FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Francesco TRESCA

 




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Francesco TRESCA 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 18:50
Messaggi: 6
Località: Roma
Messaggio Francesco TRESCA
E' con lui, a Roma zona Appio Claudio, che ho iniziato la lunga trafila di prove.
In effetti è lui che mi ha trovato il cheratocono nell'occhio sx.
La mi storia è alquanto bizzarra al riguardo.

E' stato molto paziente, un ragazzo in gamba.
Purtroppo le mie disponibilità finanziarie non mi permettono costanti controlli e visite in privato. Sto cercando una struttura pubblica decente a Roma.

Attualmente le visite di controllo le effettuo al Policlinico ma non mi ispira fiducia.

Indosso una semirigida, praticamente con lei recupero 8,50/10 di vista, senza si riduce a 4,5/10.

E' circa 2 anni che la indosso, ho dovuto cambiarla una volta, e anche li la cifra è stata alta (per le mie tasche) ...

Questo contattologo mi ha consigliato di indossarla per evitare che la cornea continui a "cornificarsi" al policlinico mi hanno invece consigliato di indossare occhiali, con il quale recupero 7,50/10, perchè la lente può rovinare la cornea.....

Ora mi rivolgerò al San Carlo...
Alex

_________________
Giovanni 9:25
Egli rispose: « .....una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo».


mercoledì 9 gennaio 2008, 15:46
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
L'unica cosa che ti posso dire e' che le RGP non bloccano l'avanzamento del cono come alcuni si ostinano a "predicare".
Non c'e' nessun nesso tra porto di lac rgp e arresto dell'evoluzione della malattia.
Sul fatto che facciano "male" ... bhe ... possono fare male se mal applicate, ma un applicazione corretta non dovrebbe avere chissa' quali controindicazioni ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


mercoledì 9 gennaio 2008, 15:55
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 18:50
Messaggi: 6
Località: Roma
Messaggio 
In effetti anche da quando le indosso la situazione è, seppur lentamente, peggiorata.
Grazie per la risposta.
Alex

_________________
Giovanni 9:25
Egli rispose: « .....una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo».


mercoledì 9 gennaio 2008, 16:01
Profilo WWW
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio 
Ti confermo ank'io che le lenti x KK nn hanno alcun incidenza nel "rallentare" l'evoluzione dell'ectasia anche se qualcuno nel campo ha provato a proporre dei lavori in tal riguardo.
Ti confermo anke la teoria di Talpa: se ben applicata la lac nn danneggia un bel nulla.
Rimango scettico che tu possa trovare un centro dove applicano lenti in convenzione sanitaria....anzi se avete notizie a riguardo segnalatelo !!!!


mercoledì 9 gennaio 2008, 19:34
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
C'e' lo stesso San Carlo a Roma che ha un ottimo applicatore di LAC all'interno della struttura, ma credo che le lenti se le fa pagare logicamente.

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 10 gennaio 2008, 11:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio esperienze...
leggo spesso che le lac costano tanto e siccome mi hanno gia' detto che dopo il trapianto qualche (o quasi sempre) volta servono vorrei sapere se davvero costano cosi' tanto da far impensierire chi le deve portare..... 8)

_________________
mamma felice di 3 figli


giovedì 10 gennaio 2008, 17:53
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
mia lac rigida costa 300 euri ... (1 lente) ... cmq i prezzi variano tra i 200 e i 400 a lente da quanto ho sentito dire ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 10 gennaio 2008, 18:00
Profilo WWW
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio 
Barby le lenti x KK sono in effetti le + care sul mercato proprio perchè solitamente trattasi di un dispositivo fatto su misura.
C'è poi da considerare che in Italia nel costo della lente è compresa anche la prestazione professionale dell'applicatore. In altri paesi magari costano meno ma paghi il contattologo a parte x il suo operato.

