FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CHERATOCONO E GLICEMIA

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CHERATOCONO E GLICEMIA 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 1:27
Messaggi: 15
Messaggio CHERATOCONO E GLICEMIA
ciao a tutti !
non so se vi ricordate più di me . sono il ragazzo del questionario per le cause del cheratocono .
Vi assicuro che non mi sto fermando un attimo per dare vita a quella che potrebbe essere , secondo me , la causa del cheratocono .
So che magari potrebbe essere banale come richiesta , ma mi servirebbe una copia dell' esito delle ultime analisi al sangue , o ancora meglio curva glicemica , fatte da tutti quelli che attualmente sono iscritti al forum e sono affetti da cheratocono .

Grazie ancora , e spero a presto .


giovedì 27 maggio 2010, 0:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: CHERATOCONO E GLICEMIA
enricofer ha scritto:
…. sono il ragazzo del questionario per le cause del cheratocono .
Vi assicuro che non mi sto fermando un attimo per dare vita a quella che potrebbe essere , secondo me , la causa del cheratocono .
So che magari potrebbe essere banale come richiesta , ma mi servirebbe una copia dell' esito delle ultime analisi al sangue , o ancora meglio curva glicemica , fatte da tutti quelli che attualmente sono iscritti al forum e sono affetti da cheratocono .



enricofer ha scritto:
ciao cinzia !
non so se ti ricordi più di me . sono il ragazzo del questionario per le cause del cheratocono .
Ti assicuro che non mi sto fermando un attimo per dare vita a quella che potrebbe essere , secondo me , la causa del cheratocono .
So che magari potrebbe essere banale come richiesta , ma mi servirebbe una copia dell' esito delle ultime analisi al sangue fatte da te e da tutti quelli che attualmente sono iscritti al forum e sono affetti da cheratocono .
.


David_Exen ha scritto:
Volevo fermamente ringraziare tutti quelli che hanno risposto.
L'unica che non vorrei ringraziare e' Maria.

Forse voi vi siete arresi, ma io no, io non mi arrendo e continuero' ancora questa battaglia, e vincero'!


Ragazzi … capisco che abbiate in mente questa nobile idea
‘scoprire la causa del cheratocono’ …. ma mi permetto di suggerirvi

primo di unire le forze , le vostre idee e le vostre scoperte ...

secondo di rendere tutti noi partecipi:
dovreste dirci chi siete, cosa studiate, quali progressi hanno fatto le vostre ricerche e quali prove scientifiche suffragano le vostre teorie ...

altrimenti credo sia difficilissimo per voi
essere presi sul serio qui ne forum o altrove :? :?

le persone che scrivono e leggono nel forum difficilmente si espongono
più di tanto, a mala pena mettono un nick name :roll: :roll:
non credo che siano ben disposte a rispondere a domande molto personali riguardanti anche la salute a ... due sconosciuti ...

figuriamoci poi inviare gli esami del sangue ad un utente ...
se guardi bene Enrico in alto 'Gallery' pochissimi utenti in 5 anni
hanno inviato le topografie ad AMC .....

forse sarebbe più corretto iscriversi ad AMC e chiedere come soci
di aprire un gruppo di lavoro a riguardo o meglio
chiedere all’Associazione
di sollecitare i ricercatori ad occuparsi di questa malattia rara….

Che ne dite :?: :wink: :-)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 14 giugno 2010, 18:04
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: CHERATOCONO E GLICEMIA
cinzia ha scritto:
Ragazzi … capisco che abbiate in mente questa nobile idea
‘scoprire la causa del cheratocono’ …. ma mi permetto di suggerirvi

primo di unire le forze , le vostre idee e le vostre scoperte ...

Buon idea, se almeno anche altri si dessero da fare.

cinzia ha scritto:
dovreste dirci chi siete,

Comuni mortali, niente di speciale

cinzia ha scritto:
cosa studiate,

Niente che abbia a che fare con la medicina

cinzia ha scritto:
quali progressi hanno fatto le vostre ricerche e quali prove scientifiche suffragano le vostre teorie ...

Fino ad ora h oavuto pochi dati visto la scarsa partecipazione del pubblico

cinzia ha scritto:
le persone che scrivono e leggono nel forum difficilmente si espongono
più di tanto, a mala pena mettono un nick name :roll: :roll:
non credo che siano ben disposte a rispondere a domande molto personali riguardanti anche la salute a ... due sconosciuti ...

figuriamoci poi inviare gli esami del sangue ad un utente ...
se guardi bene Enrico in alto 'Gallery' pochissimi utenti in 5 anni
hanno inviato le topografie ad AMC .....

