FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA....

 




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA.... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 21:47
Messaggi: 24
Messaggio Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA....
CIAO a tutti.......il mio discorso è molto semplice: non disperate mai, e ripeto mai....ma soprattutto non siate superficiali nella scelta del vs contattologo....e inutiule farsi fare lenti da pseudo negozianti che si spacciano per contattologhi che ti vendono lenti che fanno fare in giro solo guardando una mappa corneale e via.....sono dei commercianti, e di voi se ne sbattono....al primo problema ti dicono che il tuo occhio fa schifo ed e da operare e che la lente va benissimo...ahahahha...e tu magari ci credi, vai in depressione e tante altre cose gravi ......Ragazzi fidatevi...ce ancora qualcuno serio in giro, in grado di risolvere il vs problema....nel mio caso specifico questo signore si chiama MARIO GIOVANZANA....e mi ha letteralmente salvato l'esistenza...non riuscivo piu a portare la lente dx, avevo gia cambiato 3 contattologhi, e come vi ho gia detto...secondo loro le loro lenti andavano benissimo ed era il mio occhio che non ce la faceva piu......non vi dico il mio stato d animo..potete immaginare....CMQ per farla breve: non disperate mai....ripeto mai....e se avete un dubbio o un problema...provate almeno una volta ad andare da MARIO.......Non sarà mai che cambia la vita anche a voi......... :OL:


martedì 19 ottobre 2010, 12:20
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
E' veramente un grande esperto di lenti a contatto, come ce ne sono anche altri (si contano sulla punta delle dita) inoltre ha una grande umanità che lo contraddistingue.

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 19 ottobre 2010, 12:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 21:27
Messaggi: 26
Località: Alpignano (TO)
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Stamattina alle 7 meno qualcosa ho preso la mia macchinina e da Torino sono andato proprio da Giovanzana.
Che dire, non ho davvero parole, ho risolto ogni problema.
Il mio cheratocono è davvero ridicolo se confrontato con quelli di quasi tutti voi, primo stadio e ho 33 anni...
Avevo fatto delle lenti a settembre qua a Torino.. dal sinistro vedevo degli sdoppiamenti nella parte superiore e dal destro, quando toglievo la lente sentivo un po' di fastidio all'occhio e prima di vederci bene con gli occhiali (a destra non ho nulla, il cheratocono è solo a sx) ci voleva piu di un giorno... insomma, un disastro e sempre a sentirmi dire "ehh.. piu di così... non si puo' fare nulla". E invece no....
Giovanzana è simpaticissimo, competentissimo, gli ho spiegato i miei problemi e quello che avevo fatto in precedenza. Visita terminata alle 11.30, alle 15 avevo le lenti, come dice lui "ancora calde appena sfornate" :D
Tornando a casa, con le lenti, non mi sembrava vero di vedere la strada in quel modo.....
Per finire mi ha fatto fare un tour guidato del suo nuovo tornio, visto che è progettato da lui e realizzato qua nella mia zona :D
Che dire, sono contentissimo....
Mi chiedo quando andrà in pensione che farò....


martedì 11 gennaio 2011, 22:55
Profilo ICQ
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
..... non ho risposto di proposito al tuo ultimo mp per lasciarti
il piacere della sopresa :wink: :-)

..... anch'io mi domando quando Mario andrà in pensione come farò
ma non credo andrà mai in pensione:
si diverte troppo con noi cheratoconici.... :D :D :D

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


martedì 11 gennaio 2011, 23:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 21:27
Messaggi: 26
Località: Alpignano (TO)
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Cinzia gli ho detto che avevo parlato con te :D
Venerdì devo chiamarlo per dirgli come va e poi vado di nuovo per l'ultimo controllino.


mercoledì 12 gennaio 2011, 0:08
Profilo ICQ
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2010, 19:30
Messaggi: 16
Località: Torino
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
albi77 ha scritto:
CIAO a tutti.......il mio discorso è molto semplice: non disperate mai, e ripeto mai....ma soprattutto non siate superficiali nella scelta del vs contattologo....e inutiule farsi fare lenti da pseudo negozianti che si spacciano per contattologhi che ti vendono lenti che fanno fare in giro solo guardando una mappa corneale e via.....sono dei commercianti, e di voi se ne sbattono....al primo problema ti dicono che il tuo occhio fa schifo ed e da operare e che la lente va benissimo...ahahahha...e tu magari ci credi, vai in depressione e tante altre cose gravi ......Ragazzi fidatevi...ce ancora qualcuno serio in giro, in grado di risolvere il vs problema....nel mio caso specifico questo signore si chiama MARIO GIOVANZANA....e mi ha letteralmente salvato l'esistenza...non riuscivo piu a portare la lente dx, avevo gia cambiato 3 contattologhi, e come vi ho gia detto...secondo loro le loro lenti andavano benissimo ed era il mio occhio che non ce la faceva piu......non vi dico il mio stato d animo..potete immaginare....CMQ per farla breve: non disperate mai....ripeto mai....e se avete un dubbio o un problema...provate almeno una volta ad andare da MARIO.......Non sarà mai che cambia la vita anche a voi......... :OL:



