FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !

 




Rispondi all’argomento  [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo
trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere ! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 19:36
Messaggi: 16
Località: Monza e Brianza
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Grazie Massimo per il sostegno.. mi sembra di capire che la soluzione e rassegnarsi e affrontare la perforante..
Se non sbaglio proprio tu parlavi del primo centro di trapianti di cornea in Francia? Potresti darmi qualche indicazione? Me lo consiglieresti?
Io sono stato operato all'ospedale maggiore a Milano dal professor Ratiglia.. bravi, nulla da dire.. però vorrei sentire qualche altro parere oltre al "mi spiace, la lamellare non ha funzionato..dobbiamo fare la perforante!"

Grazie mille


giovedì 2 febbraio 2012, 11:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Banana Joe ha scritto:
Grazie Massimo per il sostegno.. mi sembra di capire che la soluzione è rassegnarsi e affrontare la perforante.....................
.. bravi, nulla da dire..
..............però vorrei sentire qualche altro parere oltre al "mi spiace, la lamellare non ha funzionato..dobbiamo fare la perforante!"
Grazie mille
:arrow:

Ciao Riccardo mai rassegnarsi, anzi sentirsi più combattivi che mai e cercare " la strada giusta ".
Ti ho inviato una e-mail, a presto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 2 febbraio 2012, 13:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao Banana Joe anche io ho fatto il lamellare 16 mesi fa ad occhio nudo nulla sto provando a mettere una lentina morbida ma non la tollero in questi giorni mi recherò dal contattologo per vedere che soluzione mi può trovare certo ci sono rimasta un pò male anche io perchè mi era stato preposto un risultato diverso prima dell' operazione poi partendo che io non avevo nemmeno un astigmatismo molto alto cmq banana joe ti consiglio di sentire altri consigli un saluto arduina.


giovedì 2 febbraio 2012, 16:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
arduina ha scritto:
Ciao Banana Joe anche io ho fatto il lamellare 16 mesi fa ad occhio nudo nulla sto provando a mettere una lentina morbida ma non la tollero in questi giorni mi recherò dal contattologo per vedere che soluzione mi può trovare certo ci sono rimasta un pò male anche io perchè mi era stato preposto un risultato diverso prima dell' operazione poi partendo che io non avevo nemmeno un astigmatismo molto alto cmq banana joe ti consiglio di sentire altri consigli un saluto arduina.


ma il tuo oculista ti ha mica paventato la possibilità di fare un laser fra qualche tempo?


giovedì 2 febbraio 2012, 17:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
si prima dell' operazione l' oculista mi aveva detto che avrei visto bene dopo il lamellare poi quando non vedevo bene ha detto fra un pò ti faccio il laser ma sinceramente a me non va la cosa proverò le lentine altrimenti l' occhiale doppio poi vedremo non so!!!!


giovedì 2 febbraio 2012, 21:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:45
Messaggi: 152
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
arduina ha scritto:
si prima dell' operazione l' oculista mi aveva detto che avrei visto bene dopo il lamellare poi quando non vedevo bene ha detto fra un pò ti faccio il laser ma sinceramente a me non va la cosa proverò le lentine altrimenti l' occhiale doppio poi vedremo non so!!!!


Cavolo se sapessi cosa pagherei io per poter fare il laser e buttare quelle schifose lac che più tempo passa e meno posso sopportare...


Ultima modifica di Giulia89 il sabato 4 febbraio 2012, 15:14, modificato 1 volta in totale.



giovedì 2 febbraio 2012, 22:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Guarda, fossi in te non mi incaponirei contro l'oculista. Se non sei soddisfatta della visione e non riesci a portare lenti a contatto, gioisci della possibilità di poter laserarti. Ti dico questo perchè se dopo un trapianto si arriva a 7/8 decimi con gli occhiali (di qualsiasi gradazione; anche importabile) è già da considerarsi un successo. Quindi se ti ha paventato la possibilità di ridurre il difetto visivo con qualsiasi metodica, io, al posto tuo, sarei molto felice. è solo questione di un altro po' di tempo...

