Home

07.11.2005: Nasce l'Associazione Malati di Cheratocono ONLUS.
Vi invitiamo ad unirvi a noi, in un virtuale brindisi, per festeggiare la sospirata nascita della "A.M.C. - "ASSOCIAZIONE MALATI di CHERATOCONO ONLUS" (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che, dopo mesi di preparazione, è finalmente operativa!

 

 
Solidarietà per le popolazioni alluvionate

In segno di solidarietà Mario Giovanzana offre, a titolo gratuito, un’applicazione di lenti a contatto a soggetti affetti da cheratocono e/o reduci da trapianto corneale, residenti nelle zone colpite dall’alluvione, in Emilia Romagna e nelle Marche.

Chi fosse interessato può contattare direttamente lo studio per fissare un appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Tel. 024982787

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Milano: Ricerca sul cheratocono

 

 
CCl in convenzione anche a Caserta

Presso l'U.O.C. di Oculistica dell'ospedale Maddaloni di Caserta è possibile sottoporsi a trattamento CCL in regime di convenzione.

Per contatti: 08223400840.

Referenti per il Cross-Linking:

 

Dr. Vincenzo Rao

Dr. Andrea Di Nuzzo

 

Una breve presentazione per capire

cosa vuol dire vivere con il cheratocono

 
“L'Ausl Romagna in prima linea nei trapianti di cornea”

In Italia si eseguono ogni anno circa cinquemila trapianti di cornea e l'Emilia Romagna si colloca tra le prime Regioni a livello nazionale.

 

Leggi tutto

 

 
Petizione "Cure gratuite per i Malati di cheratocono"

On. Ministro,
Il "Cheratocono"  malattia progressiva che colpice la vista,
è incluso, con il codice RF0280, nell'elenco delle malattie rare ,per le quali è riconosciuto il diritto all'esenzione dal ticket...

LEGGI TUTTO

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE

 
Cos'è il cheratocono
cheratoconoIl cheratocono (KEHR-a-toh-kohn-nus spesso abbreviato in KC) è una condizione non infiammatoria dell'occhio nella quale la cornea, normalmente rotonda e a cupola, si assottiglia e diventa distorta. Si sviluppa una protuberanza a forma di cono, dando luogo a una significativa distorsione visuale.

 

 
cookieassistant.com