FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti e acqua

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Lenti e acqua 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 20:08
Messaggi: 5
Messaggio Lenti e acqua
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito che trovo veramente utile ed interessante (come anche skystar !!! :D ).
Ormai sono tanti anni che ho il cheratocono e volevo chiedervi una cosa riguardo la cura e la pulizia delle lenti a contatto. Io praticamente, ogni mattina prima di metterle le lavo sotto l'acqua del rubinetto, senza sciaquarle con il liquido. Ho sempre fatto cosi' perchè se invece uso il liquido ho notato che mi danno piu'fastidio. Secondo voi faccio bene o male??????

vi ringrazio ciaoo!!


venerdì 15 luglio 2005, 20:21
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao e benvenuto
Cita:
Ormai sono tanti anni che ho il cheratocono e volevo chiedervi una cosa riguardo la cura e la pulizia delle lenti a contatto. Io praticamente, ogni mattina prima di metterle le lavo sotto l'acqua del rubinetto, senza sciaquarle con il liquido

Quando usavo le lenti usavo una soluzione unica che si chiama SOLOCARE
le detergevo con quella le sciaquavo con acqua corrente e poi le lavavo di nuovo con il SOLOCARE
pensa un po non ho mai avuto congiuntiviti e con un paio di lenti ho tirato per circa 14 anni!

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 15 luglio 2005, 21:34
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 20:08
Messaggi: 5
Messaggio 
Non so forse devo provare ad usare un'altro liquido, ora sto usando Total Care soluzione disinfettante. Eppure sono anni faccio sempre cosi', l'unica cose è che ogni tanto ho gli occhi un po arrossati pero' penso sia normale per uno che porta lenti a contatto.


sabato 16 luglio 2005, 1:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37
Messaggi: 122
Località: Vigevano (PV)
Messaggio 
intanto benvenuto mike 983 :wink: cmq anch'io i pochi giorni che ho usato le lenti mi è stato sevaramente proibito di lavarle con acqua ma solo con i liquidi appositi visto che l'acqua corrente rovina le lenti.

_________________
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana


sabato 16 luglio 2005, 9:31
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ciao Mike e benvenuto.
Non ho mai usato LAC ma quando ho tradotto la sezione LENTI A CONTATTO di questo sito, ho appreso molte notizie interessanti e soprattutto ho letto dei tanti problemi dovuti soprattutto alle disattenzioni degli utenti.
Ti conisiglio di leggerti tutta la pagina con calma. COme già è stato scritto.. bisogna assolutamente evitare acqua di rubinetto e ancor peggio.. la saliva!!!.


domenica 17 luglio 2005, 23:11
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 21 luglio 2005, 13:39
Messaggi: 3
Messaggio 
salve a tutti, sono un nuovo iscritto con cheratocono bilaterale dal 97 e portatore di lenti rigide e morbide sotto.
non mi pare proprio il caso usare acqua del rubinetto. anch'io sento bruciore con la soluzione salina e quindi applico le lenti direttamente dai loro contenitori senza passarle sotto la salina, naturalmente lavandomi bene le mani prima d'iniziare.


giovedì 21 luglio 2005, 13:49
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 9:37
Messaggi: 122
Località: Vigevano (PV)
Messaggio 
benvenuto tra noi virgilio :wink: in che girone ci accompagni? :lol: lasciate ogni speranza voi che entrate :lol: :lol: :lol:

_________________
La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana


giovedì 21 luglio 2005, 15:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it