FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI

 




Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI 
Autore Messaggio
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
secondo me....è colpa del nome .....

:lol:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 7 dicembre 2009, 16:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
albi77 ha scritto:
........RAGA, non vi ROMPO piu adesso, vado a mangiare e su quello non ho problemi............A presto siete fantastici ALBY77 :P :P :mrgreen:
………
...... 8) 8) 8) 8)


albi77 ha scritto:
grazie mr x...
.......... ma ormai credo che l' abbiate capito……
SONO UN ROMPIBALLE E NON VI LIBERERETE MAI PIU DI ME.........
baci ALBY 77 :lol: 8)
...... :shock: :shock: :shock: :shock:


Mr.X ha scritto:
secondo me....è colpa del nome ..... :lol:
. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mammacinzia ha scritto:
‘a mistere.....a me me sa che è proprio lui …. solo che ha s’ è cambiato
‘er nikkename’ ....pe’ nun fa i compiti assegnati da pa’………. 8) 8) 8)



scherzo alby77... devi sapere che il moderatore albertop
nonché consigliere nonché revisore dei conti......... :wink: :wink: :wink:
http://www.associazionecheratocono.it/? ... ganigramma


albertop è latitante .. ( pare sia colpa mia … bah….. :? :? :P :P )
storia lunga …..
insomma a forza di rompere un giorno mi sono arrabbiata :twisted:
dato che l’ho adottato …. come 'mammacinzia mi sono 'permessa'
di rimproverarlo in pubblico…… 8) 8) 8)
dopo che in pubblico mi aveva dato della ‘scema’…. :evil: :evil:
aspetto ancora le SUE scuse……)

comunque caro il mio 'alby 2 la vendetta' :lol: :lol: :lol: :lol:
ALIAS alby77
resta con noi , chiedici tutto quello che vuoi…. :wink: :D
se hai voglia di impegnarti iscriviti come socio e
vieni giù nel GDL a lavorare per la causa comune……c'è un posto vacante :wink: :mrgreen:
e.......non spaventarti per gli SKAZZI ………ci sono è NORMALE…. ACCADE
IN TUTTE LE FAMIGLIE NUMEROSE E ... IN TUTTI I POSTI DI LAVORO :wink: :D

…. in genere per il S. Natale ci si scusa….. :roll: :roll:
ci si scambiano regali ..... :wink: :D ........ GLI AUGURI … :D :D :D
e da BUONI CRISTIANI si fa ……PACI …( ti toccherà intervenire alfa1 :wink: :mrgreen: )...
PARDON PACE :!:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 7 dicembre 2009, 19:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
ciao a tutti, ma questo piggy back può essere utile se non tollero le rgp, ma con queste ci vedrei molto meglio che con le morbide??Piego:giovedì ho prenotato la visita con il contattologo per farmi fare le lenti morbide dato che le rigide non riesco a tollerarle ed è da giugno che giro con gli occhiali :oops: ..ero convinta nel chiedergli di tornare alle morbide (che appunto usavo fino a giugno), ma a sto punto dite che dovrei fargli presente il piggyback??perchè il mio contattologo precedente non me ne aveva assoltamente mai parlato, ora quello nuovo non l'ho ancora visto ma vi dirò, dato che in altri post ho già espresso la mia situazione (il mio contattolo, che lavora nello studio dell'oculista, improvvisamente ha deciso di andarsene a giugno, dopo avermi convinta ad acquistare le lenti rgp perchè con queste il visus era decisamente migliore,nonostante io sostenessi che non le tolleravo.. :evil: :? )


martedì 8 dicembre 2009, 0:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 21:47
Messaggi: 24
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
CIAO ragazzi, ma no tranquilli mr x e mamma cinzia non sono quell alby che avete detto, ma veramente uno nuovo, grazie ancora per i mille consigli dati, non so perche quell altro alby si e dato per latitante ma io sicuramente non me ne andro piu, dove li trovo dei compagni di viaggi gentili e simpatici come voi........CIAO raga adesso e quasi 5 giorni che vado ok da entrambi gli occhi con le rgp, per cui, siete liberi di respirare un po.............vi saluto, alla prossima ROTTURA DI BALLE..........BACI DA albi 77 ( quello nuovo eh) 8) :lol:


mercoledì 9 dicembre 2009, 14:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
elenina88 ha scritto:
ciao a tutti, ma questo piggy back può essere utile se non tollero le rgp, ma con queste ci vedrei molto meglio che con le morbide??Piego:giovedì ho prenotato la visita con il contattologo per farmi fare le lenti morbide dato che le rigide non riesco a tollerarle ed è da giugno che giro con gli occhiali :oops: ..ero convinta nel chiedergli di tornare alle morbide (che appunto usavo fino a giugno), ma a sto punto dite che dovrei fargli presente il piggyback??


