FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - non riesco a metterle!!

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
non riesco a metterle!! 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio non riesco a metterle!!
Ho un problema che mi spaventa: dopo una breve esperienza con le rgp quando avevo 13-14 anni, dovetti passare alle lenti morbide perchè il mio kc continuava ad evolversi e le lenti rigide mi creavano perciò continue abrasioni..dopo l'intervento di impianto di INTACS nel 2005,ho sempre continuato con le morbide idrogel, finchè, circa 2 mesi fa, dato che dovevo rifare le lenti, il mio contattologo mi propone di riprovare le rgp; me ne da un paio in prova che mal tollero, ma cmq mi è evidente che la vista migliora notelvolmente rispetto alle lenti morbide: dall'occhio dx (il più malandato) riesco a vedere 6/7 decimi, da quello di sx addirittura 10! ma mi fanno molto male:non è tanto il fastidio del pezzo di plastica duro negli occhi, sentivo proprio pungere! il contattologo mi disse che era causato dal fatto che la lente veniva ad appoggiarsi sull'anellino, perciò mi faceva male; con molta fatica e vari tentativi, finalmente siamo riusctit a trovare una lente con la curvatura giusta per i miei anellini..così, dopo i primi 10 minuti di fastidio, l'occhio si abitua e non le sento quasi più! :D ero tutta felice, era da tempo che non vedevo così bene!!!
bene, ora viene il mio problema:IO NON RIESCO A METTERLE NELL'OCCHIO!!!! cioè, io cerco di metterle al centro, ma non so come la lentina invece va nell'angolino interno dell'occhio e mi fa un male tremndo e così il bordo va a sfregare contro l'anellino e mi fa un male caneeee!l'occhio si mette a lacrimare e devo togliere immediatamente la lente, e poi per un paio d'ore l'occhio continua ad essere rosso e mi fa male.
Queste cose non le ho potute dire al mio contattologo perchè quando ho telefonato per avvisarlo che io non riuscivo a metterle, mi è stato detto che non lavorava più lì, e non sapevano come avrei potuto contattarlo!! :roll: MA SIAMO MATTI??? :?: :?: cioè, io paziente con una malattia degenerativa sono in cura da te e mi affido a te, la mia VISTA dipende da te, e tu contattologo decidi di andrtene senza dirmi assolutamente niente????!!!! (preciso che ero stat da lui non più tardi di un mese fa, quando appunto mi aveva consegnato le lenti)
scusate lo sfogo, ma sono veramente indignata..e in più sono qui che non posso mettere le lenti e devo tirare avanti con gli occhiali..


mercoledì 19 agosto 2009, 17:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: non riesco a metterle!!
Ciao,
io certe volte ho i tuoi stessi problemi. Per mia fortuna spesso dipende da me e non dak KC, certe volte muovo l'occhio e sbaglio a metterla :lol:
Fa un male can, ma alla fine riesco a toglierla, anche se certe volte ci metto 30 minuti.
Non so cosa consigliarti, solamente tutto il bene.
Riguardo al medico, non so cosa dirti, certe volte sembra che ci vogliono aiutare, ma alla fine, si scopre che per loro e' solamente un lavoro e non gli frega niente di noi.
Ti sconsiglio di cercare al piu' presto un altro medico. Buona fortuna

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


giovedì 27 agosto 2009, 14:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: non riesco a metterle!!
elenina88 ha scritto:
......bene, ora viene il mio problema:IO NON RIESCO A METTERLE NELL'OCCHIO!!!! cioè, io cerco di metterle al centro, ma non so come la lentina invece va nell'angolino interno dell'occhio e mi fa un male tremndo e così il bordo va a sfregare contro l'anellino e mi fa un male caneeee!l'occhio si mette a lacrimare e devo togliere immediatamente la lente, e poi per un paio d'ore l'occhio continua ad essere rosso e mi fa male.
..

