FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Warpage corneale

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Warpage corneale 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Warpage corneale
Dopo anni che porto le lac, mi rendo conto di non aver capito una cosa basilare: una lente a contatto rgp, per riportare una cornea cheratoconica vicina a quella che dovrebbe essere una curvatura normale, ne modifica la forma; una lac quindi, è normale che lasci la sua impronta dopo averla tolta? Se sì, in cosa si differenzia questa impronta da un warpage corneale, o sono la stessa cosa?
Il warpage può danneggiare in modo definitivo una cornea o è comunque qualcosa di transitorio?
Quali sono i principali elementi con cui potrei valutare da solo se c'è un warpage?

Di recente, ho notato in un occhio, per cui bisogna trovare ancora la lac giusta, che quella attuale mi fa vedere in un modo che, pur nella visione nulla senza lac di un cheratocono avanzato, definisco "strano". Vedo un alone in più o più esteso rispetto a quello che ricordavo, e l'alone prodotto da un fonte luminosa come può essere una lampadina lo vedo variare continuamente in "lunghezza", immagino a causa di anche lievi modifiche nell'apertura della pupilla?? ma prima non era così, cioè ricordo qualcosa di "stabile", così come diventa stabile circa due giorni dopo aver tolto la lac.

All'altro occhio, cheratocono un po' meno avanzato, tolta la lente, l'immagine che vedo a partire da una sorgente "puntiforme" come una lampadina è la stessa che vedo anche a distanza di ore, forse leggermete più "larga".

Spero vivamente che qualcuno posso aiutarmi a chiarire la questione, perché sono un po' preoccupato.


lunedì 7 settembre 2009, 15:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it