FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - help me!!

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
help me!! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 16:48
Messaggi: 5
Messaggio help me!!
Salve a tutti, ho scoperto da qualche mese di avere il cheratocono all'occhio destro (il sinistro per adesso è ancora sano) Mi hanno detto che potrà peggiorare ma speriamo di no :|
Ho 28 anni è l'oculista dice che secondo lui ce l'ho almeno da un paio di anni ma nessuno me l'aveva mai fatto notare :evil:
Cmq sono andata da un contattologo e dopo vari tentativi...avanti e dietro avanti e dietro ho trovato (credo) le lentine giuste. Certo devo fare esperienza e cmq all'inizio è un pò problematico però quando le metto vedo un pò appannato perchè i miei occhi lacrimano tantissimissimo!A volte talmente è l'acqua che si sposta la lente!Ho provato a metterle andai anche dall'oculista e secondo lui sono perfette per il mio occhio e devo solo abituarmi. La cosa che mi fa paura è che il fatto che vedo le luci riflettere e vedo appannato possono danneggiarmi l'occhio. Ho paura che la lente al sinistro (che è sano) lo faccia peggiorare..non so..un'ansia alla lente rigida :cry:
Voi che ne pensate? C'e' qualcuno che usando le lenti ha avuto problemi?Le devo mettere anche se vedo un pò appannato e le luci che rimbalzano?Baci e grazie a tutti


domenica 27 dicembre 2009, 16:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 12:52
Messaggi: 6
Località: Genova
Messaggio Re: help me!!
Ciao Meghi, benvenuto....rgp....che dire....effettivamente, indipendentemente dal fatto che siano davvero quelle giuste o meno, ci vuole un po' di tempo per abituare l'occhio a portarle, infatti di solito si fa la "rampa" di adattamento (un'ora, poi due ore, poi tre, e avanti..), per cui se ci dici da quanto le porti magari potremmo darti un'impressione (senza la pretesa di sostituire i professionisti, ma solo come "persone informate dei fatti"...)
Che la lente si sposti un pochettino quando ammicchi può essere normale, e comunque l'eccessiva lacrimazione è la reazione dell'occhio all'avere un corpo estraneo, per cui inizialmente credo si abbastanza normale...si tratterebbe di capire, da quel che riferisci tu, se la scarsa qualità di visione (vedere appannato, effetti delle luci) è legata all'eccesso di film lacrimale perchè sono le prime volte che metti le rgp e poi andrà a posto, o ad altro.....per fare queste valutazioni serve senz'altro avere maturato un po' di abitudine ad indossarle, e poi un bravo (e paziente!) clp che ti segua!
Scusa...ma se il sx è sano....perchè ti hanno fatto la lente? Di certo le lenti rigide non rovinano la cornea, se ben applicate, (ma nemmeno migliorano la situazione), ma se non c'è il kk o un difetto visivo importante....non so, è come mettere il gesso su un arto non rotto...


lunedì 28 dicembre 2009, 11:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: help me!!
ciao meghy!io anche ho qualche problemino con le rgp..ma non tanto per la visione appannata, avevo problemi proprio a metterele, poi qui sul sito mi hanno aiutata! :D ora va un pò meglio, ma purtroppo dopo un paio d'ore non le sopporto più, ed inoltre lo stesso ottico mi ha detto che ballano un pò troppo sulla cornea, ma non è detto che si possano migliorare (il mio kc, soprattutto dall'occhio dx è piuttosto avanzato).. cmq, come ha datto subpier, è probabile che per te sia più che altro un fatto di abitudine, io ti consiglio (se non te l'han già detto! :lol: ) di guardare per un paio di miuti verso il basso, subito dopo aver messo le lentine..cmq se ti danno fastidio è un conto, se ti fanno male o pungono allora è meglio evitare di metterle troppo perchè a me è capitato più volte di procurarmi così delle abrasioni alla cornea..


giovedì 31 dicembre 2009, 0:33
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 16:48
Messaggi: 5
Messaggio Re: help me!!
grazie mille :D no il fastidio forte per fortuna dopo vari tentativi con altre lenti queste non me ne danno..Solo fastidi di appannamento come se avessi l'acqua nelle lenti ma è perchè l'occhio lacrima in modo pazzesco! Cmq le metterò a poco a poco...Sperando sempre che l'occhio sinistro rimanga sempre buono :roll: SPERIAMOOOOOOOO ALMENO UNOOOOOOOO :lol: KISS A TUTTI E BUON ANNO :mrgreen:


giovedì 31 dicembre 2009, 11:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 12:52
Messaggi: 6
Località: Genova
Messaggio Re: help me!!
fai un po' di abitudine a portarle....poi se continui ad avere la sensazione, specie sui lati dell'occhio, di vedere appannato, o attraverso un acquario, e che le luci facciano un riflesso particolare...beh allora vuol dire che probabilmente le lenti non sono ancora quelle giuste... al di là di quello che ti restituiscono in decimi guardando il tabellone per noi la cosa più importante delle lenti è che eliminino le aberrazioni...
.... a me anche è successo qualcosa di simile a quanto riferisci tu, e poi era, lo dico molto male ma non so nulla di ottica, il fatto che la lente fosse larga rispetto al mio occhio, per cui si muoveva molto assieme alla palpebra e si tirava dietro la lacrima...quindi mi sembrava di vedere attraverso un acquario....ridotto il diametro della lente e resa più "calzante" tutto è andato a posto!
Ci vuole un sacco di pazienza e di fortuna (sia tua che dell'ottico che ti segue!)...comunque anch'io ho un occhio disastrato e uno buono, che per ora va avanti alla grande (e sono più di 10 anni) su cui non metto assolutamente nessuna correzione, per cui in bocca al lupo e non mettere nulla sull'occhio se vede bene!


sabato 2 gennaio 2010, 21:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it