Con il piggyback è molto probabile che ci vedresti molto più che con le lenti morbide. Però, vedendo la tua età e leggendo che puoi vederci decentemente con delle morbide, mi sembra molto strano che tu non tolleri le lenti rigide, nel senso che il tuo cheratocono non dovrebbe essere molto avanzato. La mia ipotesi è che tu non tollerassi le lenti rigide fatte dal tuo ex contattologo, o perché le aveva fatte male, o perché per te sarebbe stato meglio adottare un'altra soluzione. Oppure, non so, qualcuno può essere magari così sensibile da non tollerare delle lenti che la maggior parte porterebbe, ma lascerei questa come ultima ipotesi.
Tornando al piggyback, non è in assoluto la manna dal cielo, perché l'uso di due lenti, se non fatto veramente ad hoc, può portare una minore ossigenazione della cornea, e bisogna stare molto attenti a tenere la lente morbida che si usa per il piggy "pulita" (per questo il top sarebbe l'adozione di lenti morbide giornaliere). Però di sicuro è comodo, molto.
Morale della favola, io esporrei la tua storia al nuovo contattologo, sentirei che dice, e se non parla del piggyback forse gli chiederei che ne pensa, ma potrebbe comunque proporti delle rigide pensando magari a quello che ho pensato io, che cioè il precedente collega non abbia lavorato bene. A quel punto, forse, potreste partire dal controllare le lenti rigide che hai.


mercoledì 9 dicembre 2009, 16:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 21:47
Messaggi: 24
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
OcchioDiFalco ha scritto:
elenina88 ha scritto:
ciao a tutti, ma questo piggy back può essere utile se non tollero le rgp, ma con queste ci vedrei molto meglio che con le morbide??Piego:giovedì ho prenotato la visita con il contattologo per farmi fare le lenti morbide dato che le rigide non riesco a tollerarle ed è da giugno che giro con gli occhiali :oops: ..ero convinta nel chiedergli di tornare alle morbide (che appunto usavo fino a giugno), ma a sto punto dite che dovrei fargli presente il piggyback??


Con il piggyback è molto probabile che ci vedresti molto più che con le lenti morbide. Però, vedendo la tua età e leggendo che puoi vederci decentemente con delle morbide, mi sembra molto strano che tu non tolleri le lenti rigide, nel senso che il tuo cheratocono non dovrebbe essere molto avanzato. La mia ipotesi è che tu non tollerassi le lenti rigide fatte dal tuo ex contattologo, o perché le aveva fatte male, o perché per te sarebbe stato meglio adottare un'altra soluzione. Oppure, non so, qualcuno può essere magari così sensibile da non tollerare delle lenti che la maggior parte porterebbe, ma lascerei questa come ultima ipotesi.
Tornando al piggyback, non è in assoluto la manna dal cielo, perché l'uso di due lenti, se non fatto veramente ad hoc, può portare una minore ossigenazione della cornea, e bisogna stare molto attenti a tenere la lente morbida che si usa per il piggy "pulita" (per questo il top sarebbe l'adozione di lenti morbide giornaliere). Però di sicuro è comodo, molto.
Morale della favola, io esporrei la tua storia al nuovo contattologo, sentirei che dice, e se non parla del piggyback forse gli chiederei che ne pensa, ma potrebbe comunque proporti delle rigide pensando magari a quello che ho pensato io, che cioè il precedente collega non abbia lavorato bene. A quel punto, forse, potreste partire dal controllare le lenti rigide che hai.


elenina come dice occhio di falco e veramente strano che tu a 20 anni non riesca gia piu a sopportare le rgp, prima di farti fare delle morbide e vedere poco o male fai vedere le tue rgp da un altro contattologo e prova con lui una soluzione alternativa, ma che ti dia almeno un visus decente....IN BOCCA AL LUPO. 8) :mrgreen:


mercoledì 9 dicembre 2009, 18:49
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
diciamo che anche con le morbide un conino lo si addrizza.....ovvio ke la miglior soluzione è una rgp
Introduciamo un argomento nuovo: il problema delle rgp e del relativo confort è l'allineamento. Soprattutto se analizziamo il profilo del bordo della ns lente. Innanzittutto un buon arrotondamento del bordo e un allineamento corretto garantiscono un buon effetto pompa e quindi ricircolo di film e soprattutto la lente nn da la sensazione di corpo estraneo proprio perchè la palpebra , all'ammiccamento, nn incontra il "gradino" costituito dalla lente.
UN contattologo esperto in rgp dovrebbe avere lo strumentino x poter osservare il bordo, riconoscere come è fatto e, caso mai, ritoccarlo ... visto ke si può fare.....
AUGURI !

