FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mi presento...

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Mi presento... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 marzo 2010, 7:08
Messaggi: 1
Messaggio Mi presento...
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di roma, ho 32 anni e piu di qualche volta mi sono trovato qui a far mattina leggendo le vostre storie. Oggi finalmente ho deciso di iscrivermi per il semplice motivo che non ho amici con cui parlare del mio problema, o meglio non ho amici che comprendono cosa significhi essere affetto da cheratocono.
Mi farebbe piacere conoscere nuove persone che vivono e convivono con il mio stesso problema.

Vi racconto un po di me e della mia avventura con il mio nuovo compagno di vita "il cheratocono"!!!
Che io ricordi da bambino ho sempre visto bene, ma man mano che gli anni passavano facevo sempre piu fatica a vedere a fuoco il mondo che mi circondava.
La mia avventura iniziò con un "Signora suo figlio deve portare gli occhiali"...avevo circa 10 anni e mi riscontrarono una miopia su entrambi gli occhi, ma accentuata sul SX. Piu crescevo e più vedevo male, cambiai un sacco di montature e un sacco di ottici.
Un giorno un ottico mi disse, hai un occhio "pigro", anche con l'occhiale non vedi bene, fai una cosa, quando ti trovi a guardare la tv, bendati l'occhio destro e cerca di sforzare il sinistro...vedrai che entro qualche mese si riprende e la vista ti migliorerà!
Solo adesso capisco in che mani ero finito. Effettivamente fino a quando non sono cresciuto e il problema diventava sempre piu evidente, non ho mai fatto degli esami specifici, ma soltanto semplici controlli oculistici.
Parecchio forse ha influito anche il fatto che spesso non portavo gli occhiali per vergogna, o che magari spesso e volentieri compravo lenti usa e getta (la maggior parte delle volte senza sapere cosa compravo esattamente, quindi gradazioni "ad occhio"), morale, non ho mai dato peso al problema che avessi.
Cmq crescendo poi, cominciano a mettere giudizio e a vedere sempre peggio (gli occhiali mi facevano sempre meno) mi decisia fare una visita piu approfondita, e a dirvi la verità stavolta sono capitato veramente nelle mani di gente che ci capisce.
Un paio di esami a pagamento da due differenti nomi noti e il responso univoco "cheratocono"!

A sx piu accentuato, a destra meno, ma cmq sia oggi porto lenti a contatto rigide. Non vi dico le prime volte che misi le lenti rigide agli occhi, "sembrava" avessi un pezzo di plastica, lacrime occhi rossi... i primi periodo pensavo, no non ce la posso fare ad abituarmi...ma poi il tempo come in tutte le cose sistema tutto.
Ad oggi (e oramai sono 3 anni che porto lenti) vedo 10/10 su entrambi gli occhi, senza lenti con il SX non vedo asolutamente niente; mi è rimasta impressa un espressione di una ragazza qui sul forum, "le luci diventano come asterischi enormi" beh questa ragazza ha proprio ragione!
La vista è una cosa importantissima, e spesso magari come in tutte le cose che si hanno di da sempre per scontato, ma vedere bene penso che sia una fortuna.
Spero di non arrivare mai ad un trapianto, il solo pensiero di avere un corpo estraneo nell'occhio mi fa rabbrividire, e cmq ho sempre un cheratocono di 3 stadio al SX!!!
Mi scuso se forse mi sono prolungato troppo nello scrivere, ma avevo piacere di condividere la mia storia con persone che sanno di cosa parlo, quelle persone che quando si svegliano la mattina e non hanno ancora messo le lenti vedono un mondo triste e infelice, quel mondo che può cambiare se solo tutti facessero il proprio lavoro con amore!

A presto
G.R.


sabato 27 marzo 2010, 7:50
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Mi presento...
Intanto benvenuto
e poi ogni eserienza vissuta è un bagaglio culturale anche x gli altri.
L'importante che hai trovato un professionista serio che ti segua nel tuo iter di LaC
e che ti sei accorto ke il "fai da te" nn porta lontano.
Vedrai ke in questa comunità ti troverai bene !!!!
:wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


sabato 27 marzo 2010, 15:01
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Mi presento...
Benvenuto!!!! Hai fatto benissimo a raccontare la tua esperienza...qua sei davvero fra amici!!! :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


martedì 30 marzo 2010, 23:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: Mi presento...
Benvenuto,
considerati eletto, solo 5 su 100.000 non so se sia una cosa positiva o negativa ;-)
aspettando il giornno di incontrare un/a cheratoconoco/a

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


mercoledì 31 marzo 2010, 23:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: Mi presento...
benvenuto anche da me!che fortuna che riesci a portare le rigide..!sono molto invidiosa! :cry: io vedo asterischi sempre di sera!
un abbraccuio,

elena


martedì 6 aprile 2010, 0:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it