FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Difficoltà con lenti dopo molte ore

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Difficoltà con lenti dopo molte ore 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 12:34
Messaggi: 20
Messaggio Difficoltà con lenti dopo molte ore
Buonasera a tutti! Io porto le lenti a contatto semi rigide, gas permeabili. E' circa un anno che le utilizzo, ma ancora ho difficoltà a superare le 8-10 ore consecutive, superate le quali mi danno molto fastidio e comincio a chiudere gli occhi e a "strizzarli" per allievare lo stress. Per un paio d'ore almeno me le devo togliere per poi rimetterle, e questo mi crea delle difficoltà soprattutto quando magari devo star fuori tutto il giorno e non ho quindi la possibilità di toglierle. Il mio contattologo mi ha detto che succede perchè ho poca lacrimazione, infatti se ricorro ogni tanto alle "lacrime artificiali" ho un po' di sollievo, per poco però, diciamo una mezz'oretta. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha un porblema simile, o qualche consiglio in merito.
Grazie a tutti!

Roberto :D


venerdì 28 gennaio 2005, 20:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 16:41
Messaggi: 62
Località: Sassari
Messaggio 
le lacrime artificiali sono la soluzione. Devono essere applicate in continuazione diciamo minimo ogni 30 minuti. Io ormai ho sempre con me portalenti, soluzioni varie e occhiali in modo tale da potermele togliere in ogni posto. Il mio consiglio è quello di fare riposare gli occhi alemno 2 ore al giorno ad esempio all'ora di pranzo. Anche a me all'inizio mi sembrava impegnativo ma mi son abituato in fretta a questa nuova condizione.


giovedì 10 febbraio 2005, 0:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 10 maggio 2005, 19:33
Messaggi: 3
Località: tivoli
Messaggio 
Anch'io ho una bassa tolleranza alla lente a contatto semi-rigida. Uso moltissimo la lacrima artificiale, pero' il mio medico mi ha consigliato di alternare ogni 4 ore gli occhiali e lenti, e di utilizzare durante l'applicazione della lente la lacrima artificiale.


martedì 10 maggio 2005, 19:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it