FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti e mini ark

 




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
lenti e mini ark 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio lenti e mini ark
salve a tutti mi chiamo giorgio e dal 99 porto o cerco di portare le lac
mi piacerebbe che il prof lombardi che io seguo da anni
riuscisse a spiegarci convincentemente,la causa dell'avversione,
della quasi totalità, degli esperti nei confronti della sua tecnica
e come, mai riviste autorevoli come l'oculista italiano non trattano mai
i suoi argomenti e nella fattispecie, la scoperta dell'agente patogeno
che a sua detta e causa del kc.
e come può questo ultimo, essere presente solo nelle cornee ectasiche?
o al contrario e rilevabile anche in soggetti sani.
poi mi chiedo, come sia possibile che in tutte le cornee affette ed esaminate nessuno, abbia mai riscontrato agenti patogeni
indesiderati, visto che deve essere un esame piuttosto semplice.
dico questo non per mettere in dubbio la parola del prof lombardi ma perchè, ho bisogno dell'assoluta comprensione di tutti i punti di vista
prima di apporre un giudizio personale.


martedì 25 gennaio 2005, 17:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio lenti a contatto e patogeno
:D Caro paziente,innanzi tutto Io uso sempre nome e cognome quando scrivo,poiche non temo nulla in nome della verita' che porto ormai avanti da 21 anni,ho indetto dei corsi per il giorno 15 Febbraio alle 12 fino alle 18 presso il mio studio di Roma via Nazionale 75,assolutamente gratuito ,sull'interpretazione delle mappe corneali e su molto di piu',ritengo vi sara il tempo ed il modo di parlare anche della mia ultima scoperta :l'agente patogeno del Cheratocono.
Spieghero' anche perche' i miei colleghi fanno finta che la mia tecnica non esista o che sia inefficace,nel frattempo si ingrossano le file dei miei pazienti felicemente operati e curati provenienti da tutte le parti del mondo(inclusi USA,Nuova Zelanda,Inghilterra,Germania,Svizzera,Cecoslovacchia etc.)
Puo' prenotarsi presso la mia segreteria di Roma al 0648907284.
Vi e' anche una lista per Milano il 24 -02 presso la Casa di Cura Citta' di Milano,stesso orario,stesso numero per prenotarsi.
Buona Notte Prof.Massimo Lombardi :D :D :D


mercoledì 26 gennaio 2005, 1:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 9:04
Messaggi: 16
Località: Staranzano (GO)
Messaggio 
Gent.mo Prof Lombardi,
però non ha risposto alle domande poste dall'anonimo amico.
Non si può pretendere che per un paio di chiarimenti uno debba per forza aderire alla Sua interessante e disponibile iniziativa di Roma e Milano.

Grazie e saluti
Giuliano


mercoledì 26 gennaio 2005, 9:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Chiarimenti
Caro Giuliano Internet va bene per un certo tipo di informazioni,per quelle richieste dal tuo collega,vanno necessariamente condivise a tu per tu con l'interlocutore di fronte al quale saro' lieto di rispondere mostrando prove di cio' che diro' cosi come e' mia abitudine quando si parla di argomenti importanti come questo,non posso condividere queste informazioni a livello salottiero.
Spero tu possa comprendere. :D
Prof.Massimo Lombardi


giovedì 27 gennaio 2005, 1:24
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio chiarimento
ill.stre prof lombardi mi scuso se non ho trasmesso il mio nome
ma è stato solo una svista dovuta alla fretta che purtroppo oggi è sovrana
mi chiamo paci giorgio abito in provincia di la spezia il mio numero di cell è 338***
non si riscaldi per le mie domande non voglio ne accusare ne giudicare nessuno come purtroppo molti fanno.
deve ammettere però che il suo atteggiamento agli occhi degli altri possa sembrare prevenuto.
per quel che mi riguarda io credo che le sue tecniche siano valide,solo
vorrei fugare quello scetticismo diffuso ,dovuto a causa per me ignota,
che ormai è radicato nei confronti della mini ark.
quindi le chiedo , non ci consideri nemici ma suoi alleati, ci dia la convinzione che è quella parte di mondo scientifico a sbagliare,
e sono sicuro che tanti di noi , si impegneranno affinchè le sue scoperte
abbiano la giusta rilevanza e siano accessibili a tutti.
sarò senz'altro lieto di partecipare al vostro incontro, ma penso che se esiste questo forum, nella completa buona fede, non esista nessun argomento, che non possa essere trattato pubblicamente.
per mostrarle la mia stima le dico che se tutti i medici non classificassero il mio kc al terzo stadio, quindi fra quelli meno trattabili con la ark,
mi sarei già sicuramente sottoposto all'intervento.
certo che l'incomprensione è completamente risolta la ringrazio per i l tempo che mi ha dedicato
paci giorgio


giovedì 27 gennaio 2005, 11:18
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Caro Paci non credo ci siano state incomprensioni.
Il Prof. Lombardi porta avanti tecniche sue e teorie proprie, contrastanti chissà per quali motivi, con la maggior parte dei suoi colleghi.

