FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Prendere patente D e fare autista autobus con cheratocono

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Prendere patente D e fare autista autobus con cheratocono 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 0:42
Messaggi: 2
Messaggio Prendere patente D e fare autista autobus con cheratocono
Salve, sono Giovanni ho 30 anni e vengo dalla provincia di Livorno. Soffro da quasi 10 anni di cheratocono al solo occhio destro, ma ho portato sempre e solo lenti a contatto morbide (sx -4.00/dx -3.25)perché, con questa tipologia di lente, con l'occhio sinistro ci vedo benissimo. Però visto che vorrei prendere la patente D e relativo CQC per portare gli autobus, prossimamente andrò da un contattologo per farmi fare una lente su misura per vederci 10/10 anche con l'occhio destro. Secondo voi potrei fare la visita medica per la patente B indossando le lenti a contatto? (ho già il codice 01 sulla patente, quindi direi al medico che indosso semplicemente delle lenti a contatto). Ma sopratutto, e qui la domanda diventa un po' più specifica, in un eventuale visita medica pre assunzione, presso un'azienda di trasporto pubblica, potrei presentarmi con le lenti a contatto? (non vorrei investire soldi in una patente che poi non potrei usare)


martedì 5 marzo 2019, 1:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it