Chi non si vuole esporre, non si iscrive qui. Negli altri post raccontano vita e miracoli e qui non volete riassumere le vostre esperienze? Un poco controcorrenti direi.


cinzia ha scritto:
forse sarebbe più corretto iscriversi ad AMC e chiedere come soci
di aprire un gruppo di lavoro a riguardo o meglio
chiedere all’Associazione
di sollecitare i ricercatori ad occuparsi di questa malattia rara….

Che ne dite :?: :wink: :-)

Iscrivermi no, l'anonimato e' importante, e poi per aprire un gruppo di lavoro non si deve essere per forza iscritti.

Cosa ne dico del resto? Deluso, ma vincero' la battaglia.
Le scoperte maggiori sono state fatte da gente comune, le conquiste maggiori, non da generali famosi, ma da soldati che venivano dai ranghi piu' bassi, ...

I medici se ne fregano della nostra malattia, tanto loro mica c'e' l'hanno, anzi, loro con le nostre lenti super care e tutti i prodotti per lavarle ci guadagnano.

Se non ci aiutiamo da soli, chi ci aiuta?

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


lunedì 21 giugno 2010, 23:30
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: CHERATOCONO E GLICEMIA
Cita:
Iscrivermi no, l'anonimato e' importante, e poi per aprire un gruppo di lavoro non si deve essere per forza iscritti


Iscriversi è una scelta personale che deve essere rispettata, ma l'anonimato (che non esite) non c'entra proprio nulla.

Cita:
Chi non si vuole esporre, non si iscrive qui. Negli altri post raccontano vita e miracoli e qui non volete riassumere le vostre esperienze? Un poco controcorrenti direi.


Anche tu sei "controccorrente", dovresti dare il buon esempio e fornire almeno le tue analisi del sangue.
Lo farei io ma le ultime risalgono all'anno 2000 e non so neanche se le ho conservate.

Cita:
Le scoperte maggiori sono state fatte da gente comune, le conquiste maggiori, non da generali famosi, ma da soldati che venivano dai ranghi piu' bassi


Qui non vedo generali, ma solo soldati in perenne stato di confusione.

Cita:
Fino ad ora h oavuto pochi dati visto la scarsa partecipazione del pubblico


Abituati perchè questa è una regola.
Alla stragrande maggiornanza degli internauti interessa soltanto il proprio tornaconto e delle tue ricerche non gli frega un bel nulla... tanto sono coperti dall'anonimato..... mrblu

Cita:
Se non ci aiutiamo da soli, chi ci aiuta?


Mi pare una frase ispirata dal più famoso... se non ci muoviamo noi... presente in Home Page, spiegami perchè il concetto dovrebbe avere valore per la tua ricerca, e non per AMC.

Quanto alle analisi del sangue, i signori ricercatori dovrebbero sapere che la curva glicemica non è un esame di routine ma viene prescritto solo in determinate condizioni.

Comunque è ipotizzabile che condizioni di ipoglicemia protratta possono causare un indebolimento dei tessuti e del collagene corneale.

Come è certamente dimostrato( e gli studi sul CCL sono partiti da questa osservazione) che l'iperglicemia riduce la comparsa e l'aggressività del cheratocono.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


martedì 22 giugno 2010, 11:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: CHERATOCONO E GLICEMIA
pa36 ha scritto:
Iscriversi è una scelta personale che deve essere rispettata, ma l'anonimato (che non esite) non c'entra proprio nulla.

Sono d'accordo che iscriversi e' una scelta personale.
RIguardo l'anonimato, io mi riferivo al fatto che io non h ochiesto a nessuno indirizzo o numer odi telefono, ho solo chiesto di rispondere in un unico post cio' che quasi ognuno di noi ha gia' risposto in post frammentati.
L' anonimato esiste, basta sapere come, Tor, Anonymouse, Proxy servers, e via dicendo...

Cita:
Anche tu sei "controccorrente", dovresti dare il buon esempio e fornire almeno le tue analisi del sangue.
Lo farei io ma le ultime risalgono all'anno 2000 e non so neanche se le ho conservate.


Cita:
Abituati perchè questa è una regola.
Alla stragrande maggiornanza degli internauti interessa soltanto il proprio tornaconto e delle tue ricerche non gli frega un bel nulla... tanto sono coperti dall'anonimato..... mrblu


Cita:
Mi pare una frase ispirata dal più famoso... se non ci muoviamo noi... presente in Home Page, spiegami perchè il concetto dovrebbe avere valore per la tua ricerca, e non per AMC.


Ribatto:
Se non ci aiutiamo da soli, chi ci aiuta?

Io mi sto muovendo, ma gli altri...

Considero il "fuori luogo" chiuso, chi vuole rispondere risponda..

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


martedì 22 giugno 2010, 22:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it