Cita:
non esista nessun argomento, che non possa esere trattato pubblicamente


Vero, ma è pur vero che non è semplice dare spiegazioni complesse attraverso un FORUM, in poche righe.
Il Prof. cmq ha proposto questa nuova iniziative che ritengo estremamente interessante e che dimostra soprattutto la buona fede con cui si sta ponendo nei nostri confronti (e forse nei confronti della comunità visto che cmq ho l'autorizzazione a pubblicare quello che ci comunicherà).

Il dilemma "ha ragione il Prof? o ha ragione il mondo scientifico?" è una questione stupida al quale probabilmente non troveremo risposta.
Io eviterei di vederla come una partita "Prof-Resto del mondo".
E' ovvio che ognuno tirerà l'acqua al suo mulino. E' ovvio che ognuna tenderà a dire che l'altro stà sbagliando.
Piuttosto.. mettiamo insieme le nostre conoscenze e cerchiamo di apprendere quante più nozioni possibili.
Il prof. ci da la possibilità di ascoltarlo? bene.... sentiamolo..

poi sentiremo anche gli altri che ne pensano..
ma stiamo attenti alle "voci".
Bisogna non credere alle "voci" che diffamano la miniArk, ma bisogna anche non credere alle "voci" che sbandierano questa tecnica.

Le "voci".. lasciamole perdere. (ma credo tu sia d'accordo visto che spontaneamente e correttamente hai lasciato i tuoi recapiti).


giovedì 27 gennaio 2005, 11:42
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
caro scaistar grazie per la risposta, sono d'accordo con te nella sostanza, ma riflettendo questo nostro atteggiamento ci porta all'immobilità,
il risultato e che tutti noi continuiamo ad non avere le idee chiare, ed ad
andare avanti con la tortura delle lac ,in attesa di non si sa poi cosa
viviamo il kc in maniera passiva, quando invece le possibilità di cura o miglioramento sono a portata di mano.
il prof lombardi sicuramente sarà esaudiente e convincente ma resta il fatto ,che fino al momento in cui, si approderà ad un riconoscimento ufficiale della tecnica sarà uno contro 1000.
noi dobbiamo spingere in tutte le direzioni affinchè questa battaglia,
giunga ad una conclusione, se vi è un interesse economico alla base di tutto,io non lo spiego, visto che una cheratoplastica frutta ad un ente ospedaliero circa 600/1000 euro ho letto,e non credo che altre tecniche siano meno redditizie ,quindi se la sanità fa ostruzione è ragioni più complicate. forse qualcuno ha interesse a tenerci incollati a vita al suo portafoglio clienti? ma anche sottoponendoti a qualsiasi tecnica non potresti eluderli.c'è qualcosa di oscuro che vorrei capire, ma forse come dici tu non lo capiremo mai
ciao


giovedì 27 gennaio 2005, 12:07
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
non solo d'accordo solo sull'immobilità.
Abbiamo iniziato da 20 giorni e già abbiamo modo di confrontarci con uno dei massimi esperti di mini A.R.K.
Non è escluso che dopo questo riusciremo a sentire anche l'altro lato della campana... o chi sostenga altre tecniche e teorie.

scontato ma sempre valido... "Volere è Potere"
e se si aggiungono altre persone a "volere"... possiamo fare molto di più!


giovedì 27 gennaio 2005, 12:14
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ok per questa strada allora promettiamoci però che questo forum non sia solo un contenitore pieno di parole e che rimanga sempre al di sopra delle parti al contrario di come succedeva su internet mesi fa.
dopo l'incontro col prof lombardi potremmo chiederne un altro con l'attuale presidente della sitrac per sottoporgli le rivelazioni avute e sentire la sua opinione senza remore o peli sulla lingua noi non abbiamo nulla da perdere.


giovedì 27 gennaio 2005, 12:27
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
promettiamoci però che questo forum non sia solo un contenitore pieno di parole


Ehi.. credo che fin'ora.. a differenza di molti.. posso dimostrare di non aver fatto solo chiacchiere...
o credi che il sito si metta su da solo in un giorno?

