resta
un parere profano.
1 se una persona crede nella medicina alternativa questo non vuol dire che deve per forza credere a tutte le medicine alternative ne che se queste funzionino per certi problemi questo sta a dimostrare che si possano applicare per tutte le patologie.

2 credo nell' agopuntura cinese (mia zia aveva grandi dolori di schiena che non si risolvevano, con alcune sedute di agopuntura riesce a tirare avanti circa 6 mesi) questo non vuol dire che se un medico che pratica questa tecnica mi dice che può farmi passare il ck gli credo ....
il mal di schiena è una cosa il ck un altra :cry:

3 per quello che riguarda le apparecchiature biocibernetiche ho sentito
molte persone che le hanno provate per intolleranze alimentari,
(non ultima una mia amica che proprio adesso sta facendo una dieta
dove praticamente non può mangiare praticamente niente e ogni mese nuovo esame
e gli reintegrano alcuni alimenti) anche in questo caso che funzioni o meno per le intolleranze alimentari non ha nessun importanza statistica/medico/scientifica con il nostro problema, sarebbe come dire che siccome l'aulim mi fa passare il mal di testa è un buon medicinale perciò
può anche curarmi il cheratocano

4 quando sono andato nella mia farmacia per prendere i rimedi omeopatici per effettuare la cura agente patogeno il MIO farmacista che conosco da anni mi ha preso da parte per farmi alcune
domande
1 se il problema che avevo era stato accertato solo con quelle apparecchiature che non hanno nessun valore diagnostico (le stesse case produttrici di tali apparecchi sono obbligate a citarlo)
o se avevo fatto altri esami medici che potessero dimostrare questa patologia

2 se interrompevo un qualsiasi tipo di cura tradizionale per affidarmi esclusivamente a
queste cure alternative

risposto alle sue domande e capendo il motivo per qui mi ero affidato a tali tecniche mi a anche
rassicurato sul fatto che comunque quello che stavo facendo non aveva alcun effetto collaterale e i tipi di prodotti che prendevo potevano anche
farmi bene, vedi vitamie etc.
rispettando fondamentalmente la sua seconda domanda.
Mi ha poi spiegato che poco tempo prima un amico che credeva molto in queste tecniche
È morto perché hai vari problemi che si tirava avanti nel tempo si faceva sempre diagnosticare con queste apparecchiature e seguiva le cure del caso…………. Risultato cancro al pancreas (sul pancreas potrei anche sbagliarmi ma mi sa che era proprio li) diagnosticato dannatamente in ritardo
Da esami di medicina tradizionale. Vero è che di cancro si muore tutti i giorni e che anche se
Glielo diagnosticavano in tempo poteva andarsene lo stesso ma il fatto di aver ritardato cosi tanto una diagnostica attendibile aveva sicuramente compromesso seriamente le sue condizioni.

Capirete ora il suo interesse


5 e ora la parte più difficile che riprende il punto 1 :evil: credere a tutto, :evil: per effettuare la cura agente patogeno devi credere nella biocibernetica , nella omeopatia e nella geopatia, (questultima merita un topic tutto suo per quanto vasto può essere l’argomento) tra le tre mi piace di più l’omeopatia la
biocibernetica la capisco poco ma credo che per intolleranze alimentari e allergie in genere possa funzionare e forse anche per qualcosaltro. La geopatia è quella che faccio proprio più fatica a digerire (può anche darsi che sia solo ignoranza 8) a volte sono proprio un zuccone 8) ) ma questa storia delle correnti magnetiche terrestri i nodi di Hartman le sorgenti di acqua sotterranea L’ isolarsi tramite geodi e speciali materassi …..be queste cose mi mettono un po’ a disagio.


7 molto del mio tempo lo passo in Asia dove molte di queste medicine alternative sono nate (prendo ad esempio l’agopuntura) be da quelle parti (Thaliandia , laos, cina, Cambogia, )
la massa medio povera fa un abuso di medicinali tradizionali da schifo, si rimpinzano di medicinali come fossero caramelle, e per loro è anche più costoso che affidarsi alle loro tecniche millenarie
ma cosa volete farci è la moda … se queste medicine curano noi in Europa e in America vuoi vedere che non vanno bene per loro.


8 ho sentito medici che fanno uso estremamente improprio di tali aparecchi promettendoti adirittura di guarirti dal cancro ma questo è un po il discorso delle armi e del loro libero possesso ......
sono pericolose le armi o le persone che le maneggiano.


9 conclusioni ……be a non dire la verità non ne ho :oops: , ho un po di dati in mano e altre opinioni me le farò in questa discussione sentendo anche il vostro parere :D mi lascio sempre tutte le porte aperte ........
:evil: pensate che per non sbagliare mi barcameno sempre tra 2 religioni
tra cristiani e buddisti magari una mano qualche dio me la da :roll: .


martedì 19 luglio 2005, 20:37
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Vista la piega del POST..
vi riporto 2 articoli di FOCUS di questo mese.. (che personalmente ritengo una Bibbia)..

Immagine


Immagine


mercoledì 20 luglio 2005, 0:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it