FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - un altro caso di rottura della cornea dopo rk

 




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
un altro caso di rottura della cornea dopo rk 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio un altro caso di rottura della cornea dopo rk
http://babelfish.altavista.com/babelfis ... l&lp=en_it

chiaramente non voglio insinuare niente ne aprire polemiche. :lol:


martedì 3 gennaio 2006, 17:48
Profilo
Messaggio 
Nella cheratotomia radiale classica si arriva ad incidere fino al 90% dello spessore della cornea, fino a non so quante incisioni (15/20 mi pare) e con lunghezza ben al di sopra dei 2 mm dell'ark. Nel mio caso, ad esempio, ho 5 incisioni per occhio, profonde non più del 50% dello spessore della cornea, e converrete che è ben altra cosa rispetto al 90% del caso citato nel link, e sono anche più corte. Spiegatemi poi perchè ad esempio dovrebbe tenere di più un trapianto, visto che quello perforante arriva ad una profondità del... 100%.
Chiaramente non voglio insinuare niente ne aprire polemiche.


martedì 3 gennaio 2006, 19:49
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
nella rk o come la vuoi chiamare si tenta di ottenere con le incisioni un
rilassamento, della periferia corneale, dovuta all'allontanamento dei lembi dell'incisione.(non dimenticarti che siamo in una situazione di grave assottigliamento ). poi le ferite vengono fatte cicatrizzare sperando che lo stroma rproduca un tessuto cicatriziale resistente.

nel kp i due lembi vengono accostati dalla sutura e trattenuti così più tempo possibile, con una forza esattamente contraria a quella cercata nella rk, ed inoltre la sutura rimane a vita una zona delicata.(chi ha mai detto il contrario)
considera infine la rilevanza delle forze a cui viene sottoposta la parte centrale della cornea rispetto alla zona paraperiferica di un trapianto.

riesci a capire la differenza adesso?


segnati infine che un trapianto perforante si fa di norma in condizioni estreme, la rk o come la vuoi chiamare, viene eseguita quasi sempre su cornee ancora in ottimo stato di salute.
perchè continui a fare paragoni inutili e fuorvianti?


comunque il numero delle incisioni varia a secondo dell'entità del difetto da correggere, e sai bene che alcuni tuoi colleghi portano anche 15 incisioni..............



ps guarda la prima foto..... a me sembrano 8 incisioni..... :roll:


martedì 3 gennaio 2006, 20:09
Profilo
Messaggio 
Scusami, ma ogni cosa che dici mi sembra l'esatto contrario della realtà.

1) perchè mai i lembi dopo la ark si dovrebbero allontanare? L'effetto implosivo della stessa semmai esercita un accostamento forzato degli stessi.

2) parli di situazione di grave assottigliamento, ma ti ricordo che sotto certi spessori la ark non è praticata. Io ad esempio avevo circa 530/540 micron di spessore. E comunque al trapianto si arriva proprio quando si sono ampiamente ridotti questi spessori... mi pare sotto i 300 micron.

3) la forza centrale e quella paraperiferica di cui parli meriterebbero poi un trattato di biofisica. Mi spieghi come mai il cheratocono è spessissimo (se non sempre, come inizio) paraperiferico? Le tue forze periferiche com'è che sono predominanti nello sviluppo del cheratocono e poi misteriosamente non indeboliscono più un trapianto?

4) ho guardato la prima foto, ci sono effettivamente 8 incisioni, ma la cornea non è rotta. Nella foto incriminata ne ho contate invece almeno 20, e non 8 come vuoi farci credere tu.

5) se poi vuoi vedere foto di trapianti andati a finire male, o di rigetti, apro anch'io un post e ne inserisco a centinaia. Ma non voglio abbassarmi al tuo livello.

Non sopporto che affermi che "faccio paragoni inutili e fuorvianti", quando tu sei il primo che fai affermazioni non solo campate in aria, ma addirittura contrarie alla verità.