Ciao, anch'io sono di Torino e ho pb con le lenti a contatto, nonostante mi sia rivolto ai due migliori di TO; mi potresti dire dove si trova questo Giovanzana? Ti ringrazio, ciao:)


mercoledì 19 gennaio 2011, 10:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 21:27
Messaggi: 26
Località: Alpignano (TO)
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Trovi tutto qua :D

http://www.lentigiovanzana.it/

Domani mattina sono da lui per l'ultimo controllino!


giovedì 20 gennaio 2011, 1:42
Profilo ICQ
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2010, 19:30
Messaggi: 16
Località: Torino
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Fentanyl ha scritto:
Trovi tutto qua :D

http://www.lentigiovanzana.it/

Domani mattina sono da lui per l'ultimo controllino!



Ciao, grazie, ho prenotato per mercoledì prossimo; una segretaria molto gentile mi ha spiegato che per chi viene da fuori loro si organizzano per visitarti la mattina e darti già una lente nel pomeriggio, poi ovviamente si deve tornare dopo un po', a te posso sapere com'è andato l'iter?
Grazie


giovedì 20 gennaio 2011, 9:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 21:27
Messaggi: 26
Località: Alpignano (TO)
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
MatteoM3 ha scritto:
Fentanyl ha scritto:
Trovi tutto qua :D

http://www.lentigiovanzana.it/

Domani mattina sono da lui per l'ultimo controllino!



Ciao, grazie, ho prenotato per mercoledì prossimo; una segretaria molto gentile mi ha spiegato che per chi viene da fuori loro si organizzano per visitarti la mattina e darti già una lente nel pomeriggio, poi ovviamente si deve tornare dopo un po', a te posso sapere com'è andato l'iter?
Grazie


Allora, ti spiego tutto!
Io sono partito in macchina da Torino verso le 7, sono uscito a Rho e ho lasciato la macchina al parcheggio di Molino Dorino, da lì si prende la linea rossa, fermata Pagano (sono 9 fermate). Il parcheggio costa 1,60 euro per tutta la giornata.
Sono arrivato in studio per le 10 circa, mi ha preso tutti quanti i parametri, mi ha fatto provare delle lenti di test e poi con le lenti di refrazione si è cercato il potere diottrico adatto.
Poi sono ritornato in studio verso le 15. Nel frattempo ho preso la metro verso il Duomo, ho imparato a memoria tutti i piani della Rinascente :D :D :D e ho pranzato.
Quando sono tornato mi ha dato le lenti, le ho messe su e tenute una quindicina di minuti e poi mi ha controllato.


giovedì 20 gennaio 2011, 18:55
Profilo ICQ
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2010, 19:30
Messaggi: 16
Località: Torino
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Fentanyl ha scritto:
MatteoM3 ha scritto:
Fentanyl ha scritto:
Trovi tutto qua :D

http://www.lentigiovanzana.it/

Domani mattina sono da lui per l'ultimo controllino!



Ciao, grazie, ho prenotato per mercoledì prossimo; una segretaria molto gentile mi ha spiegato che per chi viene da fuori loro si organizzano per visitarti la mattina e darti già una lente nel pomeriggio, poi ovviamente si deve tornare dopo un po', a te posso sapere com'è andato l'iter?
Grazie


Allora, ti spiego tutto!
Io sono partito in macchina da Torino verso le 7, sono uscito a Rho e ho lasciato la macchina al parcheggio di Molino Dorino, da lì si prende la linea rossa, fermata Pagano (sono 9 fermate). Il parcheggio costa 1,60 euro per tutta la giornata.
Sono arrivato in studio per le 10 circa, mi ha preso tutti quanti i parametri, mi ha fatto provare delle lenti di test e poi con le lenti di refrazione si è cercato il potere diottrico adatto.
Poi sono ritornato in studio verso le 15. Nel frattempo ho preso la metro verso il Duomo, ho imparato a memoria tutti i piani della Rinascente :D :D :D e ho pranzato.
Quando sono tornato mi ha dato le lenti, le ho messe su e tenute una quindicina di minuti e poi mi ha controllato.


