FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti IZON - Occhiali Aberrometrici Parte II

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Lenti IZON - Occhiali Aberrometrici Parte II 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Lenti IZON - Occhiali Aberrometrici Parte II
Ragazzi, allora volevo chiedervi se possiamo riscrivere qui chi fa le lenti aberrometriche, so che un utente ha provato anche a Roma e avendo un cheratocono avanzato nn gli ha funzionato la macchina e' andata in tilt, ma ci sono altre persone a cui le lenti IZON hanno funzionato. Volevo sapere se potevate riscrivere qui a Milano e a Roma chi le fa e i costi, e chiaramente come ci si trova. Thx

Milano - Ottica Bardelli e l'ottico Pagliari

Roma - ????

_________________
Alby 25 anni Roma


lunedì 13 agosto 2007, 16:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
Ciao, io non le ho fatte perchè il Dott. Lovisolo di Milano (che ha lo strumento per effettuare la misurazione) me li ha sconsigliati per ora in quanto il sinistro è ad un punto che dovrebbe essere trapiantato, per il destro mi ha proposto prima di mettere gli anelli intrastromali e (dopo trapianto e anelli) allora fare gli occhiali aberrometrici, ma prima del trapianto ho deciso di provare le LAC (come consigliatomi dal Dott. Rama) e nel caso mi trovassi bene non escludo di fare il CCL al sinistro (a dresda xkè qui in italia non me lo farebbero) e continuare con le LAC!
In ogni caso quello che so è chè a milano l'ottico che li tratta è Ottica Bardelli http://www.otticabardelli.com/ e vicino c'è il centro Quattroelle (clinica privata) dove visita il Dott. Lovisolo. Per il costo avevo letto nel forum e Lasko che li aveva fatti mi aveva dato anche lui dei prezzi, che si aggirano intorno agli 800/900 Euro compreso montatura!
Lasko ha scritto in un topic qui nel forum (non ricordo quale) che sono eccezionali! So che a Bologna c'è un ottico che li tratta ma non so chi sia, per il resto non so dirti altro!
Ciao :wink:


lunedì 13 agosto 2007, 23:29
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
rudy concordo con te, ma c'e' stato un tizio, che ha postato che ha detto che li fanno anche a Roma e a lui nn gli andavano bene perche aveva il CK molto avanzato.

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 15 agosto 2007, 21:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio 
Io ho mandato una mail alla SRL che si occupa della distribuzione dell'aberrometro chiedendo a chi l'avessero fornito, soprattutto a Roma, ma niente. Gradirei nche io saperne di più senza contare che se davvero funzionassero e facessero come ho letto lac morbide con lo stesso potenziale degli occhiali sarebbe una rivoluzione.

CHI SA PARLI

Ciao a tutti.


giovedì 16 agosto 2007, 0:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
Sul sito della ditta che produce le lenti I-ZON c'è scritto che fanno anche le lenti a contatto con la stessa particolarità, credo comunque che sia lo stesso principio con qui vengono fatte le lenti kerasoft della ultravision, in quanto vegnon anch'esse fatte in base alla deformazione della nostra cornea. Certo è che se io ci vedessi bene con gli occhiali li preferirei di gran lunga alle lenti a contatto!

@alberto: sì non metto in dubbio che ci siano altri a trattarli in italia, ho solo dato la mia testimonianza per quel che ne so io :) e sinceramente avrei tanto voluto poterli provare se non fosse che il mio occhio sx è messo maluccio :(

CIAO ;)


giovedì 16 agosto 2007, 10:20
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
rudy ha scritto:
Sul sito della ditta che produce le lenti I-ZON c'è scritto che fanno anche le lenti a contatto con la stessa particolarità, credo comunque che sia lo stesso principio con qui vengono fatte le lenti kerasoft della ultravision, in quanto vegnon anch'esse fatte in base alla deformazione della nostra cornea. Certo è che se io ci vedessi bene con gli occhiali li preferirei di gran lunga alle lenti a contatto!

@alberto: sì non metto in dubbio che ci siano altri a trattarli in italia, ho solo dato la mia testimonianza per quel che ne so io :) e sinceramente avrei tanto voluto poterli provare se non fosse che il mio occhio sx è messo maluccio :(

CIAO ;)


Mi postate il link di chi fa le lenti I-ZON ?
Mi interessa capire quali sarebbero le lenti alterntive alle kera con codesta particolarita' .... io agli occhiali proprio non ci penso perche' anche se ci vedessi bene li odio e mi stanno tremendamente male !

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 16 agosto 2007, 10:31
Profilo WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
Beh kia' se ci vedi bene, il fatto che ti stanno male secondo me e' una formalita, di montature ce ne sono a iosa :)

Le lenti IZON, ovvero aberrometriche, c'e' l'ottica Bardelli a Milano e il dott. Pagliari dove sei stata te che li fa.

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 16 agosto 2007, 11:37
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
albertop ha scritto:
Beh kia' se ci vedi bene, il fatto che ti stanno male secondo me e' una formalita, di montature ce ne sono a iosa :)

Le lenti IZON, ovvero aberrometriche, c'e' l'ottica Bardelli a Milano e il dott. Pagliari dove sei stata te che li fa.


Ho scoperto poco fa che a piu' di -6 non si arriva (credo che sia una questione di spessore), quindi no way in any case.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 16 agosto 2007, 14:27
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio Aberrometro Z View a Roma o meglio a Viterbo
Per chi dovesse essere interessato al macchinario per la 'ricetta' delle lenti I Zon in Roma, posso dire ho contattato l'ottica di Roma che avrebbe dovuto averlo e la casa che lo distribuisce a livello nazionale. Entrabe mi hanno detto di chiamare la ditta che lo distribuisce a livello regionale (Lazio) e questi ultimi (molto gentili) mi hanno detto che adesso a Roma non è in prova da nessuno ma ce l'ha un ottica di Viterbo che è sempre meglio di Milano quanto a distanza.
Ora non è che volessi fare pubblicità ma se a qualcuno interessa mi può contattare per i riferimentio dell'ottica viterbese anche se a dire la verità non mi sono fatto dire per quanto tempo lo avranno.

Ciao a tutti.


mercoledì 5 settembre 2007, 11:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it