Tutto questo IMHO.


giovedì 2 febbraio 2012, 22:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 12:45
Messaggi: 152
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Fear Factory ha scritto:
Guarda, fossi in te non mi incaponirei contro l'oculista. Se non sei soddisfatta della visione e non riesci a portare lenti a contatto, gioisci della possibilità di poter laserarti. Ti dico questo perchè se dopo un trapianto si arriva a 7/8 decimi con gli occhiali (di qualsiasi gradazione; anche importabile) è già da considerarsi un successo. Quindi se ti ha paventato la possibilità di ridurre il difetto visivo con qualsiasi metodica, io, al posto tuo, sarei molto felice. è solo questione di un altro po' di tempo...

Tutto questo IMHO.


Assolutamente d'accordo con Fear Factory


venerdì 3 febbraio 2012, 0:08
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 19:36
Messaggi: 16
Località: Monza e Brianza
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
A me il laser è stato sconsigliato dato che ho fatto la lamellare.
Non so se per un motivo particolare, ma mi hanno detto che l'intervento è complicato su una cornea trapiantata e più rischioso che fare una perforante.


venerdì 3 febbraio 2012, 15:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Forse si parlava del tuo caso particolare. In realtà in un intervento laser post cheratoplastica non dovrebbe essere particolarmente complesso e sicuramente meno invasivo e pericoloso di una perforante...


venerdì 3 febbraio 2012, 15:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:42
Messaggi: 10
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ragazzi ultimamente ci è stato segnalato il Dott.Busin Massimo di Forlì che in Italia sembra essere uno dei migliori... per qnto riguarda la cornea.... cercate in rete ma nessuno di voi sa nulla su di lui????
Il mio ragazzo ha appuntamento il 13 di qsto mese cn un suo assistente....speriamo bene....per il trapianto...per lui sarebbe il primo credo di una lunga serie da qllo ke vedo e sento qui sopra ma nn ci abbattiamo... bisogna combattere...sempre!!!!


venerdì 3 febbraio 2012, 19:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Palermo28 ha scritto:
Ragazzi ultimamente ci è stato segnalato il Dott.Busin Massimo di Forlì che in Italia sembra essere uno dei migliori... per qnto riguarda la cornea.... cercate in rete ma nessuno di voi sa nulla su di lui????
Il mio ragazzo ha appuntamento il 13 di qsto mese cn un suo assistente....speriamo bene....per il trapianto...per lui sarebbe il primo credo di una lunga serie da qllo ke vedo e sento qui sopra ma nn ci abbattiamo... bisogna combattere...sempre!!!!


non è detto che sia il primo di molti: se è lamellare, per esempio, salvo imprevisti, dovrebbe perdurare.


venerdì 3 febbraio 2012, 19:33
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:42
Messaggi: 10
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Factory beh credo ke per lui solo il perforante avrebbe senso...il lamellare nn saprei dice il suo oculista ke nn servirebbe a molto...vedremo....speriamo bene... :) tu hai fatto il trapianto lamellare?


venerdì 3 febbraio 2012, 20:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Palermo28 ha scritto:
Factory beh credo ke per lui solo il perforante avrebbe senso...il lamellare nn saprei dice il suo oculista ke nn servirebbe a molto...vedremo....speriamo bene... :) tu hai fatto il trapianto lamellare?


ciao, no, sono ancora tutto d'un pezzo ;) cmq per il cono, la tecnica trapiantologica di elezione è la lamellare. Poi dipende sempre dalla gravità del cono. Se parli con oculisti "vecchia scuola" per loro esiste solo il perforante...


Ultima modifica di Fear Factory il venerdì 3 febbraio 2012, 20:11, modificato 1 volta in totale.



venerdì 3 febbraio 2012, 20:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27
Messaggi: 158
Località: Cagliari
Messaggio Re: trapianto di cornea che gioia! si torna a vedere !
Ciao, volevo dire che a me pur avendo fatto un perforante, il medico non mi ha parlato di una serie di interventi futuri a cui sarò destinato, visto così sembra che sia la regola ufficiale, ma non credo lo sia, pur consapevole dei rischi che sicuramente saranno superiori rispetto al lamellare, cerchiamo di viverlo serenamente questo momento !!! In bocca al lupo al tuo ragazzo

_________________
Daniele


venerdì 3 febbraio 2012, 20:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 29  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it