FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LAC e divieto di fumo

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
LAC e divieto di fumo 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 22:43
Messaggi: 36
Località: Saletto PD
Messaggio LAC e divieto di fumo
ciao
sono passati un pò di mesi da quando è entrata in vigore la legge sul divieto di fumo nei locali pubblici io ho notato un netto miglioramento nella tollerabilità delle lenti a contatto
prima del divieto se frequentavo locali particolarmente fumosi il mattino dopo usare le LAC era un problema cosa che non mi succedeva nei giorni che non li frequentavo
Qualcuno di voi ha notato un miglioramento nel uso delle LAC dopo il divieto?
io non fumo ma mi chiedo il fumare può essere una causa della difficolta ad usare le LAC in alcune persone?

ciao Andrea PD


giovedì 2 giugno 2005, 15:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Io sono un ex fumatrice e mi hanno sempre detto che il fumo incideva anche sulla salute degli occhi in generale.
Ho smesso di fumare nell'ottobre del 2003 e tra le varie motivazioni per poter smettere ho inserito ai primissimi posti anche la salute dei miei occhi.
Ce l'ho fatta, sono felicissima di aver smesso ma ad oggi, a un anno e mezzo di distanza, a livello di occhi non ho tratto benefici. Si mi bruciavano quando fumavo ma mi bruciano anche adesso che non fumo.
Sicuramente c'è stato un ritorno a livello economico; sono contenta di non puzzare più di fumo perchè io non me ne accorgevo, ma se puzzavo anche solo la metà di certi fumatori che a volte mi passano accanto c'era da vergognarsi. Sono altresì molto soddisfatta di essermi liberata dalla dipendenza fisica e psicologica che mi costringeva a racimolare le monete e a correre alla macchinetta agli orari più impensati.
A livello di salute non avevo particolari problemi (a parte gli occhi) di conseguenza spero almeno di averci guadagnato per il futuro; a livello di occhi la cosa è rimasta inalterata.

Barbara


giovedì 2 giugno 2005, 21:29
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Io sono un ANTI-FUMATORE (notare la differenza con NON FUMATORE) ... e da quando si rispetta la nuova legge... continuo a portare gli occhiali... ma almeno ho smesso di piangere.
E vi assicuro.. che, a differenza dei miei amici, io piangevo realmente! :cry:


venerdì 3 giugno 2005, 8:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 12:51
Messaggi: 54
Località: Caserta
Messaggio 
Io da non-fumatrice, ho notato una gran bella differenza!
Prima le LAC si seccavano con facilità, ma ora va moooolto meglio!
Spero solo che questo ministro della salute (fumatore!) abbia la testa saldata sul collo e collegata al cervello :lol:


mercoledì 8 giugno 2005, 19:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it