FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE?

 




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 17:35
Messaggi: 48
Località: provincia di Sondrio
Messaggio Re: C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE?
Io uso le rose k2, e sull' OS che ha meno cheratocono proprio la sento poco o PER NIENTE, a volte devo toccarla per vedere se c'è...sull'OD, che ha un KK maggiore, un po la sento, ma la sopporto.
Almeno una o due volte a settimana ho gli occhi leggermente rossi, di solito dopo 6-7 ore che le porto, altre volte gli occhi non sono per nulla rossi, ancora non capisco perchè (sono un metodico e faccio sempre le stesse identiche operazioni di pulizia e lavoro al chiuso...) poi sempre sull'OD il KK è maggiore ma la miopia minore, infatti con la lente ho un visus, udite udite di 15/10, quindi anche se mi da un leggero fastidio non posso fare a meno di questo super visus...ricapitolando: uso lenti rose k2, liquido per la pulizia della menicon, e ogni 2-3 ore uso lacrime bluyal oppure optive per sentire meno la lente sull OD. Costo delle lenti 500 eu con garanzia in caso di rottura o smarrimento...


mercoledì 24 giugno 2009, 16:18
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE?
isolachenonce ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un' utente fresca fresca di questo forum e mi presento: mi chiamo Clara ho un po' di annetti e un bel keratocono centrale bilaterale.
Ho scoperto di avere il keratocono, pochi anni fa, porto le lenti a contatto da quando avevo 18 anni, ovvero ormai una trentina, e ora non le sopporto piu', nonostante continui a mettere gocce su gocce le lenti mi danno un fastidio enorme,
da mesi oramai ne metto una sola (e mi sento tanto mister Magoo ve lo ricordate?) per "risparmiare" almeno un occhio, ho fatto visite su visite girato come una pazza ospedali su ospedali, nell'ultima visita, fatta a al S. Matteo di Pavia, mi hanno detto di mettermi in lista per il trapianto, sono vergognosamente scappata a gambe levate per la paura!
Da allora, ed e' passato circa un anno, non sto facendo piu' niente.
Mi hanno incuriosito molto alcuni post in cui viene detto di "non sentire per niente" le lenti a contatto, visto che a me fanno un male cane e questo mi da' problemi anche sul lavoro.
Qualcuno di voi e' cosi' gentile da darmi qualche informazione aggiuntiva? Le vostre lenti sono state fatte in modo particolare? Io circa due anni fa le ho cambiate, pensavo che la cosa sarebbe andata un po' meglio, ma ho dovuto tornare a mettere quelle vecchi, quelle nuove non mi sono servite a niente solo a spendere 400,00.
Grazie a tutti e scusate se sono stata caotica e confusa ma sto entrando nel panico assoluto.
Grazie ancora


Benvenuta Clara!!!!
Sai, anche io ne mettevo una per volta per riposare almeno un okkio....ho fatto dei numeri....le mie lac erano state fatte appositamente per il mio kc, basate sulla mia mappa corneale, ma da un certo punto non c'è stato nulla da fare....e così eccomi qua, trapiantata bis!!! Cmque meglio provare ancora a trovare una lac giusta, non è facile trovare anche i contattologi che abbiano voglia di sbattersi ma prima di fare il trapianto meglio tentare tutte le strade..poi nel caso non è la fine del mondo....

Ps: un consiglio....apriti un topic tutto tuo,così ti ritroviamo meglio, ok????

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 25 giugno 2009, 20:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE?
Ciao a tutti,
anche io ora non le sento quasi per niente :) ,
sono stata veramente fortunata mi sono trovata subito bene (tempo 1 settimana) con la prima lente che mi hanno fatto. Ho avuto qualche problema per imparare ad inserirla :( :( :( :( , mi facevo veramente male, non riuscivo a posizionarla......
Ho detto "quasi" perché la sento solo in due occasioni:
1-se mi si sposta, perché mi sono toccata l'occhio e allora si che sono dolori :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
2-se muovo l'occhio velocemente sento un leggera sensazione di corpo estraneo ma ben tollerabile.
Riesco a portarla per 12-13 ore di seguito, circa 2-3 volte al giorno metto 1-2 gocce di lacrime artificiali, ma quando ne sento proprio la necessità dato che le prime volte che mettevo la lente abusavo con queste lacrime e mi si muoveva troppo.
Ciao Marina.

_________________
Marina.


sabato 4 luglio 2009, 17:15
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 23:15
Messaggi: 5
Messaggio Re: C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE?
m.mari ha scritto:
Ciao a tutti,
anche io ora non le sento quasi per niente :) ,
sono stata veramente fortunata mi sono trovata subito bene (tempo 1 settimana) con la prima lente che mi hanno fatto. Ho avuto qualche problema per imparare ad inserirla :( :( :( :( , mi facevo veramente male, non riuscivo a posizionarla......
Ho detto "quasi" perché la sento solo in due occasioni:
1-se mi si sposta, perché mi sono toccata l'occhio e allora si che sono dolori :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
2-se muovo l'occhio velocemente sento un leggera sensazione di corpo estraneo ma ben tollerabile.
Riesco a portarla per 12-13 ore di seguito, circa 2-3 volte al giorno metto 1-2 gocce di lacrime artificiali, ma quando ne sento proprio la necessità dato che le prime volte che mettevo la lente abusavo con queste lacrime e mi si muoveva troppo.
Ciao Marina.


Ciao, anche per me sensazioni quasi identiche .. a meno del fatto che all'inizio son stato meno fortunato di te : per non sentirle quasi per niente se non in contesti particolari (spostamenti o movimenti rapidi) c'e' voluto un mesetto buono .
Aggiungo inoltre che i miei peggior nemici son vento e polvere ... sfido chiunque a dirmi che non sente le lac quando c'e' vento o in luoghi polverosi !!!!


domenica 5 luglio 2009, 9:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:36
Messaggi: 6
Messaggio Re: C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE?
Beati voi che le sopportate, io dopo 4 mesi ancora piango di rabbia quando le metto, quelle rare volte che le metto, proprio non ce la faccio!


mercoledì 15 luglio 2009, 19:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: C'è qualcuno che non le sente PER NIENTE?
Mark76 ha scritto:
Ciao, anche per me sensazioni quasi identiche .. a meno del fatto che all'inizio son stato meno fortunato di te : per non sentirle quasi per niente se non in contesti particolari (spostamenti o movimenti rapidi) c'e' voluto un mesetto buono .
Aggiungo inoltre che i miei peggior nemici son vento e polvere ... sfido chiunque a dirmi che non sente le lac quando c'e' vento o in luoghi polverosi !!!!


Hai ragione ho dimenticato di citare il vento e la polvere :evil: :twisted: che sono veramente terribili.

Altre cose che mi da un po' fastidio sono:
-le luci al neon in particolar modo se devo lavorare in ufficio, quando non c'e la mia collega sto con le luci spente :D :D :D
-l'aria diretta del condizionatore.
Comunque sono due cose superabili.
Marina

_________________
Marina.


giovedì 16 luglio 2009, 9:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it