Cmq se giri un po' si trovano anche differenze di prezzo a parità di prodotto....e fammi cmq dire che dal dentista si spende mooooolto di +
:D

Invece una cosa mi lascia perplesso.....a 16 anni hanno già prospettato il futuro trapianto a tuo figlio ???????
:cry:


giovedì 10 gennaio 2008, 23:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio esperienze
ciao talpa e grazie x l'informazione :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 11 gennaio 2008, 8:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio esperienze
ciao mr.x ringrazio anche te, allora purtroppo è vero, che sono "care".....x quanto riguarda mio figlio...è in lista a siena dal gennaio scorso....e adesso siamo all' arrivo ,stiamo aspettando solo la chiamata in quanto è gia' stata fatta la preospedalizzazione. L'oculista che lo controlla dice che ce ne siamo accorti troppo tardi e non ha voluto proporre nemmeno le lac xchè il mio cucciolo è ormai all'ultimo stadio :cry: grazie barby

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 11 gennaio 2008, 8:47
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Mr.X ha scritto:
Barby le lenti x KK sono in effetti le + care sul mercato proprio perchè solitamente trattasi di un dispositivo fatto su misura.
C'è poi da considerare che in Italia nel costo della lente è compresa anche la prestazione professionale dell'applicatore. In altri paesi magari costano meno ma paghi il contattologo a parte x il suo operato.

--- cut ---


Normalmente il mio contattologo chiede 50 euri per il suo operato, questo in caso di banali morbide ... nel mio caso mi ha fatto pagare solo la rgp dato che i miei sono suoi clienti da anni.
Cmq in qualache maniera anche voi dovete mangiare ... quel che sarebbe giusto e' un rimborso perlomeno parziale dal servizio sanitario nazionale se la lac e' "necessaria" .

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


venerdì 11 gennaio 2008, 13:05
Profilo WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
talpa ha scritto:
quel che sarebbe giusto e' un rimborso perlomeno parziale dal servizio sanitario nazionale se la lac e' "necessaria" .


..anche perchè oltre alle lac vanno aggiunti tutti i soldi spesi per lacrime artificiali, liquidi, eccetera... (per non parlare dei colliri, anche cortisonici o antibiotici che devi pagare anceh se hai l'esenzione..)

mi chiedo se c'è un modo per equiparare le lac agli apparecchi acustici o a protesi di altro tipo che se non sbaglio non si pagano...

_________________
Machi


venerdì 11 gennaio 2008, 13:53
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio 
X Barby : un grosso in bocca al lupo e tanta pazienza: avrete + o - 18 mesi di "rotture di scatole" dopo il trapianto ( e sono purtroppo negessarie ) ma alla fine vedrai che, se tutto va nel verso giusto, poi la cosa si risolverà alla grande...poi tuo figlio è giovanissimo e quindi sicuramente + motivato e fisicamente pronto x un intervento del genere....fammi sapere

X Talpa: tientelo stretto. Onesto e preparato.....nn ti regala nulla ma ci puoi stare !!!!!!!

X Machi: nn tocchiamo il tasto servizio sanitario
le lenti sono già considerati ausili protesici ma nn rimborsabili e poi i tempi x pagare ...sono bibblici....pensate ai dispositivi x ipovedenti...ci sono colleghi ke dopo 24 mesi dalla consegna del dispositivo ancora nn hanno visto una lira...ops....euro :wink:

PS: cmq lenti di qual si voglia natura e liquidi si possono detrarre dalle tasse.....FATEVI FARE LA FATTURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


venerdì 11 gennaio 2008, 15:30
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Mr.X ha scritto:
PS: cmq lenti di qual si voglia natura e liquidi si possono detrarre dalle tasse.....FATEVI FARE LA FATTURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sì sì questo lo sapevo già e infatti lo faccio... :roll:
il mio era anche un discorso di principio!

_________________
Machi


venerdì 11 gennaio 2008, 15:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio esperienze
ok mr.x.....ti terro' informato e grazie ancora :wink:

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 11 gennaio 2008, 17:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it