FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - aiuto!

 




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
aiuto! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 13:41
Messaggi: 134
Messaggio aiuto!
ciao a tutti !!!
spero vi ricordiate di me......,cmq mi chiamo luigi ed ho 17 anni ho un kc bilaterale e porto le lac semi rigide,ma siccome quest'ultime nn possono essere usate per praticare sport ho provato delle lac morbide solo per giocare,ma i risultati nn sn stati assolutamente buoni.
volevo chiedere se esistono lac morbide che permetteno una discreta visione anche se nn perfetta!
grazie per la disponibilita' !
ciao!!!!!!!


martedì 7 agosto 2007, 12:17
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: aiuto!
jordan ha scritto:
ciao a tutti !!!
spero vi ricordiate di me......,cmq mi chiamo luigi ed ho 17 anni ho un kc bilaterale e porto le lac semi rigide,ma siccome quest'ultime nn possono essere usate per praticare sport ho provato delle lac morbide solo per giocare,ma i risultati nn sn stati assolutamente buoni.
volevo chiedere se esistono lac morbide che permetteno una discreta visione anche se nn perfetta!
grazie per la disponibilita' !
ciao!!!!!!!


Ciao,
allora se cerchi i miei thread potrai farti un idea della mia storia in quanto ho il tuo stesso problema di carattere sportivo.
Veniamo al dunque: morbide per KC, l'unica cosa che esiste in italia sono le kerasoft, io con quelle arrivo a 5/10 dall'occhio sfigato. Alternative possono essere le softperm (ibrida, difetto principale basso DK ovvero basso porto di ossigeno, ma se ben applicata puo' funzionare ma non la ho provata sulla mia pelle) e ancora piu' alternativa sara' la Synergeyes, che arrivera' il prox anno e che aspetto con ansia (Ibrida ad alto DK con potenziale di correzione pari ad una RGP).
In attesa delle synergeyes sto usando una rigida che devo dire mi sta stupendo, in quanto se ne sta buona, e' stata parametrizzata conoscendo le mie esigenze sportive e ci faccio tranquilla freeride/downhill in mountain bike, pero' in bici sei frontale e non sei a rischio pallonate quindi non saprei. Ci vado anche in skate me in skate sono una sega quindi non provo cose troppo strane per ora. Mai avuto problemi per ora di perdita lente e/o di lente che va a farsi un giro causa impatti. (e in bici voli ne ho piantati).
Come soluzione "tappo" per lo snowboard, che sarebbe il mio sport e che potrebbe essere rischioso per la RGP viste le continue rotazioni e movimenti di testa, provero' a settembre/ottobre una soluzione chiamata piggyback inverso, ovvero una morbida sopra la rigida per evitare che questa scappi.
Insomma soluzioni ce ne sono, basta informarsi e sopratutto trovare il contattologo giusto :) IMHO :)

ciao e vedrai che una soluzione la trovi ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 7 agosto 2007, 16:14
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma ciao Jordan!!!!! :wink:
Figurati se non ci ricordiamo di te.... :D
Non posso che quotare Talpa che di lenti se ne capisce....purtroppo! :lol:
Io ne ho provate parecchie ma non per sport....quindi affidati davvero ad un ottico in gamba e vedrai che potrai tornare a divertirti.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 7 agosto 2007, 16:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 13:41
Messaggi: 134
Messaggio 
ti ringrazio per la spiegazione !
ah poi volevo sapere se qst lac che hai detto sn troppo costose,nn vorrei causare altri danni economici alla mia famiglia dopo tutto!!
ciao e grazie!!!


Ultima modifica di jordan il mercoledì 8 agosto 2007, 0:51, modificato 1 volta in totale.



martedì 7 agosto 2007, 16:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Purtroppo il problema è propio questo, bisogna girare un pò di ottici per trovare quello più fornito... :wink:
Nel mio caso andavo da un'ottico davvero preparato (sia a livello umano che a livello lavorativo) ma era specializzato in kc...dopo il trapianto invece vado un ottico specializzato nel post trapianto..... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 7 agosto 2007, 16:43
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
jordan ha scritto:
ti ringrazio per la spiegazione ,il problema e' che il mio ottico tt qst alternative nn ce l'ha !!!!sara' colpa sua ???
ah poi volevo sapere se qst lac che hai detto sn troppo costose,nn vorrei causare altri danni economici alla mia famiglia dopo tutto!!
ciao e grazie!!!


