FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Il c.d. "agente patogeno" e la "scoperta dell

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Il c.d. "agente patogeno" e la "scoperta dell 
Autore Messaggio
Messaggio Il c.d. "agente patogeno" e la "scoperta dell
Nota: il titolo completo della discussione si riferisce alla "scoperta dell'America" (espressione utilizzata in questo thread del Forum.

Ritengo opportuno segnalare che l'insistente richiesta apparsa ultimamente su questo Forum circa la comunicazione degli estremi di pubblicazioni scientifiche accreditate sul c.d. "agente patogeno" , che non viene però svelato (almeno qui), come sui relativi protocolli diagnostici e sanitari trova la propria ragione non solo nella curiosità di coloro che hanno posto la domanda, ma anche in precise disposizioni normative nonché nello stesso codice deontologico dei medici:

"Art. 54
- Scoperte scientifiche -
La comunicazione di scoperte scientifiche in campo diagnostico e terapeutico deve essere fatta dal medico sulla stampa scientifica e professionale. La divulgazione della notizia al pubblico potrà essere data solo dopo adeguata discussione critica nell'ambito della comunità scientifica e professionale e con la dovuta prudenza al fine di evitare nel pubblico infondate attese e illusorie speranze."


Pertanto - poichè devo ritenere che la comunicazione alla stampa scientifica sia già avvenuta da tempo - perché non farci conoscere gli estremi richiesti onde valutare la posizione ufficiale della comunità scientifica internazionale?

Grazie per l'attenzione.


sabato 19 febbraio 2005, 9:03
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio patog
Bella domanda!

qui siamo in presenza di una cura annunciata, che va avanti da un anno,
senza che esista una pubblicazione.

!!!

lanas

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


sabato 19 febbraio 2005, 17:18
Profilo WWW
Messaggio 
Mi astengo per ora dall'affrontare il problema relativo alla omologazione dei presidi e protocolli "sanitari" praticati: ma chiaramente ci sono norme di legge anche per quelli, e sarebbe interessante sapere se tali protocolli siano conformi a norma oppure no...


domenica 20 febbraio 2005, 10:41
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio kclawyer
:D desidero evitarti ogni fatica,e ti informo che ,ad oggi,non vi sono pubblicazioni a riguardo,ne' intendo per ora pubblicare.
Per fortuna sono ancora libero di decidere,se la cosa Ti puo dare fastidio,mi dispiace, ho mie e solo mie ragioni per soprassedere ,per ora ,alla pubblicazione.
Tanto per Tua informazione,ho cercato ,anche recentemente,di pubblicare nuovi dati sull'ARK,ed a quanto pare,l'argomento non trova interesse da parte degli addetti ai lavori.
Forse prima di prendere posizioni presupposte sarebbe il caso di parlare personalmente con l'interessato,che potrebbe chiarire aspetti ed informazioni note solo a Lui. :D :D
Quando e se ci conosceremo personalmente,saro' ben lieto approfondire tale argomento. :D


domenica 20 febbraio 2005, 20:43
Profilo
Messaggio Re: kclawyer
Prof.Massimo Lombardi ha scritto:
Quando e se ci conosceremo personalmente,saro' ben lieto approfondire tale argomento. :D


Però sarebbe bello conoscere tali aspetti anche senza dover essere costretti a visitare il Suo studio, magari non tutti sono in condizione di poterLe fare visita...

Se poi Lei subisce condizionamenti, vessazioni od ostracismi che ritiene ingiusti, non penso che le manchino i mezzi, le energie e soprattutto le argomentazioni per difendersi. Se è questione di tutelare le Sue prerogative - sacrosante! - sulla scoperta che ha effettuato, Lei saprà benissimo come tutelarsi contro terzi che se ne vogliano arbitrariamente arrogare tutti i meriti...

Bho: mi permetta di dirLe che mi sembra tutto un po' vago per una persona di cui - in questo Forum - ho potuto apprezzare la loquacità e la sagacia. Ma se non è possibile sapere altro, pazienza :?


lunedì 21 febbraio 2005, 10:16
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio kclawyer
:D caro Avvocato La prego .per ora,di fare credito alle mie motivazioni che vi sono e .purtroppo giustificate, la storia conflittuale con altri colleghi nel tentativo di appropiarsi della della paternita' della mia tecnica ne e' gia un "triste" esempio.
Ben altre e di piu' ampio respiro sono quelle che mi impediscono ,al momento,la pubblicazione sull'agente patogeno. :shock:
:D


martedì 22 febbraio 2005, 9:02
Profilo
Messaggio 
Suvvia: depositi il tutto presso un notaio, così la sua "scoperta" avrà data certa e potrà perseguire ed incastrare gli usurpatori.

Non si perda in un bicchier d'acqua, magari visiti anche Lei lo studio di qualche professionista che possa tutelare i suoi interessi :wink:


martedì 22 febbraio 2005, 14:18
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
magari visiti anche Lei lo studio di qualche professionista che possa tutelare i suoi interessi


MI aspettavo un "Prof. venga a trovarmi allo studio.." 8) 8) 8)


martedì 22 febbraio 2005, 15:16
Profilo
Messaggio 
scaistar ha scritto:
Cita:
magari visiti anche Lei lo studio di qualche professionista che possa tutelare i suoi interessi


MI aspettavo un "Prof. venga a trovarmi allo studio.." 8) 8) 8)


Quello è lo stile di Lombardi, non il mio :twisted:


martedì 22 febbraio 2005, 15:17
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 15:28
Messaggi: 6
Località: France(Sud-East:Aix en Provence
Messaggio 
Dear Prof Lombardi,

I don't understand why you didn't publish an article about the discovery of the "agente patogeno". As a researcher, I need to publish some articles in order to show others my discovery and in order to build a scientific discussion about my work. :?
I hope for all a good night :P
Phil


martedì 22 febbraio 2005, 21:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:06
Messaggi: 19
Messaggio 
Buonasera,
ormai con tanti topic si fa fatica a cercare quello giusto per dire la propria ma voglio evitare di inserire un topic nuovo o di inserire un argomento in un topic che non c'entra nulla. Mi rendo conto del grande lavoro di scai e lanas e una volta ancora faccio loro i miei complimenti.
Agente Patogeno: mi sono sottoposto alla visita/trattamento che è stata messa a punto da Lombardi e dal suo staff pochi giorni fa nonostante il mio scetticismo con l'idea che nel dubbio ciò che non invade non dovrebbe far fisicamente male.
Non mi dilungo nel dettaglio della visita perchè già in altri topic se n'è parlato. Comunque si parla di elettromagnetismo e geopatia, giusta frequenza dei liquidi, parassiti, amebe, virus, etc. Mi si perdonerà l'assoluta non padronanza della materia.
Dieta ferrea da seguire e un bel pò di rimedi omeopatici.
Vi terrò informati circa l'andamento/evoluzione del mio ck per provare in un senso o nell'altro la correttezza delle teorie di Lombardi (se non in generale, almeno a me applicate).
Sono (credo siamo un pò tutti) in attesa, e spero che avvenga presto, della pubblicazione delle ricerche di Lombardi sicuro che ciò possa contribuire a "venirne a capo" in un verso o nell'altro.
Ciao,
F.


giovedì 5 maggio 2005, 17:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it