E infine non sopporto che scrivi "chiaramente non voglio insinuare niente ne aprire polemiche". Lo scopo del tuo post è esattamente quello di insinuare e di aprire polemiche. Almeno abbi il coraggio di non gettare il sasso e poi nascondere la mano come fanno i bambini: gli adulti si assumono la responsabilità di quello che dicono. A meno di non essere volutamente in mala fede. E su questo, perdonami, nella mia supposta ignoranza "riesco a capire la differenza".


mercoledì 4 gennaio 2006, 10:51
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
con te non si può discutere................
1)allora spiegami come funziona la ark, forse ho capito male

2) niente di più falso, abbiamo esempi di cornee con spessori sotto i 400mc di 3 e 4 stadio trattati con la ark.
se tu avevi gli spessori che dici, capisco molte cose, anche perchè non abbiamo mai visto le tue mappe.

3)il cono è sempre o quasi nel quadrante inferotemporale,nei 7mm centrali. se fosse come dici tu sarebbe una pellucida. su questo punto mi sembri veramente confuso( hai idea di dove si trovi la periferia corneale?)

4 ) io intendevo dire che non sempre come hai scritto nella cheratotomia si fanno 15 incisioni.

5) non avevo nessuna intenzione di aprire polemiche( tantomeno con te)
ma ti prego abbassati al mio livelo almeno parliamo di cose concrete non di propaganda.( aspetto i tuoi post sul trapianto)

6) non sono un promotore del trapianto( se non lo avrei già fatto)
oltretutto le uniche domande scomode sull'argomento le ho poste proprio io segno che non nascondo come te la testa sotto la sabbia.

infine io non intendo far credere nulla a nessuno, motivo tutto quello che dico,e mi piace discutere nel merito delle cose. al contrario di te che parli di miracolo e poi hai un cheratocono di 1 stadio a malapena.

mi sembri troppo nervoso, non è segno di sicurezza e conoscenza.......


mercoledì 4 gennaio 2006, 11:31
Profilo
Messaggio 
Non ho voglia di ribattere oltre, come al solito dici sempre una cosa e dopo un minuto l'esatto contrario. Le foto che hai pubblicato sono di cheratotomia radiale antimiopica andata a finire male in una incisione. Da lì hai cominciato a sciorinare una serie di deduzioni anti-ark FUORVIANTI E INUTILI, supportate da tue PERSONALI SUPPOSIZIONI, in una sorte di SILLOGISMO capace di impressionare solo i cheratoconici di primo pelo.
Visto che sei oltretutto un "socio fondatore", la tua crociata anti-ark mi sembra FUORVIANTE verso i neofiti, e TENDENZIOSA.
La prossima volta apri un post intitolato "un altro caso di rottura della cornea dopo ARK" e ne riparliamo.


mercoledì 4 gennaio 2006, 11:53
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
no guarda io volevo solo sottolineare che le incisioni sulla cornea sono un
punto debole, il resto lo hai fatto da solo, e come al solito, quando si entra nel merito i sostenitori della mini ark si sciolgono come neve al sole.......

io non ho intrapreso nessuna crociata, ma odio essere preso per il naso...........

e non parlare di personali supposizioni perchè allora quelle che sostengono le ragioni pro ark come le dobbiamo dafinire??

perchè invece di imprecare non mi posti qualche documento, (qualsiasi) che avvalori le tue tesi?? possibile che non hai niente??
io non aspetto altro che essere smentito.. :roll:

sia chiaro nulla di personale da parte mia.... :wink:


mercoledì 4 gennaio 2006, 12:37
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Scusate l'intromissione....
Ma vi costa così tanto discutere della cosa, senza ne insultarvi e senza fare polemica??? :twisted: :twisted: :twisted:
Se no va a finire che questo post diventi un ring come tutti gli altri!! :( :(

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 4 gennaio 2006, 14:28
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
hai ragione suprclaude, infatti da parte mia non vi è nessuna intenzione ne di polemizzare ne di insultare nessuno, mi piacciono le discussioni appassionate, è vero, ma solo con chi dimostra di non portare paraocchi 8) 8) .

(sono dispensati soltanto, i convalescenti reduci dalla cheratoplastica che vanno a letto con le conchiglie). :lol: :lol: :lol: 8)


mercoledì 4 gennaio 2006, 16:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
me.....che palllle ....quoto superclaude

Cita:
Scusate l'intromissione....
Ma vi costa così tanto discutere della cosa, senza ne insultarvi e senza fare polemica???


