FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovocaso di cheratocono appena arrivato

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Nuovocaso di cheratocono appena arrivato 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 15 maggio 2018, 21:09
Messaggi: 5
Messaggio Nuovocaso di cheratocono appena arrivato
Buonasera a tutti!

Sono Alessandro, ragazzo di 26 anni appena iscritto e da qualche mese vostro "collega" in questa misteriosa malattia mai sentita prima nominare.

A seguito di una normale visita oculistica di controllo qualche mese fa per gli occhiali che non facevo ormai da tempo è saltato fuori il sospetto di cheratocono.
Dopo una prima topografia (che dovrò rifare in quanto l'oculista mi ha detto che quella attuale è stata fatta con un macchinario obsoleto) il tutto è stato confermato e sono quindi ora in attesa di capire meglio come procedere.

Da un primo confronto con la mia oculista, vista la mia età e gli anni che ho ancora davanti e visto il problema non ancora in stato cosi avanzato ho richiesto di approfondire meglio e subito il discorso intervento di cross linking (credo sia questo il nome, chiedo scusa ma essendo nuovo non ho ancora imparato bene tutto questo nuovo mondo... :D ) in modo da non aspettare che il problema si aggravi e correggere subito la vista.
Purtroppo la mia oculista conosceva un chirurgo molto bravo, affidabile e con già molti casi alle spalle che purtroppo non c'è più e quindi sono in attesa di sue ricerche per capire da chi essere indirizzato.

Parallelamente sono in contatto attraverso alcuni conoscenti che hanno lavorato nell'ospedale di Borgomanero per andare a fare il 24 una nuova topografia piu accurata e in seguito cercherò di contattare un chirurgo di cui mi è stato dato il nome sempre di Borgosesia che segue questi interventi e approfondire.

Intanto che aspettiamo spulcierò nel forum un po di discussioni per capire meglio la malattia, interventi ed esperienze aspettando di capir meglio quale sarà il mio futuro.

Un saluto a tutti
Alessandro


martedì 15 maggio 2018, 22:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Nuovocaso di cheratocono appena arrivato
Carissimo Alessandro ,
benvenuto purtroppo in questa " famiglia" ,
sento di dirti questo :

non impressionarti della malattia oggi ci sono tante soluzioni e rimedi,
l'importante è trovare oculisti e optometristi " giusti" ,
dopo di che la malattia la si afronta e la si sopporta molto bene.
Auguroni e un abbraccio.

MASSIMO

:OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 16 maggio 2018, 15:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it