FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Compatibilità tra lenti e liquido?

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Compatibilità tra lenti e liquido? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 15:55
Messaggi: 68
Messaggio Compatibilità tra lenti e liquido?
Ciao a tutti, non so voi ma personalmente non mi sono mai posto il problema di verificare che la formulazione del liquido lenti sia ottimale in base al tipo di lenti utilizzate e ai materiali, forse perchè non ho un liquido preferito e ho sempre preso un po' a caso.
Ieri però mi sono imbattuto in questo sito: http://www.staininggrid.com/photo.aspx
Pare che questo ricercatore stia conducendo un suo studio, pubblicando online i risultati, e verificando la compatibilità tra lenti e liquido. Cosa ne pensate?

Io pensandoci a posteriori non sempre mi sono trovato bene con tutti i liquidi, ma finora ho imputato il problema alle lenti, magari da cambiare perchè oltrepassato il mese, o a condizioni particolari (aria condizionata, aria secca, etc). Ma con l'ultimo liquido (Unicoa, della Shalcon), che uso da mesi perchè acquistai in promozione 3x2, da qualche settimana noto che la lente sinistra mi dà fastidio dopo poche ore, in qualsiasi condizione io mi trovi. E' per questo che ho iniziato a cercare e mi sono imbattuto in quel sito.

Termino chiedendo a chi indossa lenti Proclear (io ho una sphere per l'odx e una toric XR per l'osx) qual è il vostro liquido preferito. Secondo quel sito sarebbero ottimali solo il Clear Care della Ciba Vision ( che però non mi pare esista in Italia, e richiede almeno 6 ore prima di poter indossare le lenti) e due liquidi della Alcon.


sabato 5 febbraio 2011, 23:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it