@ aki....... guarda che quando pa36 parla male della mini o fa sorgere dei dubbi sulla sua validità non è che ti devi sentire in obbligo forsato di difendere la tecnica che hai scelto, come dici tu stesso tu il tuo problema lo hai risolto e non credo che se pa36 scrive i suoi dubbi la tua cornea si sgretoli per ripiccha, bada bene che non do torto a te nei toni e nella discussione.... ma si sa che tra te e pa36 siete 2 galli nello stesso pollaio.

@pa36 vale lo stesso discorso di aki. polemizare con una persona un paio di volte può essere costruttivo, riproporre la stessa polemica con le stesse persone con gli stessi dubbi e le stesse risposte da ambo le parti diventa pedante e inutile.

@superclaude tu che hai più confidenza parla in privato a aki, io a pa36,
che la smettano di scannarsi nel web. :D 8) :D


giovedì 5 gennaio 2006, 6:07
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
aki ha scritto

Cita:
Visto che sei oltretutto un "socio fondatore", la tua crociata anti-ark mi sembra FUORVIANTE verso i neofiti, e TENDENZIOSA.


aahhhhh dimenticavo ....questo vale per aki e per tutti...... se 2 bigoli come me e pa36 sono diventati SOCI FONDATORI immagino che richiedere a tutti gli altri di diventare almeno soci sostenitori non sia poi cosi inappropiato, almeno le diverse voci e le diverse idee vengono dalla stessa associazione e ne aquistiamo pluralismo. :D :D in più si ha diritto a un voto per far sentire realmente la propia voce :D :D

meditate gente meditate .....e in tanto che meditate iscrivetevi ,,,che 20 euro li abbiamo tutti, se poi qualcuno ha anche voglia e tempo da dedicare all'asso in qualche altro modo . :D :D :D :D ANCORA MEGLIO :D :D :D


giovedì 5 gennaio 2006, 6:32
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
max.....scusate se mi intrometto qua...pero'..dato che hai tirato in ballo i 20 euro non so dove rispondere....
max se tu dici che 20 euro li abbiamo tutti.....sono perfettamente daccordo.......e credo che nessuno possa obiettare qualcosa.
forse.....rifletterei un pochino prima....perche' se questi 20 euro li abbiamo tutti.......non li diamo???? ( sto parlando a mio nome perche' io non li do)pero' come me...vedo che anche altri non li hanno dati.
io il mio motivo ce l'ho ma non mi va di dirlo qua.
.....quindi max...il problema forse non saranno i 20 euro.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 5 gennaio 2006, 16:21
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
hahahahhahahahahhahahahhhahah
ale non ho nessunissima voglia di rimbeccarti nel web i tuoi motivi li conosco e non li capisco,sei andata e ora sei tornata e a me stà benissimo così,tutti noi possiamo avere risentimenti ma il risentimento non è costruttivo, l'agregazione e la tolleranza, il rispetto reciproco e gli obiettivi comuni, questo porta un pirla come me a perdere il suo tempo anche in ferie per cercare di tenere un gruppo unito anche nelle diversità, che se gestite bene crea bipolarita e una visione dell'insieme più coretta.

Cita:
io il mio motivo ce l'ho ma non mi va di dirlo qua.
.....quindi max...il problema forse non saranno i 20 euro.


ho molta fiducia in questo gruppo e se le iscrizioni per ora sono relativamente poche sono fiducioso che in breve tempo riusciremo ha creare un nutrito gruppo che sostenga l'associazione.............
è vero non sono i 20 euro ....è la fiducia che manca......ma non la fiducia in questa asso, bensi la fiducia su tutto .......e quando perdi la fiducia perdi la maggiore parte degli stimoli che in genere ti portano ha migliorarti.

per il resto ...... :D :D saluti dalla Thailandia.

