FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 1° stadio e lac

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
1° stadio e lac 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 19:33
Messaggi: 2
Messaggio 1° stadio e lac
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e del cheratocono...Mi è stato diagnosticato di recente ad una visita di controllo della vista, all'età di 27 anni. Inizialmente avevo paura fosse ad uno stadio avanzato visto che mi è stato diagnosticato tardi, ma per fortuna sono solo al primo stadio ad un occhio, ed è molto lieve all'altro. L'oculista mi ha indirizzato verso l'uso di lac semirigide, per il momento. La mia domandà è, se ancora al primo stadio la cosa non è cosi grave come inizialmente mi sembrava....???, le lenti a contatto in questione oltre a permettermi di vedere bene, ( ancora vedo bene con gli occhiali non ho problemi) mi permetteranno di tenerlo sotto controllo??. Mi potete consigliare un buon contattologo a Roma??.
Un ultima cosa, ma queste Lac semirigide danno fastidio?? quanto tempo durano una volta trovate quelle giuste?? e quanto ...costano?? Insomma non ne sò nulla illuminatemi!!!!!! :D


martedì 7 luglio 2009, 19:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: 1° stadio e lac
Daniele81 ha scritto:
La mia domandà è, se ancora al primo stadio la cosa non è cosi grave come inizialmente mi sembrava....???, le lenti a contatto in questione oltre a permettermi di vedere bene, ( ancora vedo bene con gli occhiali non ho problemi) mi permetteranno di tenerlo sotto controllo??. Mi potete consigliare un buon contattologo a Roma??.

Le lenti a contatto ti permetteranno di vedere bene se fatte da un esperto su misura per i tuoi occhi. NON impediranno al kcono di progredire se lui ha deciso così, ma più si è in avanti con l'età e maggiori sono le probabilità che si fermi o progredisca più lentamente. Un kcono al primo stadio a 27 anni non è copsì grave cme sembra. Devi trovare un buon contattologo, e probabilmente, ti auguro ti basteranno solo un buon paio di LAC e la tua vita non cambierà a parte controlli regolari. Un consiglio, ma solo mio personale, visto che ancora vedi con gli occhiali, non abusare delle lenti ma ogni tanto usa anche gli occhiali. Un buon contattologo a Roma spero che te lo onsigli qualcun altro (vero ALBERTO????) perchè io non ne conosco.

Daniele81 ha scritto:
Un ultima cosa, ma queste Lac semirigide danno fastidio?? quanto tempo durano una volta trovate quelle giuste?? e quanto ...costano?? Insomma non ne sò nulla illuminatemi!!!!!! :D

Le LAC possono dare fastidio solo inizialmente un pochino ma se fatte bene dopo non tdovresti più avere problemi. Quanto durano non so di preciso ma siamo su 1-2 anni credo o forse più. Il costo è vario e se leggi qui ci sono già state discussione sui prezzi, guarda proprio in questo argomento e ne troverai molte più info. A presto


mercoledì 8 luglio 2009, 8:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: 1° stadio e lac
Non posso che quotare i preziosi consigli di Maria: aggiungo di insistere finchè non trovi la lac giusta, senza accontentarti...devi portarla bene, non solo sopportarla!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 8 luglio 2009, 12:53
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 19:33
Messaggi: 2
Messaggio Re: 1° stadio e lac
Grazie per i consigli!!!!! spero qualcuno sappia indicarmi un buon contattologo a Roma..Mi hanno consigliato Santino Pistella dell'ottica Vasari in via candia. :?:


mercoledì 8 luglio 2009, 19:18
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:36
Messaggi: 6
Messaggio Re: 1° stadio e lac
Ciao daniele, io ho scoperto da poco di avere il cheratocono.Sono andata da un ottimo contattologo che lavora in ospedale a Venezia;dopo tante prove e riprove abbiamo trovato la lente giusta......Morale non le tollero più di 2 o 3 ore al giorno(anche se con tanta tanta fatica).
Non sò come farò,il contattologo consiglia di insistere ma dopo 4 mesi cosa vuoi più insistere,non le tollero e basta.
Per quanto riguarda la durata mi diceva che ogni 3 o 4 anni se il k è stabile bisognerebbe cambiarle ugualmente perche diventano consunte.io ho speso 300 euro,ma li ho letteralmente buttati via visto i risultati scarni.Spero tu avrai più fortuna di me.........
Filomena


mercoledì 15 luglio 2009, 19:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 12:51
Messaggi: 69
Messaggio Re: 1° stadio e lac
Mi permetto di dire che se danno fastidio non sono le lac adatte a te. Sai quanto mi sono sbattuto prima... e sai quante volte mi hanno detto "insisti ti devi abituare"...
Poi non appena ho messo la lac giusta tutto è risultato +facile.
E' un'equazione non c'+ niente da fare:
Contattologo esperto + LAc giuste = fastidi zero.

_________________
Giuseppe


giovedì 16 luglio 2009, 9:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it