Ciao elenina88,
Anche io ho avuto lo stesso problema, mi facevo un male cane per metterla :x :x , parlo al singolare perché all'occhio sx non avendo il kc per ora porto un lente morbida, mentre all'occhi dx un rgp.
Adesso se non vengo distratta nel momento dell'inserimento riesco al primo tentativo, ho imparato da sola, la mia tecnica sta nell'abbassare la testa in avanti, allargare leggermente l'occhio con la mano che non tiene la lente, fissare la lente con l'occhio e piano piano appoggio la lente sulla pupilla.
Mi avevano consigliato di farlo a testa alta davanti allo specchio ma non ci sono mai riuscita........................................................
Spero di esserti stata utile e se la spiegazione no è chiara chiedimi pure.............. e buona fortuna :wink: :wink: .

David_Exen ha scritto:
Ciao,
io certe volte ho i tuoi stessi problemi. Per mia fortuna spesso dipende da me e non dak KC, certe volte muovo l'occhio e sbaglio a metterla :lol:
Fa un male can, ma alla fine riesco a toglierla, anche se certe volte ci metto 30 minuti.


Ciao, David_Exen,
Io per toglierla non ci sono mai riuscita con la mano, ma l'ottico mi ha regalato una piccola ventosa che l'appoggio sopra e la lente viene via subito senza sentire dolore, si toglie subito anche se si è spostata all'angolo dell'occhio. Provaci io mi ci trovo veramente bene..... :wink:

_________________
Marina.


venerdì 28 agosto 2009, 10:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: non riesco a metterle!!
Io faccio come m.mari, sul tavolo, con lo specchio sul tavolo.
Per esempio se devo mettere la lente destra, allargo l'occhio con la destra, e con la sinistra metto la lente. Ricordati di guardare lo sfondo, non la lentina, altrimenti dalla paura muoverai l'occhio. Inoltre, io metto abbastanza liquido sulla lentina, in modo da fare da "cuscinetto".
Io le tolgo sempre con la ventosa, ma un medico mi ha detto che la ventosa non va bene, percio' sto; facendo pratica senza, ma quando la metto in modo sbagliato, mi affido alla ventosa.

ciao


P.S.grazie m.mari

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


venerdì 28 agosto 2009, 15:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 16:39
Messaggi: 23
Località: provincia di Perugia
Messaggio Re: non riesco a metterle!!
David_Exen ha scritto:
Io le tolgo sempre con la ventosa, ma un medico mi ha detto che la ventosa non va bene, percio' sto; facendo pratica senza, ma quando la metto in modo sbagliato, mi affido alla ventosa...


Perché ti ha detto che la ventosa non va bene :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Io sinceramente non l'ho chiesto mai ha nessuno :!: :!: :!: :!: :!: :!:

_________________
Marina.


venerdì 28 agosto 2009, 21:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: non riesco a metterle!!
grazie delle istruzioni, prometto che quando avrò coraggio (spero presto) proverò!! 8) a me l'ottico mi aveva insegnato a metterle davanti allo specchio sul tavolo, e una volta ci riuscivo, cioè qnd le mettevo a 14 anni..ma ora non più, quindi proverò come ha detto m.mari! cmq anch'io uso la ventosina,ma anche se me l'ha data il mio ottico anche a me ha detto che sarebbe meglio toglierle senza, aprendo bene l'occhio e tirando la palle con il dito verso l'esterno (tipo per fare gli occhi cm quelli dei cinesi! :) ).. cmq le poche volte che ho provato ci sono riuscita solo ogni tanto..meglio la ventosina!!


venerdì 4 settembre 2009, 16:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Re: non riesco a metterle!!
Mah, io in tutta questa mia scocciante storia cheratoconica devo dire che ho trovato sempre molto facile togliere le lenti col dito "a bastoncino". Forse vi manca qualche dettaglio tecnico? Io, col dito indice teso, mando leggermente su la palpebra superiore, poi, guardando dritto, tiro col dito le palpebre verso l'esterno.

Credo che la ventosa non sia indicata perché esercita una forza nella direzione perpendicolare alla cornea, e non penso sia troppo salutare a lungo andare.

Io, per ulteriore precauzione, a volte metto una goccia umettante circa un minuto prima di rimuovere le lenti, nel caso l'occhio non sia troppo bagnato, in modo da evitare ogni frizione


sabato 5 settembre 2009, 15:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it