FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - rinato con le lac!

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
rinato con le lac! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:18
Messaggi: 19
Messaggio rinato con le lac!
ciao a tutti!io sono stato operato un mese e mezzo fa di ccl a Oslo all occhio dx, ora porto lenti gas permeabili e vedo 9/10!Che dire!Bellissimo.Locchio operato naturalmente e in fase di stabilizzazione, e il medico che mi ha operato ha detto che prima di fare l altro occhio aspetteremo i risultati di quello gia operato.Per quanto riguarda le lenti, ho provato anche le Rose 2K che sono il fior fiore delle lenti per keratocono , e devo dire che sono fenomenali ma per il mio caso l ottico mi ha consigliato normali gpl in quanto tollero abbastanza bene .Speriamo che continui cosi....ciao

_________________
L unione fa la Forza!


lunedì 21 gennaio 2008, 12:37
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: rinato con le lac!
Beh, che dire, ottimo !
Per la cronaca sull'occhio sfigato io ho una rose k2 ..
cmq la lente "finale" dipende da tanti fattori e non e' detto che la stessa lente vada bene su tutti i coni.
L'importante e' tollerarle bene e non avere rogne.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 21 gennaio 2008, 21:59
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:18
Messaggi: 19
Messaggio Re: rinato con le lac!
talpa ma tu fai surf veramente??no peche io purtroppo non riesco a entrare in acqua con le lenti, ho troppa paura di perderle, e senza praticamente non vedo!ho visto che ci sono in vendita degli occhiali in americaapposta per i portatori di lenti, chissa!

_________________
L unione fa la Forza!


lunedì 21 gennaio 2008, 22:43
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: rinato con le lac!
Io al windsurf ho rinunciato, posso fare qualche bordo in acqua dolce con le usa e getta vedendoci solo da un occhio.
Surf da onda ... mi piacerebbe riprovarci ... anche li con le usa e getta ... tanto non c'e' il problema di cambio di mura, sono goofy e il destro e' l'occhio buono che corregge a 9/10 con una morbida ....
Quanto ci vedi con gli occhiali e con che potere ?
Hai un link su questi occhiali made in usa ?
A me l'idea di un paio di occhiali/occhialini per andare in acqua sinceramente mi fa un po' spavento ... appannamenti, poco ossigeno, ecc ecc.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 22 gennaio 2008, 10:44
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 25 novembre 2007, 13:18
Messaggi: 19
Messaggio Re: rinato con le lac!
http://www.seaspecs.com/html/specifications.html
questo e il link.mah...non sono proprio per portatori di lent a dir eil vero,piu che altro protggono magari dagli schizzi diretti , che poi sono quelli che provocano la fuoriuscita delle lenti...o no??!!mah, si potrebbe provare, magari io me li ordino e poi ti faccio sapere.ho un paio di gpl in prova che anche se le perdo nn succede nulla , vedro che si puo fare.adios

_________________
L unione fa la Forza!


martedì 5 febbraio 2008, 15:50
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: rinato con le lac!
ficoncas ha scritto:
http://www.seaspecs.com/html/specifications.html
questo e il link.mah...non sono proprio per portatori di lent a dir eil vero,piu che altro protggono magari dagli schizzi diretti , che poi sono quelli che provocano la fuoriuscita delle lenti...o no??!!mah, si potrebbe provare, magari io me li ordino e poi ti faccio sapere.ho un paio di gpl in prova che anche se le perdo nn succede nulla , vedro che si puo fare.adios


Fai surf o windsurf ?
Esteticamente sono fighi ... in windsurf possono andare, ma voglio vedere in surf se ti frulla un onda che cavolo succede ... poi quel che non so come sara' e' il riemergere dal mare e non potersi stropicciare gli occhi, ho sempre sofferto un po' l'acqua salata io.
Sul perdere le lenti ... io in h2o ho perso una morbida giornaliera per una frullata tanti anni fa, ma era una jhonson con dia 14.50 e bc 9 se non ricordo male, so solo che le jhonson mi han sempre dato noie di stabilita' e ai tempi l'ottico da cui andavo me le rifilava xke' aveva solo quelle (ma questo fa parte della talpa story) ... l'ultima estate che ho surfato ovvero nell'ormai lontano 2005 sigh in mare avevo le ciba focus dailies e son state ben ben appiccicate :) .
In acqua dolce invece penso di non avere troppi problemi. Infatti spero a inizio maggio di tornare qualche giorno sul Garda.

EDIT: altra cosa che vorrei capire ...ok che nn si appannano xke' son ventilati, ma bagnati restano bagnati, e con l'acqua salata si sporcano pure, ci andrebbe il tergicristallo !!!!

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 5 febbraio 2008, 16:29
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it