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


mercoledì 9 dicembre 2009, 19:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 20:26
Messaggi: 50
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
salute a tutti, solo una segnalazione:
l'apice del cono non deve essere compresso, se non in alcuni casi.
lo studio CLEK "CONTACT LENS EVALUATION KERATOCONUS" chiarisce bene il punto Karla Zadnik O.D. ha lavorato a questo su circa 2500 pazienti affetti da cheratocono, in breve ha stabilito che la lente a contatto rgp per non creare scarring corneale( alias abrasioni, leucomi etc.) deve essere applicata con un sollevamento apicale.
Io e Luigi Lupelli, consapevoli di questo, gia' da anni portiamo avanti questo discorso anche attraverso corsi ECM et altro.
ma, a quanto leggo l'ottico italiano perde il pelo ma non il vizio.
per eliminare il leucoma, sollevarsi almeno di 6-7 micron con la curva centrale della lac che per prima si impegna nell'apice del cono.
altrimenti, prima o poi sono casini
cordialita' C. Mannu


sabato 12 dicembre 2009, 16:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
mannu claudio ha scritto:
salute a tutti, solo una segnalazione:
l'apice del cono non deve essere compresso, se non in alcuni casi.
lo studio CLEK "CONTACT LENS EVALUATION KERATOCONUS" chiarisce bene il punto Karla Zadnik O.D. ha lavorato a questo su circa 2500 pazienti affetti da cheratocono, in breve ha stabilito che la lente a contatto rgp per non creare scarring corneale( alias abrasioni, leucomi etc.) deve essere applicata con un sollevamento apicale.
Io e Luigi Lupelli, consapevoli di questo, gia' da anni portiamo avanti questo discorso anche attraverso corsi ECM et altro.
ma, a quanto leggo l'ottico italiano perde il pelo ma non il vizio.
per eliminare il leucoma, sollevarsi almeno di 6-7 micron con la curva centrale della lac che per prima si impegna nell'apice del cono.
altrimenti, prima o poi sono casini
cordialita' C. Mannu



.... e per i sottotitoli a chi devo rivolgermi :?: :wink: :D :D :D

peccato talpa non surfi piu' da queste parti :( :( ....

mi toccherà chiamare 'supermario' .... :?: :?: :? :?

scherzo ... ma spiegateci.....
ha qualcosa a che fare con questo :?:
: http://it.wikipedia.org/wiki/Ortocheratologia

Mario me ne ha parlato ma non ho capito bene..... :oops: :oops:
diceva che le lenti che mi ha fatto indossare da giugno 2007 al 2009 avevano una
funzione di correzione sulla cornea .....
(poi ha tradotto ... ha detto 'come l'apparecchio per i denti sulle tue bimbe.......)
adesso dice che ho delle 'toriche' .....quando ha cercato di spiegare .... :? :? :shock: :shock:
ho annuito come fa mia figlia quando non ne vuole sapere: 8) 8) 8) 8)
'' SI SI ... 'OK OK MA' ......capito tutto :P :wink: :wink: ' :lol: :lol: :lol: ''

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 12 dicembre 2009, 17:24
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
quello ke dice Claudio è semplice e lo si rimarca da tempo in questo forum.
LE APPLICAZIONI APICALI SON DANNOSE A LUNGO TERMINE !
significa che le lenti rgp con curvatura PIATTA fan si ke il clearance ( spazio tra lac e epiteli)
sia troppo esiguo e quindi la frizzione sull'apice crea desipitilizzazione e poi col tempo danni permanenti come il leucoma.

Vari studi han dimostrato ( CLEK et altri ) ke tra apice e lente c deve essere cmq uno spazio minimo ke garantisca una buona visione senza ledere l'apice dell'ectasia.

PS: il lupo in questo caso ( caro Claudio ) nn perde ne il pelo e manko il vizio ) :mrgreen:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


sabato 12 dicembre 2009, 17:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
Mr.X ha scritto:
quello ke dice Claudio è semplice e lo si rimarca da tempo in questo forum.
LE APPLICAZIONI APICALI SON DANNOSE A LUNGO TERMINE !
significa che le lenti rgp con curvatura PIATTA fan si ke il clearance ( spazio tra lac e epiteli)
sia troppo esiguo e quindi la frizzione sull'apice crea desipitilizzazione e poi col tempo danni permanenti come il leucoma.

