FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - avventure estive

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
avventure estive 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 23:57
Messaggi: 12
Località: napoli
Messaggio avventure estive
salve a tutti, vi racconto la mia brutta avventura estiva..
la mia vacanza era appena iniziata da 100km, direzione porto di bari, traghetto per zante.. scendo dall'auto per un caffè all'autogrill, un vento allucinante, una folata di vento e puff.... la mia lentina sinistra scopare nel nulla dell'autostrada. Disperazione e rabbia mi assalgono subito, immaginate un pò 15 giorni senza lentine...già immaginavo mal di testa e cose varie. Invece giorno dopo giorno mi sn abituato, provavo solo la sera un enorme stanchezza ma mai un mal di testa! finalmente tornato a napoli aspetto una ancora una settimana e finalmente l'altro giorno (dopo quasi 20 giorni) rimetto le lentine :-). Meno male avevo l'assicurazione ho risparmiato il 60% del prezzo. Ora mi domando, ma possibile che una folata di vento possa far staccare la lentina dall'occhio ?? oggi c'era un vento mi è venuta una fissazione!!


mercoledì 5 settembre 2007, 19:23
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
we guaglio' t'agg annat buon.

Cmq bene quel che finisce bene :D :twisted:

P.S. Cmq mi spieghi o mi spiegate l'assicurazione sulle lenti a contatto, potrebbe essere una cosa interessante :)

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 5 settembre 2007, 19:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 23:57
Messaggi: 12
Località: napoli
Messaggio 
la prima volta ho pagato 30 euro. Sono assicurate entrambe x 1 anno, in caso di smarrimento paghi solo il 40 % . ovviamente nel mio caso. ora l'ho rifatta solo per la sinistra, ho pagato 10 euro


mercoledì 5 settembre 2007, 19:57
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Anche io avevo l'asseuicurazione sulle lenti
Da quando l'ho fatte per un anno....adesso che le ho da 4 anni mi e' scaduta..ma speriamo di non averne bisogno.
Le mie lenti erano assicurate nel caso in cui l'avessi dovute
rifare per un peggioramento l'avrei pagate la meta'. Sicuramente nell'aasicurazione non erano compresi incidenti causati da me o da agenti come il vento :? :? :?

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


mercoledì 5 settembre 2007, 21:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 21:39
Messaggi: 347
Messaggio 
Anch'io ho usufruito dell'assicurazione più volte ,anche se spesso è una presa in giro.
Io per 2 lenti toriche o asferiche graduate sto pagando sui 350-400 euro.Prezzo intero.
Dal mio vecchio ottico li ho pagati così tanto nel 96'.
Adesso quel faccia tosta me li farebbe pagare 600.
O forse più


giovedì 6 settembre 2007, 0:04
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: avventure estive
fausto.san ha scritto:
salve a tutti, vi racconto la mia brutta avventura estiva..
la mia vacanza era appena iniziata da 100km, direzione porto di bari, traghetto per zante.. scendo dall'auto per un caffè all'autogrill, un vento allucinante, una folata di vento e puff.... la mia lentina sinistra scopare nel nulla dell'autostrada. Disperazione e rabbia mi assalgono subito, immaginate un pò 15 giorni senza lentine...già immaginavo mal di testa e cose varie. Invece giorno dopo giorno mi sn abituato, provavo solo la sera un enorme stanchezza ma mai un mal di testa! finalmente tornato a napoli aspetto una ancora una settimana e finalmente l'altro giorno (dopo quasi 20 giorni) rimetto le lentine :-). Meno male avevo l'assicurazione ho risparmiato il 60% del prezzo. Ora mi domando, ma possibile che una folata di vento possa far staccare la lentina dall'occhio ?? oggi c'era un vento mi è venuta una fissazione!!


Beh, ti e' cmq andata abbastanza bene, per me 15 giorni senza lac significherebbe stare segregata in casa o poco piu' ...
Sul discorso vento, si se molto forte e se la lente e' particolarmente piccola di diametro il pericolo puo' sussistere, sopratutto se assieme alla folata di vento hai mosso la testa in qualche modo strano. Io giro sempre con gli occhiali da sole, non tanto per paura di perderla (se ha resistito alla zuccata che ho battuto in bici resiste anche al vento) quanto perche' mi da, assieme alla polvere un fastidio enorme.
In ogni caso, racconterei al contattologo l'accaduto e gli chiederei se lo reputa normale o meno.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 6 settembre 2007, 9:53
Profilo WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: avventure estive
talpa ha scritto:
Sul discorso vento, si se molto forte e se la lente e' particolarmente piccola di diametro il pericolo puo' sussistere, sopratutto se assieme alla folata di vento hai mosso la testa in qualche modo strano. Io giro sempre con gli occhiali da sole, non tanto per paura di perderla (se ha resistito alla zuccata che ho battuto in bici resiste anche al vento) quanto perche' mi da, assieme alla polvere un fastidio enorme.
.


davvero può bastare anche il vento per perdere le lac?
io giro spesso in bici in città anche con molto vento e di sera o se c'è brutto nn posso tenere sempre gli occhiali da sole... 8)

_________________
Machi


giovedì 6 settembre 2007, 10:03
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Ora mi domando, ma possibile che una folata di vento possa far staccare la lentina dall'occhio


il vento tende a seccare l'occhio, e la lac non aderisce come dovrebbe,
per questo a volte potrebbe schizzare fuori al minimo movimento.........

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


giovedì 6 settembre 2007, 10:07
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: avventure estive
machi ha scritto:
talpa ha scritto:
Sul discorso vento, si se molto forte e se la lente e' particolarmente piccola di diametro il pericolo puo' sussistere, sopratutto se assieme alla folata di vento hai mosso la testa in qualche modo strano. Io giro sempre con gli occhiali da sole, non tanto per paura di perderla (se ha resistito alla zuccata che ho battuto in bici resiste anche al vento) quanto perche' mi da, assieme alla polvere un fastidio enorme.
.


davvero può bastare anche il vento per perdere le lac?
io giro spesso in bici in città anche con molto vento e di sera o se c'è brutto nn posso tenere sempre gli occhiali da sole... 8)


Procurati un paio di occhiali sportivi protettivi a lente neutra, al Decathlon li trovi per la modica cifra di 12 euri.
Personalmente sole o no uso occhiali con lente molto chiara in bici (ma faccio percorsi in montagna con frequenti passaggi sole/ombra) .

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 6 settembre 2007, 10:37
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ragazzi, che avventura.... :(
E che paura!!!! Qua a Genova da una settimana c'è un vento che pare la bora... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 6 settembre 2007, 14:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it