FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono e miodesopsie

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Cheratocono e miodesopsie 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09
Messaggi: 114
Località: Iglesias (CI)
Messaggio Cheratocono e miodesopsie
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di miodesopsie? Le miodesopsie o mosche volanti sono dovute a una non perfetta trasparenza del corpo vitreo. Infatti, addensamenti del liquido che riempie il bulbo oculare proiettano delle ombre mobili sulla retina e, quindi, si presentano nel campo visivo.
Da un pò di tempo avverto la presenza di un puntino nero sull'occhio cheratoconico. Questo puntino nero tende a muoversi con il movimento dell'occhio. Il fenomeno è tanto più marcato quanto più luminosi sono gli ambienti in cui mi trovo (per esempio in queste ultime belle giornate di sole).
Non credo che ci sia alcun legame col kc...ma a breve consulterò il mio oculista per vedere se effettivamente si tratta di miodesopsie.
Ci mancava anche questa... :( :( :(


lunedì 2 agosto 2010, 14:05
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Cheratocono e miodesopsie
se il puntino è nero e + o - fisso contatta l'oculista x un fondo dell'occhio; se invece è di colore grigiastro e va e viene e soprattutto si muove allora è probabilmente una miodesopsia e bevendo molta H2o Oligominerale a basso contenuto di sodio dovrebbe passare.

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 2 agosto 2010, 15:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09
Messaggi: 114
Località: Iglesias (CI)
Messaggio Re: Cheratocono e miodesopsie
Il puntino non è fisso. O meglio...credo che non lo sia perchè lo avverto sopratutto quando sono all'aperto alla luce del sole o in presenza di sorgenti di luce particolarmente intense


lunedì 2 agosto 2010, 16:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2008, 22:58
Messaggi: 136
Messaggio Re: Cheratocono e miodesopsie
ce l'ho anche io.
sembra che non sia nulla...e non dovrebbe essere legato al cono.
fatto sta che a me sono venute poco dopo che il bastardo ha esordito...


lunedì 2 agosto 2010, 18:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 4:01
Messaggi: 72
Località: Milano
Messaggio Re: Cheratocono e miodesopsie
Riprendo questo vecchio tema e concordo su tutta la linea, anche a me continuano a ripetere che non c'è nessun legame tra kc e miodesopsie sta di fatto che anche a me sono comparse poco dopo che, come correttamente scrive Paolo, il bastardo ha deciso di rovinarmi l’esistenza. Per inciso, vorrei proporre di chiamarlo ufficialmente bastardo, tipo “Associazione Malati di Bastardo”, suonerebbe molto più carino. Inoltre stanno solo nell’occhio messo peggio per altro quello operato.

Come per il kc, anche per questo simpatico ulteriore schifo che vediamo ogni schifoso giorno della nostra schifosa vita davanti ai nostri schifosi occhi (ho esagerato?) i medici si sbizzarriscono in proposte delle più diverse (tutto sommato meno costose di quelle proposte per il kc):

1) H2O: bevi tanta acqua, chissà perché non propongono di curare il cancro con l’aspirina???
2) Integratori orali tipo Oxygen e affini
3) Colliri tipo Viteparin ed affini

Inutile dirvi che da quando ho iniziato queste cure nessuna delle soluzioni citate ha prodotto dei benefici.

Se vi interessa farvi una cultura propongo http://www.miodesopsie.it

Idee?

M


lunedì 16 luglio 2012, 18:58
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 23:25
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cheratocono e miodesopsie
Ciao a tutti ragazzi...leggendo il forum qua e là, ho notato che c'è più di una discussione sul probabile collegamento fra cheratocono e miodesopsie.
Ad ogni modo, giusto per non ripetere e per evitare di essere dispersivi, mi limito solo a dirvi (come spiegavo nell'altra sezione) che anche nel mio caso, le mosche sono arrivate dopo l'esordio del "bastardo" (come qualcuno lo ha definito, ma lasciatemi dire che è riduttivo come termine :twisted: in confronto a come ci rovina l'esistenza).
Ad ogni modo, io già bevo molta acqua e per le miodesopsie mi sono stati prescritti degli integratori: "Vitreo Kappa"...qualcuno ha già usato questi in particolare?


giovedì 30 ottobre 2014, 17:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it