ps. non pensare che qua sia tutto rose e fiori ......oggi ho portato la bambina in ospedale ....3 punti su un piede......si è fatta male in piscina......azzz a ogniuno la sua :oops: :roll: :D


giovedì 5 gennaio 2006, 16:40
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
allora max :
1) non mi sembra di averti detto che da te e' tutto rose e fiori so benissimo che non sei in vacanza a cazzeggiare.
2)il motivo per cui non do i 20 euro non e' perche' ho risentimenti verso qualcuno, anzi, il mio motivo l'ho spiegato ad una persona e basta e non sei tu.
3)se ho lasciato il forum per 15 giorni e poi sono tornata sono fatti miei e non mi interessa se a te va bene cosi' o no.possono esistere pause di riflessione? non ho letto niente che vieti questo.
4)non conosco il termine "rimbeccare" ne vorrei conoscere il significato.
5)non ti ho mai definito un pirla per cio' che fai perche' ho rispetto delle scelte di ognuno e anzi mi da fastidio che tu ti definisca cosi' perche' allora mi vengono dei dubbi. se io faccio una cosa e' perche' sono felice di farla e perche' ne sono anche pochino capace di conseguenza ne vado fiera e invece di definirmi pirla mi definisco l'opposto.
per il resto saluti da firenze. :lol: :lol: [/quote]

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 5 gennaio 2006, 17:30
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
I motivi della NON iscrizione di Alessandra sono stati spiegati a ME (non capisco cosa c'è da fare tanto i misteriosi :roll: )

E'andata come da programma:

- le persone serie hanno partecipato, non solo economicamente, e non si sono tirate indietro alla proposta di fondare l'associazione con la quota di 100 euro
- i non fondatori hanno comunque dato una considerevole cifra (infatti sono più i soci SOSTENITORI che non ORDINARI)
- qualcuno ha fatto tanto fumo... ma poi quando si è arrivati ai fatti... è sparito
- alcuni che hanno sempre partecipato nell'ombra, hanno comunque dato il loro contributo
- altri hanno promesso, ma poi evidentemente hanno avuto qualcosa più importante da fare
- da qualcuno mi aspettavo qualcosa, e invece si è dato alla latitanza

Tutto come previsto. Nè più nè meno.
Non sono un pessimista, ma al contrario di Max e Pa36 che forse sono rimasti un pò delusi, non mi aspettavo affatto di avere 300 iscritti.
Non per essere ripetitivo, ma l'altro forum che curo conta oggi 5400 iscritti (quasi 20 volte di più), e di cose me ne ha insegnato; certe dinamiche ormai sono collaudate.
Ho iniziato questo sito investendo tempo e soldi, ma non ho mai preteso nulla. Quando Lanas trovò il MIO sito per caso, ancora non pubblicato, e si propose di aiutarmi, fu la MIA prima vittoria.
E, lo dissi anche a Siena ai miei co-inquilini: aver conosciuto e incontrato 3 persone speciali, mi ripaga di tutto e mi fa pensare che alla fine... nè è valsa la pena.
oggi il sito non è più MIO, ma probabilmente non tutti lo apprezzano come se fosse in parte loro.
Se ancora oggi ho lo stesso spirito , la stessa voglia di fare qualcosa, è soprattutto perchè mi auguro che ogni 100 iscritti (o visitatori) ce ne sia almeno 1 che valga la pena di aver conosciuto.
Non mi interessano i numeri. L'esigenza di fare numero è soltanto del politico che deve ricevere voti.
Io non devo candidarmi da nessuna parte. Nè tantomento ho bisogno dei soldi degli iscritti.
Ho bisogno che le persone mi aiutino a crescere, che mi aiutino a realizzare i NOSTRI progetti.
Ma prima di questo c'è bisogno di prendere coscienza della nostra condizione, ed evidentemente MOLTI non lo hanno ancora capito.
Se un giorno un famoso VIP si iscriverà al sito e donerà 1.000.000 di euro (com'è successo per KCenter), non cambierà la mia vita (nemmeno se quei soldi andassero nelle mie tasche).
I soldi non risolveranno il nostro problema (x fortuna una volta tanto non sono loro a regolare l'ingranaggio..) e per questo motivo che a me non interessa chi non si iscrive, e nemmeno chi si iscrive soltanto per farmi contento.
Invece mi dispiace molto che soltanto in pochi hanno capito il banner che ho pensato per l'homepage, e che credo sia fondamentale.
SE NON CI MUOVIAMO NOI AFFETTI DALLA PATOLOGIA CHI SI MUOVERA' PER NOI?

evidentemente... siamo in pochi a soffrire realmente per la condizione.
evidentemente siamo in pochi a sognare di riuscire ad ottenere qualche risultato

_________________
“Live Together, Die Alone”


giovedì 5 gennaio 2006, 19:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it