Vari studi han dimostrato ( CLEK et altri ) ke tra apice e lente c deve essere cmq uno spazio minimo ke garantisca una buona visione senza ledere l'apice dell'ectasia.

PS: il lupo in questo caso ( caro Claudio ) nn perde ne il pelo e manko il vizio ) :mrgreen:


grazie per la spiegazione Mrx....

devo spezzare una lancia in favore di 'uno dei miei lupi preferiti' ........ :wink: :wink: :wink: 8) 8) 8)

1 .... HO CASUALMENTE OMESSO CHE STAVO
PARLANDO DELLA MIA CORNEA TRAPIANTATA E NON DI QUELLA CON CK...... :wink: :)
non so comunque quanto faccia differenza ...... :roll: :roll: :roll:
lascio a voi giovani lupi maschi le lotte all'interno del branco ..... :lol: :lol: :lol: :lol:

2 .... mi pare che anche supermario abbia cambiato opinione circa l'orto******
...... ricordo che aveva fatto pubblicare un documento ad Alberto .
.......QUI NEL FORUM e ...ora non lo trovo piu' :roll: :roll: :roll:

3 durante una delle mie 'visite guidate' ... non ricordo se c'era Alby o Raffaella
Mario mi ha detto che aveva cambiato idea .... sia riguardo l' ORTO ...
cosa che in effetti vedo ancora MOLTO DIBATTUTA TRA GLI ADDETTI AI LAVORI ... che
RIGUARDO IL CROSS LINKING ..... forse su questo argomento è ancora MOLTO COMBATTUTO
ANCHE IL VECCHIO LUPO BIANCO......... 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
meno scettico di 2 anni fa .... ma .... :? :? :?
chiedete a lui.....
oggi è sabato non voglio disturbare la sua bella signora.... :mrgreen: :mrgreen:

NB: TO WHOM IT MAY CONCERN
L'INTELLIGENZA DI UNA PERSONA A MIO MODESTO PARERE
STA ANCHE NEL SAPER CAMBIARE IDEA.....
NON FOSSILIZZARSI SU VECCHIE OPINIONI.....PROPRIE O DI ALTRI...... :arrow: 8) 8) 8) 8) 8)
O PEGGIO SUL SENTITO DIRE...... :evil: :evil: :evil: :evil:
QUINDI AL POSTO VOSTRO VERIFICHEREI DI PERSONA :wink: :mrgreen:
Cinzia potrebbe avere capito male......
è una MALATA e non un MEDICO o un OPTOMETRISTA..... :mrgreen: :mrgreen:

PER ESEMPIO MI PARE DI LEGGERE QUI CHE ANCHE AL SAN RAFFAELE ORA SI FA
IL CROSS LINKING ..... COSA CHE INVECE 2 ANNI FA NON ERA PRESA IN CONSIDERAZIONE.........
COME POSSO SAPERE SE IL PROF RAMA HA CAMBIATO IDEA OPPURE
SE E' UNA SCELTA DEL HSR ...... :?: :? :? :? :?
NE' SUPERMARIO NE' SUPERPAOLO VENGONO QUI A SPIEGARCI..... :wink: :D :D :D :D

RICORDATEVI PERO' CHE E' VERO CHE LA SCIENZA NON AVREBBE MAI RAGGIUNTO SEMPRE NUOVE METE
SE QUALCUNO DI VOI NON AVESSE CAMBIATO OPINIONE E SFIDATO VECCHI LUPI A FARLO.....
MA SOPRATTUTTO SE NON AVESSE CONQUISTATO LA FIDUCIA DEI PAZIENTI
AD OFFRIRSI COME CAVIE PER LE VOSTRE SPERIMENTAZIONI........:wink: :D :D :D
una vecchia lupa femmina :twisted: :twisted: :twisted:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 12 dicembre 2009, 18:05
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
diciamoci la verità:
l'Ortho-K ha poki detrattori: purtroppo in Italia è poco conosciuta x varie ragioni
e ki la avversa son solitamente i poco informati o quelli ke nn han le capacità per poterla proporre
e poi come molte altre cose....l'ignoranza
nel senso semantico della parola: ovvero poca conoscenza dell'argomento

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


sabato 12 dicembre 2009, 18:59
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
Mr.X ha scritto:
diciamoci la verità:
l'Ortho-K ha poki detrattori: purtroppo in Italia è poco conosciuta x varie ragioni
e ki la avversa son solitamente i poco informati o quelli ke nn han le capacità per poterla proporre
e poi come molte altre cose....l'ignoranza
nel senso semantico della parola: ovvero poca conoscenza dell'argomento


