FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mare

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Mare 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Ciao Fustaccio, :)
quando usavo le lenti, le poche volte che andavo al mare, le indossavo tranquillamente! :lol: Correvo il grosso rischio di perderle.. lo so.. :evil: ma per fortuna non mi è mai successo. :lol: Posso solo darti un consiglio, se vuoi usare le lenti, e tenere anche gli occhi aperti sott'acqua, potresti utilizzare un occhialino per andare sott'acqua, oppure una maschera da sub! Sono strumenti che proteggono abbastanza bene gli occhi.. altrimenti come hai detto tu.. l'unica soluzione è lasciare le lenti a casa! Qualche volta le ho lasciate a casa anche io, e tenere gli occhi aperti mentre nuotavo non mi creava nessun problema... Solo che vedevo male 8)
Buon giornata..
Alessio


giovedì 23 giugno 2005, 17:15
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Mi hai anticipato la domanda per un attimo..
Ancora devo recarmi a mare.. ma dopo l'esperienza dell'anno scorso.. (e cioè scopro il KC per caso, vado a mare, al ritorno grosso peggioramento improvviso)... ci penserei più volte prima di "salare" gli occhi.

Il brutto è che nessuno mai potrà dirti se fa male o bene..
nel dubbio... preferisco salvaguardarli...
Quest'anno... niente occhi aperti sott'acqua :?


giovedì 23 giugno 2005, 23:05
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
io mi comprerei una maschera 8) oppure mettetevi un sacchetto in testa:lol:
chiaramente scherzo, comunque io gli occhi sott'acqua non li ho mai aperti in vita mia, e guardate come mi sono ridotto! :cry:
non credo che sia potenziale pericolo, anche se ho potuto notare da molti racconti che i grossi peggioramenti del ck sono spesso anticipati e accompagnati da fenomeni fortemente irritativi ,io per primo giorni prima del collasso dell'od avevo notato una forte iperemia senza cause apparenti
per la quale da incosciente puro mi sono strofinato gli occhi all'esasperazione.
(forse la causa del cedimento?). :x


sabato 25 giugno 2005, 0:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
non credo che sia potenziale pericolo,

condivido, resta il fatto che da 5 anni a questa parte non apro più gli occhi sotto acqua e non mi strofino mai gli occhi, :evil: strofinare è eccessivo diciamo che li tocco con prudenza :evil: un conto è quello che li può danneggiare un conto è la componente psicologica, e in questo caso la mia psiche si fa un po i .azz. suoi e a deciso di venerare le mie cornee
come il venerabile dei santuari :oops:


sabato 25 giugno 2005, 7:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it