FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono e Miodesopsie

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Cheratocono e Miodesopsie 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Cheratocono e Miodesopsie
Vi capita oltra al cheratocono di vedere mosche volanti tipo puntini neri e tante bollicine di acqua trasparenti alla luce??


mercoledì 16 novembre 2011, 17:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09
Messaggi: 114
Località: Iglesias (CI)
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
arduina ha scritto:
Vi capita oltra al cheratocono di vedere mosche volanti tipo puntini neri e tante bollicine di acqua trasparenti alla luce??


Purtroppo si :(
Ne abbiamo parlato recentemente anche in altri post


mercoledì 16 novembre 2011, 21:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
Sì sì ma ho aperto un link appositamente!!!!!Noodles che vedi di preciso??Solo puntini neri???a me per esempio mi capita di vedere anche tante bollicine bianche tipo acquario


venerdì 18 novembre 2011, 14:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09
Messaggi: 114
Località: Iglesias (CI)
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
arduina ha scritto:
Sì sì ma ho aperto un link appositamente!!!!!Noodles che vedi di preciso??Solo puntini neri???a me per esempio mi capita di vedere anche tante bollicine bianche tipo acquario


Si si...pure a me. Più che bolle nel mio caso sono dei filamenti che tendono a muoversi con lo sguardo. Per ora sono pochi e visibili solo quando sono esposto a forti fasci luminosi (le belle giornate di sole per esempio). Col tempo ci ho fatto l'abitudine. Altro non si può fare purtroppo.
Oltr a questi filamenti...ci sono anche due o tre mosche volanti. Sembrano più accentuate nell'occhio sinistro. Anche queste sono maggiormente visibili se guardo superfici bianche o molto illuminate


venerdì 18 novembre 2011, 16:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
Ciao Noodles anche io prima vedevo solo due puntini neri e sono andata bene con questi benedetti puntini per cinque anni con pochi fastidi poi al sesto anno ho incominciato a leggere esperienze su internet sul forum miodesopsie ed è così che ho incominciato a prendere integratori li ho presi continuamente per molti mesi ed è successo il patatrack i puntini sono diventati più sporchi e sfilacciati come se si stessero sciogliendo trovando in determinate situazioni/condizioni ambientali quasi più fastidiosa questa situazione!!!


sabato 19 novembre 2011, 19:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 25 marzo 2013, 18:16
Messaggi: 2
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
a ct effettuero' il cross l'inking.....qualcuno l'ha fatto gia'?


martedì 26 marzo 2013, 15:08
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 18:50
Messaggi: 13
Località: padova
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
Ciao :) Pure io vedo miodesopsie da anni e dall occhio dx ultimamente ne vedo sempre di piu sopratutto guardando il cielo vedo una miriade di puntini luminosi muoversi velocissimi oltre a vedere semore piu che altro dall occhio dx le famose mosche ragnatele bollicine ecc ecc Appena c e un po di sole devo mettere gli occhiali scuri sennò impazzisco e lo stesso ne vedo parecchie un fastidio pazzesco


giovedì 14 novembre 2013, 0:47
Profilo
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
viewtopic.php?f=19&t=3262&p=47816&hilit=miodesopsie#p47816

Dai un'occhiata a questo.

Un altra cosa prima di aprire un un nuovo post usate la funzione "cerca" è inutile ripetere in più post le stesse cose, si diventa solo dispersivi e ripetitivi.


giovedì 14 novembre 2013, 12:13
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
ragazzi io non ho il cheratocono, sono solo la mamma di un ragazzo che ce l'ha, ma vedo esattamente le stesse cose che vedete voi e nelle stesse condizioni che dite voi...
forse non vedo le bolle, ma tutto il resto lo vedo anche io e a volte mi da pure fastidio
quindi non penso siano dovute al cono...


domenica 17 novembre 2013, 0:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 23:25
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cheratocono e Miodesopsie
Ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco e mi sono appena presentata in un'altra sezione del forum ))) .
Purtroppo, anch'io oltre ad avere il cheratocono, soffro di miodesopsie. Evidentemente, la vita aveva deciso di non avermi inflitto un colpo abbastanza duro con il cheratocono e ha deciso di rincarare la dose.
Il nostro caro "amico" si è palesato 4 anni fa, ma solo da qualche mese mi è stata fatta la diagnosi, visto che prima alcuni oculisti mi prendevano per "esagerata" (l'ho già raccontato durante la presentazione nell'altro topic e non sto qui a ripetermi, non vi voglio tediare :/ ). Poi da due mesi circa, ho notato delle bollicine e dei filamenti grigi che "corrono" soprattutto osservando il cielo e le pareti chiare. L'oculista mi ha detto che le miodesopsie non sono legate al cheratocono; eppure, sono comparse proprio dopo il suo arrivo come è successo ad alcuni di voi...Cosa fate per curarle? Chirurgia a parte che so che è indicata solo in alcuni casi più gravi, bisogna bere molta acqua ( e questo già lo faccio), ma prendete integratori per le miodesospise? A me sono stati prescritti...

arduina ha scritto:
Ciao Noodles anche io prima vedevo solo due puntini neri e sono andata bene con questi benedetti puntini per cinque anni con pochi fastidi poi al sesto anno ho incominciato a leggere esperienze su internet sul forum miodesopsie ed è così che ho incominciato a prendere integratori li ho presi continuamente per molti mesi ed è successo il patatrack i puntini sono diventati più sporchi e sfilacciati come se si stessero sciogliendo trovando in determinate situazioni/condizioni ambientali quasi più fastidiosa questa situazione!!!


Arduina, sei peggiorata dopo l'assunzione degli integratori? Avevo letto che a volte non funzionano, ma che addirittura portassero dei peggioramenti, non me l'aspettavo...quali hai assunto esattamente?


giovedì 30 ottobre 2014, 17:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it