FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 2 occhi , 2 modi di vedere..

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
2 occhi , 2 modi di vedere.. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 18:41
Messaggi: 2
Messaggio 2 occhi , 2 modi di vedere..
Un saluto a tutti.
da 3 settimane porto ( ancora in fase di adattamento) le lenti rigide , sono affetto da keratocono in entrambe gli okki non so da quanto sia affetto (per puro caso è stato dianiosticato)..
Nella prima settimana di utilizzo avevo difficoltà a vedere o a mettere a fuoco per la forte lacrimazione , ma dalla seconda fino ad oggi ho notato che con il sinistro rispetto al destro non riesco a vedere bene ,nel senso che con o senza lente vedo + o - nello stesso modo (ho fatto una prova mentre avevo le lenti ho messo gli occhiali e con grande sorpresa la visione era migliorata di molto sul sinistro mentre sul destro era peggiorata) .
Il destro invece vedo abbastanza bene vedo 10\10 con un pò di bordo sfuocato ( questo bordo prima lo vedevo verso il basso e molto pronunciato ora è verso l'alto ma molto meno evidente).
Oggi ho fatto una visita per far presente del problema , la risposta è stata che è normale visto che da una parte vedo 10\10 e dall'altra 7\10..
anche perchè questa differenza non mi permette di riuscire a vedere bene mi trovo in grande difficoltà almeno per ora (
è giusto che da una parte vedo bene e dall'altra no ,se si per quale motivo o altrimenti cosa devo fare o comportarmi ?
Grazie Roberto


giovedì 7 gennaio 2010, 19:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: 2 occhi , 2 modi di vedere..
Anche io ho sempre avuto disparità tra i due okkietti (prima dei trapianti, ovvio...ora è normale!)...all'inizio ho faticato ma ora ci sono abituata...
Credo che sia normale, anche se con le due lac la diferenza non dovrebbe essere molto elevata...nel tuo caso per fortuna non lo è, anche se capisco le difficoltà iniziali...
Ti racconto un fatto per farti capire come il cervello "equilibra" poi la visione...Ricordo che quando ho cominciato ad avere le ulcere dovevo bendare alternativamente gli okki, quindi ne avevo uno sui 9/10 e uno tappato...ebbene, le prime volte avevo anche vomitato :( , l'anno dopo (senza benda ma dopo trapianto, quindi con 1/10) ci ho lavorato per tutto l'anno (insegno quindi leggo e scrivo di continuo) e ora sono messa allo stesso modo (ho solo invertito gli okki... :lol: ). Sai che mi sembra di vederci con tutte e due??? Mah, potenza della mente.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 8 gennaio 2010, 15:38
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: 2 occhi , 2 modi di vedere..
Quoto Marta
e aggiungo che piccole differenze parametriche o refrattive fan lavorare le lenti in maniera
non bilanciata a volte ma con opportune micromodifiche si rimedia. Cmq aspetterei ankora un po' x l'adattamento e poi tiriam le somme

PS: Buon Anno a tutti :wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


venerdì 8 gennaio 2010, 17:21
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 18:41
Messaggi: 2
Messaggio Re: 2 occhi , 2 modi di vedere..
Grazie del conforto dopo questo mi sento meno in dubbio, devo anche dire che più del fastidio che provocano le lenti , sopratutto le prime settimane , questa differenza che ho tra i 2 okki mi provoca un tremendo fastidio visivo è come avere da una parte un foglio di carta trasparente al posto della lente ..
come dite il tempo farà la sua parte


sabato 9 gennaio 2010, 19:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 20:26
Messaggi: 50
Messaggio Re: 2 occhi , 2 modi di vedere..
grande Mister X :wink:


martedì 16 marzo 2010, 2:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it