..... sicuramente ciascuno di noi è IGNORANTE in qualcosa

difatti .... L ' ONNISCIENZA APPARTIENE SOLO A DIO :?: .... :wink: :wink: :wink:

sta nell' INTELLIGENZA http://www.ilpalo.com/cervello-coscienz ... ensare.htm

chi ha la fortuna di possedere le
CONOSCENZE DIMOSTRA LA SUA INTELLIGENZA SOLO
SE E QUANDO SCENDE AL LIVELLO DELL'IGNORANTE E RIESCE A COMUNICARE
IN ERMETICO MENTALESE.....

se per qualsiasi motivo non si POSSIEDONO LE CAPACITA' DI SCENDERE DAL PIEDISTALLO
IMMEDIATAMENTE SI PERDONO CREDIBILITA' E IL RISPETTO DELL'IGNORANTE INTERLOCUTORE....

quindi traduco:
se dici al tuo bimbo di tre anni non te lo spiego perché sei ignorante.....
il bimbo capirà:
1 ...PAPA' NON LO SA SPIEGARE CON IL MIO LINGUAGGIO.....
quindi è piu' IGNORANTE DI MAMMA CHE CONOSCE LA LALLAZIONE
SEMPLICI FONEMI......YOU SHOULD KNOW :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oppure quelle belle frasi si SOLO TRE PAROLE.....
soggetto/verbo/complemento oggetto.....

che del resto io uso sempre con chi non parla la MIA LINGUA ...
YOU SHOULD KNOW AS WELL ....
viceversa è estremamente scortese fare un complesso discorso in italiano
ad uno straniero appena arrivato qui .... e viceversa ...se vai all'estero
le persone intelligenti le riconosci dalla capacità di
CAPIRTI E FARSI CAPIRE IN PRIMO LUOGO....

il bimbo pensa..... anche se non pensa come noi con delle frasi compiute ma
la sensazione è questa:

2 PAPA' E' LA CAUSA DELLA MIA IGNORANZA perchè ok... avrà anche
studiato tanto ma
NON E' IN GRADO DI TRASMETTERMI LA SUA CULTURA .....

3 NON PERMETTERTI MAI DI DARE DELL'IGNORANTE A UN TUO PAZIENTE e
NEMMENO DI PENSARE CHE IL PZ NON CAPISCA COSA STAI PENSANDO :evil:
PERCHE' IL TUO PAZIENTE A SUA VOLTA PENSERA' e......
' ci sono cose che nessuno ti dirà....'
ma le penserà eccome se le penserà...
e le trasmetterà a TUTTI I TUOI POTENZIALI CLIENTI......'


e non è una minaccia...il TAM TAM.... il PASSAPAROLA ...
LE FRECCE CHE SCOCCANO DAGLI ARCHI .
... IN ITALIA
TUTTO FUNZIONA COSI' ....... NEL BENE E NE MALE....
QUINDI SE SONO QUI A OSANNARE
IL PROF.GIOVANZANA OPPURE IL PROF.RAMA :mrgreen:

IL VERO MOTIVO E' CHE SI SONO TOLTI IL CAMICE E SONO SCESI DAL PIEDISTALLO
CON 'QUESTA BIMBA IGNORANTE' ..... :wink: :D :D :D

per contro......
personaggi come 'il mr innominabile Lomb ......' e una certa plurilaureata
pseudo PSICO*ABILe TUA PZ... .....ai nostri cheratoconici occhi ......
continueranno ad apparire per COME SONO DENTRO ....
( hai presente il film 'AMORE A PRIMA SVISTA con
Gwyneth Paltrow ' .... :mrgreen: :mrgreen: )



to both of you sweet hearts......... :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


Ultima modifica di cinzia il sabato 12 dicembre 2009, 19:39, modificato 2 volte in totale.



sabato 12 dicembre 2009, 19:23
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ovviamente tutte queste belle cosine......
non valgono per Mr.X
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


sabato 12 dicembre 2009, 19:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: NOVITA DAL NUOVO ISCRITTO....CONSIGLI
Mr.X ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ovviamente tutte queste belle cosine......
non valgono per Mr.X
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


I DO HOPE SO :!: :wink: :wink: :wink: :D

altrimenti ...come direbbe il Grande Maestro Vasco....

" ....PORTATEMI DIO :!: .....'' 8) 8) 8) 8)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 12 dicembre 2009, 20:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it