Come gia' detto, la cosa migliore e' trovare un ottico che ne capisca e che sappia capire le tue esigenze.
Di dove sei ?
Per le kerasoft, purtroppo per provarle l'unica e' passare tramite il distributore (mandami un PM se vuoi i contatti) , il prezzo si aggira sui 200 a lente. Le softperm mi pare costino un pochino meno e sono sicuramente piu' diffuse e conosciute, ma anche li, ci vuole il contattologo che le sappia applicare.... Le synergeyes costano sui 300-350 USD mi pare, vedremo quanto costeranno quando arriveranno in italia.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 7 agosto 2007, 16:45
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 13:41
Messaggi: 134
Messaggio 
io sono di napoli!
e...per quanto riguarda il piggyback inverso nn e' pericoloso in caso di contatti???


martedì 7 agosto 2007, 16:49
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
jordan ha scritto:
io sono di napoli!
e...per quanto riguarda il piggyback inverso nn e' pericoloso in caso di contatti???


Ti incollo quanto detto da un contattologo qualche tempo fa a riguardo:

Riccardo Olent ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma il Piggy back inverso ( rgp sotto e lac morbida monouso sopra) va usato solo in momenti speciali ( sport di contatto, equitazione ecc ecc) e per un paio di ore al massimo e non come soluzione definitiva.
E' economico ed impedisce alla lente di saltare via in caso di urto e finita la necessita la lac monouso si butta.....
:D


Aggiungo che se fatto come nel mio caso con una lente ad alto dk si puo' tenere anche + a lungo (thread completo qui : viewtopic.php?t=1360&start=15 )

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 7 agosto 2007, 16:53
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 13:41
Messaggi: 134
Messaggio 
e poi come si tolgono??


martedì 7 agosto 2007, 17:08
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
jordan ha scritto:
e poi come si tolgono??


Suppongo che levi la morbida con la tecnica da morbida .... non so se la rgp sotto viene via pure lei ma non credo ... guarda devo ancora provare come gia' detto il contattologo mi ha "rimandato a settembre" per il piggy, dato che mi serve entro l'inverno.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 7 agosto 2007, 17:25
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Io nel destro uso il Piggy "normale" (morbida sotto e semirigida sopra) e le levo con la tecnica consueta di ciascuna.... :wink:
Qualche volta vengono via insieme quando faccio l'okkietto a cinese per levare la semirigida... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 7 agosto 2007, 17:30
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
marta... ma mi sono persa qualcosa?
non usavi il piggy su tutti e due gli occhi?

_________________
Machi


martedì 7 agosto 2007, 17:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma certo!!!!!
Sono davvero stordita.....siccome il piggy sul sinistro lo uso da un mesetto l'avevo dimenticato e la mia testa continua a ricordare solo il destro.... :lol:
Ha ragione Machi: in fatto di piggy back "normale" sono davvero un'autorità!!!!!! :lol:
Ma per le varianti sportive chiedete a Talpa..... :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 7 agosto 2007, 17:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 13:41
Messaggi: 134
Messaggio 
si ma nel caso del piggy inverso e' piu' complicato togliere la lac morbida senza toccare la semirigida sotto!o sbaglio?
ma a che serve avere la morbida sotto e la semirigida sopra??


martedì 7 agosto 2007, 18:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Non saprei visto che il piggy inverso non l'ho mai fatto...però pensandoci bene forse potrebbe essere un pò più complicato....ma è tutta questione di pratica! :wink:
La morbida sotto serve per evitare abrasioni ed ulcere corneali, dovute al contatto diretto della semirigida con la cornea....in pratica fa da cuscinetto! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 7 agosto 2007, 18:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it