FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Arieccomi!!

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Arieccomi!! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 19:45
Messaggi: 6
Località: Milano
Messaggio Arieccomi!!
Buongiorno a tutti! Non so se qualcuno si ricorderà di me... mi sono presentata circa un paio di mesi fa quando mi è stato diagnosticato per puro caso il ck... un fulmine a ciel sereno per me che ero convinta da anni di avere problemi di degenerazione di retina (errata diagnosi... :shock: ).
Sono sparita per tutto questo tempo perchè non avevo nulla da raccontare, ma ne ho approfittato per leggere gran parte del forum! )))
Ora la novità è che da lunedì porto le mie prime lac rgp! Devo dire che questi giorni sono stati letteralmente d'inferno.. un male incredibile alle palpebre, come se avessi negli occhi dei dischetti di carta vetrata a grana grossa! Sono riuscita cmq a tenere le lenti per circa 13/14 ore al giorno come da consiglio dell'oculista e del contattologo.. Stamattina però (finalmente)il dolore è decisamente diminuito quando guardo dritto davanti a me, persiste invece se guardo di lato. Il problema però resta la visione. Mi spiego: appena messe le lenti lunedì sono riuscita a vedere sul tabellone addirittura qualche lettera dei 12/10 e tutta la riga degli 11/10 :shock: 8)
Ora invece, già da ieri, vedo sfuocato sia da vicino che da lontano, anche se da lontano la situazione migliora un po'. In condizione di poca luca invece, e soprattutto la sera ecco che inizio a vedere le solite "stelle"... le luci fanno dei filamenti che mi occupano tutto il campo visivo... la luna triplica.. insomma vedo peggio che con gli occhiali! :evil: Secondo la vostra esperienza è una condizione che passerà? Voi quanto tempo ci avete messo per avere una visione ottimale con le rgp? Mi rincuorerebbe molto sapere che sopporto questo supplizio per una buona causa!

E scusatemi per la lungaggine... .;; )))

_________________
L'unico handicap nella vita è un atteggiamento negativo


giovedì 29 aprile 2010, 12:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09
Messaggi: 114
Località: Iglesias (CI)
Messaggio Re: Arieccomi!!
Io porto le LAC da circa 20 giorni. Il mio contattologo mi ha consigliato di portarle per 6 ore in questa prima fase in modo tale che l'occhio si abitui gradualmente. 14-15 ore non oso neanche pensare cosa possono essere :(


giovedì 29 aprile 2010, 13:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: Arieccomi!!
ciao! :-) io le rgp non le tollero, però quel poco che le ho portate non mi facevano questo effetto!ci vedevo decisamente meglio che con gli occhiali, e soprattutto ZERO ALONI DI NOTTEEEE!!non so se sia solo un fatto di abitudine, in teoria per quanto ne so io le rgp dovrebbero proprio come obiettivo eliminare le aberrazioni.. :o


venerdì 30 aprile 2010, 13:27
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Arieccomi!!
Ciaoo probabilmente si appannano le RGP usa con frequenza le lacrime artificiali , e ogni volta che puoi dagli una sciacquata.

Porto le RGP da 30 anni e le utilizzo 15 ore al giorno (uso gli occhiali solo in casa ) stare senza significa essere una talpa :-)

Purtroppo finché non si forma il callo (sotto la palpebra si crea uno stampo della RGP ) avrai sempre bruciore e senso di fastidio con una forte lacrimazione. Se invece ti senti pizzicare al tal punto che non riesci ad aprire l'occhio vuol dire che non ha la curvatura giusta.

ciaooo

_________________
Marcantonio
Cheratocono


venerdì 30 aprile 2010, 14:16
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 19:45
Messaggi: 6
Località: Milano
Messaggio Re: Arieccomi!!
Ieri infatti ho sentito il contattologo e mi ha rassicurata! Il senso di fastidio piano piano sta passando... in fondo oggi è solo il quinto giorno che le porto e mi ha detto che l'occhio sta ancora producendo una forte lacrimazione e questo provoca una visione disturbata... ci vorrà ancora qualche giorno perchè si sistemi il tutto!
Aspetterò speranzosa!! )))

_________________
L'unico handicap nella vita è un atteggiamento negativo


venerdì 30 aprile 2010, 17:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it