Apperò, davvero ben organizzati come mi erano sembrati al telefono! Senti, queste lenti che hai tenuto su nel pomeriggio poi sono state definitive o te le ha cambiate? e in seguito dopo quanti giorni ti dice di tornare?


giovedì 20 gennaio 2011, 20:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 21:27
Messaggi: 26
Località: Alpignano (TO)
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
MatteoM3 ha scritto:
Apperò, davvero ben organizzati come mi erano sembrati al telefono! Senti, queste lenti che hai tenuto su nel pomeriggio poi sono state definitive o te le ha cambiate? e in seguito dopo quanti giorni ti dice di tornare?


Dunque, quelle che ti da sono quelle definitive. Dovresti ritornarci dopo una decina di giorni (comunque dipende anche dal problema che hai tu, il mio è un cheratocono ridicolo...).
La sinistra risultava, dopo 10 gg, un pelino larga, infatti alle volte mi da qualche microscopico sdoppiamento da vicino che, ammiccando, passa. Me la rifà stringendomela un po' e me la spedisce a casa per non farmi tornare di nuovo.
Poi me la provo e poi tornerò quando dice lui, ma se quella lente andrà bene credo di aver capito non prima di 1 mese o 2.
Sì, all'inizio puo' sembrare un po' una faticaccia fare su e giù ma se poi risolvi tutto quanto vedrai che ti sarà sembrata una passeggiata! :D

Dimenticavo, nel mio caso come materiale ha usato l'ONSI-56 della Lagado, una vera libidine di comfort se confrontato con tutti i vari boston :D
Vai tranquillo!!!


giovedì 20 gennaio 2011, 20:34
Profilo ICQ
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 13 maggio 2010, 8:41
Messaggi: 26
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Ciao le lenti che vi hanno ha fatto e RGB classica o con sotto una morbida?

Il mio problema è cred oquello di molti e di non riuscire a portare bene solo la rigida per il fastidio continuo che procura e la sensazione e alle volte non solo di perderla.

Grazie

_________________

TRAPIANTO PERFORANTE OD: 04-2002
TRAPIANTO LAMELLARE OS: 01-2011


lunedì 31 gennaio 2011, 11:22
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2010, 19:30
Messaggi: 16
Località: Torino
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Consigliato da utenti del forum, tra i quali colgo l'occasione per ringraziare il disponibilissimo Fantanyl, mi sono recato il 26/01 per la prima volta da Giovanzana; ho aspettato un po' per resocontare poichè il mio problema è piuttosto complesso e sarebbe stata poco significativa un'opinione prima che l'iter fosse concluso.

Innanzitutto Giovanzana è simpatico, gentile, diponibile.
In secondo luogo non l'ho MAI sentito pronunciare l'odiosa frase di molti suoi colleghi "più di così non si può" (adesso fatturiamo però, che quello si può invece sempre n.d.r.); nè si è mai sognato di screditare il paziente alludendo a sue divagazioni mentali più o meno imbrobabili (eh già , alcuni suoi colleghi in pratica quando non sanno più cosa fare ti dicono che ti inventi le cose).

E poi è appassionato, essendo io del settore meccanico mi ha fatto vedere tutti i suoi studi e le macchine cnc che fa, ed è uno che posso garantire, ne sa, e molto.

E ha provato e riprovato e modificato finche ieri (ultima di 3 trasferte milanesi), mi ha sistemato per bene, facendomi tornare uno che più o meno non ha troppi disagi se non indossare le RGP la mattina e toglierle la sera.

Grandissimo Giovanzana, lo consiglio a tutti !

PS: segno di eleganza non da poco la formula "finchè non è tutto concluso in modo soddisfacente non paghi"


venerdì 25 febbraio 2011, 10:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 21:27
Messaggi: 26
Località: Alpignano (TO)
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Ahhhh mannaggia!!!! Giovedì anche io ero da lui :D :D Ad averlo saputo prima hehehe


lunedì 28 febbraio 2011, 21:11
Profilo ICQ
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Re: Io ero disperato......poi ho conosciuto MARIO GIOVANZANA
Sapete se Giovanzana tratta anche morbide per cheratocono?


mercoledì 23 marzo 2011, 21:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it