L'imparzialità deve essere un DOVERE non una scelta.
Per le iniziative.. sono aperto a qualsiasi cosa possa essere utile per il sito e per i malati di KC.

Cita:
senza remore o peli sulla lingua noi non abbiamo nulla da perdere.

senz'altro. Aggiungo anche che non ho nulla da guadagnare... 8) :lol:


giovedì 27 gennaio 2005, 14:18
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 9:04
Messaggi: 16
Località: Staranzano (GO)
Messaggio 
pa36 ha scritto:
visto che una cheratoplastica frutta ad un ente ospedaliero circa 600/1000euro ho letto


Scusa in che senso ???
Io per il trapianto non ho pagato una lira, per la cura da rigetto ho avuto l'esenzione totale ticket. Sicuramente si spendono soldi in colliri vari ....

ciao
Giuliano


giovedì 27 gennaio 2005, 14:44
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
caro giuliano ,volevo solo dire che la sanita italiana ,paga circa questa cifra all'ente ospedaliero o privato che effettua l'operazione ,compreso il tessuto fornito dalle banche degli occhi
certo che il paziente è esente ,almeno quello visto che per anni non ha sborsato una lira,nota dolente da sottolineare,


giovedì 27 gennaio 2005, 16:49
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
caro scaistar non era davvero riferito a te ben so quale sia stato il tuo impegno.era una considerazione generale , ciao


giovedì 27 gennaio 2005, 17:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio mini-ARK contro tutti
:D Caro Paci Giorgio,apprezzo la tua sincerita' e voglio dirti che gradirei molto anch'io un confronto con il presidente della Sitrac noi due di fronte a voi con fatti e non chiacchiere cosi come mi hanno insegnato il Prof.G.B.Bietti prima ed il Prof.S.N.Fyodorov dopo,sfortunatamente ho invitato piu' volte il Prof.Balestrazzi a verificare personalmente le mie asserzioni con l'esame diretto dei miei pazienti,mi ha guardato come se avesse visto un marziano,poi mi ha garbatamente risposto che avrebbe visto quando i suoi impegni lo avessero consantito.
Inutile dirti che non si e' mai visto ne sentito.
Fui invitato solo nel 2000 a parlare di mini-ARK al congresso della Sitrac all'Aquila,lo feci e capii solo durante il congresso che volevano farmi sfigurare agli occhi dei colleghi congressisti intervenuti,operazione miseramente fallita poiche al contrario prima e dopo la mia relazione ebbi un caloroso quanto inaspettato applauso dalla sala che vanifico' evidentemente i loro progetti,ritengo che cio' fosse dovuto al fatto che migliaia di pazienti felicemente operati debbono essere stati comunque visti dai miei colleghi.
Portai poi un collega chirurgo genecologo felicemente guarito che aveva fatto 500km all'andata ed idem al ritorno guidando l'auto senza correzione alcuna,affinche potessi mostrarein quella "sede qualificata!?" concretamente ,come nelle mie abitudini,un "Testimonial Qualificato",inutile dire che non fu' ne' ascoltato ne'menzionata la Sua presenza in aula,infine per cancellare ogni traccia del successo della mia relazione,visto il fallimento delle loro manovre,non pubblicarono, solo per quell'anno, gli"atti del congresso".
Puoi verificare ,se credi,come vedi avrei molto da dire e spiegare,ma il resto e' meglio dirselo di persona poiche alcuni argomenti sono troppo scottanti per essere esposti in internet.
Per completare ti informo che ho operato felicemente moltissimi casi di cheratocono al 3 e 4 stadio ed un tuo controllo presso il mio studio ti consentirebbe comunque di eliminare il Parassita agente patogeno del Cheratocono,cio' darebbe sicuramente del"Respiro" alle tue cornee.
Spero che ora tu capisca perche' non amo parlare in pubblico dei panni sporchi,non e' molto bello prefessionalmente,ma come vedi rispondo con sincerita' a sincerita'. :D :D :D
Buona Notte Prof.Massimo Lombardi


venerdì 28 gennaio 2005, 1:36
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Professore.. il 24-26 Febbraio da quel che so ci sarà il
IX Congresso Nazionale S.I.TRA.C
(Società Italiana Trapianto di Cornea)

ci sarà anche quest'anno?


venerdì 28 gennaio 2005, 19:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it