FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Gocce umettanti con tensioattivi ("saponi")

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Gocce umettanti con tensioattivi ("saponi") 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Gocce umettanti con tensioattivi ("saponi")
ciao! Visto che ho problemi di "lente che si sporca", ho provveduto a comprare le lacrime artificiali "Reset", che oltre al solito umettante contengono anche un leggero tensioattivo, per pulire meglio le lenti senza toglierle. Devo dire che mi sembra che funzioni meglio della pulizia tramite normali lacrime aritificiali (confrontato con hydrabak - quasi una sol. salina - e hyabak - con acido ialuronico).
Non sembrano esserci problemi di irritazione come temevo.

So che sono usciti o stanno uscendo altri liquidi analoghi, qualcuno ne conosce qualcun altro?

sabato 24 maggio 2008, 19:02
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: Gocce umettanti con tensioattivi ("saponi")
Ciao , le mie lenti si sporcano, si appannano e mi danno un fastidio non indifferente, queste lacrime possono aiutarmi???
Scusa ancora ma come fai a sapere che si sporcano......riesci a vederle bene, io faccio una volta alla settimana la cura con la pastiglietta....effervescente..

lunedì 26 maggio 2008, 13:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ciao Isabella, scusa il ritardo.
Come faccio a vedere che si sporcano? Eh, lo dici tu, vedo appannato... (ahime').
Ma c'è per l'appunto da distinguere due tipi di sporco:
1) quello che può essere rimosso con gocce umettanti
2) quello che si deposita e non si toglie se non con sapone, o magari enzima
Tu per il 2 procedi con l'enzima mi pare di capire, ma anche se sono pulite splendenti purtroppo può capitare il tipo di sporco 1, e io ne sono la prova vivente.
Personalmente dopo un po' che le porto è come se... salisse la nebbia, perché il muco o quello che è si appiccica e le normali lacrime dell'occhio non bastano a pulire. E nel mio caso pare che a volte non bastino neanche le lacrime umettanti normali.
Allora ho provato queste Reset, diciamo che funzionano meglio e mi sembrano anche un buon umettante, ma non mi risolvono del tutto il problema.
Nel mio caso, il problema c'è quando uso il sistema piggyback dato da lente morbida + lente rigida, se porto solo la rigida rimane moooolto più pulita.
Beh, mi pare di capire che anche tu hai sporco da "appannamento", che tipo di lenti porti? Hai provato con le normali gocce?

mercoledì 28 maggio 2008, 0:12
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao, allora io le metto e mi si appannano subito, poi con il tempo si schiariscono...nitido???un parolone, quindi le lacrime di cui parli mi potrebbero aiutare, se non hanno controindicazioni.....(?????)che si chiamano?????????
Io porto le rigide gas permeabili, ma mi chiedo perchè si possono portare anche altri tipi di lenti???A me hanno prescritto queste come le uniche che posso portare, o meglio che hanno un senso in qst malattia, ma qui mi pare di capire che qlkn porta addirittura gli occhiali, a me li hanno sconsigliati anzi vietati, e siccome li ho fatti lo stesso, e me li hanno fatti pari pari con la visita ma non con il foglietto con i 'raggi' ho dovuto far togliere una lente, qll dove ho meno vista, ma non hanno senso...che occhiali avete???????
Scusami...[color=#8000FF]
[/color]

mercoledì 28 maggio 2008, 15:36
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Dunque, non mi è chiaro perché le lenti si sporchino subito e poi man mano si ripuliscano, in generale lo sporco dovrebbe aumentare e non diminuire. Io non sono un professionista del settore, per cui prendi tutto quello che dico solo come da un "paziente esperto". Quello che mi viene in mente è che tu possa avere qualche problema con la soluzione conservante che probabilmente va nell'occhio quando metti le lenti e che man mano se ne va. Ma le cose non mi quadrano molto.

Le gocce umettanti non hanno in genere controindicazioni, se non le hai mai provate io ti consiglierei di iniziare con quelle "normali" prima di passare a quelle che ho comprato ultimamente ("Reset" della Vita Research di Pomezia). Ce ne sono di molti tipi... monodose e non. Se sei una tipa precisa e attenta puoi prendere quelle in flacone (ma cercane senza conservanti, come Hyabak), sennò ti consiglio i monodose che anche se fai casini prendi e cambi flaconcino. In passato ho provato monodose come blink o hyalistil... non ho ricordi né belli né brutti.

All'inizio della malattia (inizio che dura diversamente da persona a persona) gli occhiali possono bastare, poi purtroppo cominciano a fare troppo poco e bisogna usare le lenti rigide. Vietati mi pare troppo, diciamo che diventano proprio inutili...
O meglio, personalmente me li metto quando sono senza lenti, non ci vedo niente uguale, ma le immagini sono poco poco meno "alonate" (si fa per dire :) )

I tuoi problemi di appannamento potrebbero essere relativi alla tua allergia, se non lo hai fatto senti un oculista in proposito

domenica 1 giugno 2008, 16:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

OcchioDiFalco ha scritto:

So che sono usciti o stanno uscendo altri liquidi analoghi, qualcuno ne conosce qualcun altro?

ciao, c'è il clens 100 della ALCON

domenica 27 luglio 2008, 13:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ho comprato clens 100 circa 15gg fa, e mi pare (ma questi confronti sono un po' complicati) che Reset sia superiore, nel senso che pulisce di più e come umettante è più "morbido". Perdipiù Reset ha un conservante che scompare una volta che la goccia esce dal flacone, clens se non ho capito male no. Ma sul pulire meglio o no non sono del tutto certo della mia affermazione, riproverò

domenica 27 luglio 2008, 15:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

OcchioDiFalco ha scritto:
ho comprato clens 100 circa 15gg fa, e mi pare (ma questi confronti sono un po' complicati) che Reset sia superiore, nel senso che pulisce di più e come umettante è più "morbido". Perdipiù Reset ha un conservante che scompare una volta che la goccia esce dal flacone, clens se non ho capito male no. Ma sul pulire meglio o no non sono del tutto certo della mia affermazione, riproverò

:P grazie, non conoscevo reset.
fa comodo sapere di prodotti sempre nuovi in commercio.
lo proverò sulle mie lac morbide, se sarà ok, lo consiglierò ai miei clienti :mrgreen:

domenica 27 luglio 2008, 15:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]