FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Si appanna la lente... HELP!

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Si appanna la lente... HELP! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Si appanna la lente... HELP!
Porto da qualche mese le kerasoft, vedo circa 8 decimi con l' occhio dx (trattato con cross linking) e 7 decimi col sinistro (non ancora trattato). Il problema è che dopo un po' di ore che porto le lac l' occio sx inizia a vedere appannato sempre di più, arrivo alla sera che se tolgo la lente vedo meglio. Il contattologo mi ha detto che è normale, ma a me non sembra proprio.
Cosa può essere? Ho provato una lente più sottile (che comprime meno la cornea) e il fenomeno si verifica molto meno a scapito però del visus che è inferiore di un bel po'. Ora le ho entrambe, quella più sottile e quella normale e le alterno in cerca del miglior compromesso.
In ogni caso per adesso mi tocca tenerle così come sono, e quando avrò sfruttato almeno in parte queste lac mi recherò altrove in cerca di un risultato migliore.


sabato 16 gennaio 2010, 1:19
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
:shock: la situazione mi sembra un po'....nebulosa :
allora: la prima cosa che mi viene in mente e spesso dopo CCL puù verificarsi un fenomeno di "asciugatura dell'occhio" e quindi il vedere appannato dopo un porto + o - prolungato rientra nella norma ma trattasi pur sempre di un fenomeno fastidioso.
Con lacrima artificiale migliora la situazione ???? Altrimenti prova con integratori per aumentare l'attività delle ghiandole lacrimali ( anke se nn si risolve in un battibaleno ) :|

Cita:
Ho provato una lente più sottile

kersaoft '????? esistono a spessore differenziato ????? o trattasi di un'altra lac ????? :?

Cita:
Ora le ho entrambe, quella più sottile e quella normale e le alterno in cerca del miglior compromesso

alterni le lac invertendo OD e OS ? :(
sei sicuro che hai lo stesso raggio di curvatura su entrambi gli occhi ?????

............

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


sabato 16 gennaio 2010, 11:26
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
Mr.X ha scritto:
spesso dopo CCL puù verificarsi un fenomeno di "asciugatura dell'occhio"

oibò..l'avevo letta anche io sta cosa: ma è un fenomeno transitorio e reversibile o uno rischia di ritrovarsi con un occhio secco ? :shock:

_________________
Betty74
CHERATOCONO


domenica 17 gennaio 2010, 20:55
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
solitamente transitoria

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 18 gennaio 2010, 0:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
Forse mi sono espresso male. :)
Si appanna solo l' occhio sx al quale non è stato fatto il ccl. Mi è stata ordinata dal contattologo una kerasoft più sottile per provare e mi sono state lasciate entrambe per lo stesso occhio oltre alla dx che va bene. Mettendo la lacrima la situazione non migliora. Ora sto usando la più sottile che mi fa vedere meno ma almeno non si appanna. :cry:


lunedì 18 gennaio 2010, 3:40
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
sorry , avevo capito male.....x fortuna
cmq prova a cambiar materiale

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 18 gennaio 2010, 17:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 23:39
Messaggi: 3
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
Ciao a tutti,sono nuovo!

Ho lo stesso identico problema al mio OS trattato con crosslinking. Ho indossato una LAC semirigida per un anno e mezzo senza problemi,dopodichè sia qualche mese prima prima che dopo l'intervento soffro di questo problema di vista annebbiata a causa della lentina. Premetto che sono sempre molto attento alla pulizia e alla lubrificazione della LAC quando indossata,e anche dopo averne cambiate un paio (Boston) con il mio contattologo,la situazione non è cambiata. A volte preferisco starne senza,poichè oltre alla vista appannata avverto anche abbastanza fastidio ed attorno alla cornea tende anche ad arrossarsi. Non riesco a capire se mi conviene rivolgermi ad un altro contattologo (anche se mi è stato detto ceh il mio è uno dei migliori di Napoli) oppure cercare la soluzione magari con qualche prodotto di pulizia/lubrificazione in particolare


martedì 12 ottobre 2010, 23:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 21:39
Messaggi: 347
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
come ti capisco ,il mio calvario è iniziato da li : appannamento della lente e conseguente vista.
in queste circostanze la causa è una sofferenza corneale ,causata dall'uso della lac
io senza lac ci vedo male e mi fa male la testa
ma le lac non riesco a metterle tutti i giorni causa ,problemi di cui sopra
pertanto dovresti toglierle dopo qualche ora ,far riposare l'occhio ,lavare le lenti ecc
ti potrebbe aiutare
ma l'appannamento della lente è quasi sempre una stanchezza della cornea all'uso della lente
quindi falla rifiatare
ciao

_________________
diagnosi marzo 93
os 1/10 od 1/10
Con lac os 10/10
secondo stadio


martedì 2 novembre 2010, 2:17
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
parlo per esperienza personale

se inizia ad appannarsi significa che non aderisce bene.
le cause possono essere 2
1 che la lente si e' rovinata (poco probabile se sono RGP)
2 che c'e' stato variazione del cono :-) in questo caso ti porta arrossamento e ti senti pizzicare

_________________
Marcantonio
Cheratocono


martedì 2 novembre 2010, 11:08
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 23:39
Messaggi: 3
Messaggio Re: Si appanna la lente... HELP!
Ho cambiato 10 miliardi di prodotti ma la rottura di scatole continua....occhio che tende ad arrossarsi e vista appannata. Ho sentito di un buon contattologo a viale Augusto a Napoli,vicino casa mia.E' giunta l'ora che io senta il parere di un'altra persona perchè sono stufo.

PS nel frattempo l'ottima notizia è che il mio cheratcono all'occhio sx dopo l'intervento di crosslinking eseguito a Maggio è già addirittura lievemente migliorato,riesco a correggere 7-8 decimi anche con occhiali normali :)


mercoledì 17 novembre 2010, 22:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it