FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Consigli per lenti a contatto

 




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Consigli per lenti a contatto 
Autore Messaggio

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 10:14
Messaggi: 1
Messaggio Consigli per lenti a contatto
Salve porto lenti a contatto da circa 28 anni semirigide ,purtroppo negli ultimi tempi la sopportabilita' di queste lenti mi si e' ridotta di parecchio essendo per me indispensabili per lavoro etc, mi hanno detto che esistono lenti con la parte centrale rigida e la periferica morbida; sono andato in un centro otticodellamia citta Viareggio Toscana e mi hanno chiesto 2500€. Iopurtropponon miposso permettere tale cifra qualcuno sa dirmi se il prezzo di queste lenti e quello oppure si possono trovare a prezzo minore.Se qualcuno conosce in toscana un centro dove posso trovare questo tipo di lenti o darmi consigli e indicazioni gliene sarei molto grato.Ringrazio tutti gli iscritti spero nei vostri consigli saluti


giovedì 28 aprile 2011, 10:35
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Dipende dalla gradazione che hai ...ma ti consiglio di chiedere con insistenza, da un ottico esperto di lenti a contatto, di provare le toriche. potrebbero risolverti molti problemi intervallando con le RGP.
ciaoo

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 28 aprile 2011, 12:01
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 21:02
Messaggi: 59
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Ciao Marcantonio, scusa la mia ignoranza, ma cosa sono le lenti toriche?


giovedì 11 agosto 2011, 14:25
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Le lenti a contatto toriche sono le lenti studiate per la correzione dell´astigmatismo.
Ti consiglierei le FOCUS TORIC VISITINT vai da un ottico - contattologo e prova un po

NB. sono lenti commerciali perciò a basso costo una scatola da 6 lenti 50, 00 euro

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 11 agosto 2011, 15:49
Profilo YIM WWW
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Marcanto' .... okkio a consigliar lenti così .... le lenti toriche son studiate x occhi cn astigmatismo regolare: ovvero con i due meridiani differenti ma estesi su tutta la cornea: su un cono si comportano in maniera totalmente differente. So' delle tue buone intenzioni ma ogni okkio è differente e quando si metton lenti "non" specifiche x tale correzione bisogna esser seguiti da un professionista esperto.
Coi prodotti usa e getta si riscia il "fai da te" e se posso permettermi è la cosa peggiore che un conico possa fare !!!!!!!!!!!
:wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


giovedì 11 agosto 2011, 17:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Ciao Mr. X , una semplice chiaccherata, cosa ne pensi nel caso di occhio con cheratocono dell'applicazione delle lenti Gas Permeabili (semirigide ) con geometria a Calco Corneale x Cheratocono ?

Ciao a presto e Buon Ferragosto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 11 agosto 2011, 21:33
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Mr.X ha scritto:
Marcanto' .... okkio a consigliar lenti così .... le lenti toriche son studiate x occhi cn astigmatismo regolare: ovvero con i due meridiani differenti ma estesi su tutta la cornea: su un cono si comportano in maniera totalmente differente. So' delle tue buone intenzioni ma ogni okkio è differente e quando si metton lenti "non" specifiche x tale correzione bisogna esser seguiti da un professionista esperto.
Coi prodotti usa e getta si riscia il "fai da te" e se posso permettermi è la cosa peggiore che un conico possa fare !!!!!!!!!!!
:wink:


Hai ragione ... mi sono fatto trasportare dall'entusiasmo dei mio dopo cross linking TE dove porto le toriche con un 10/10 per 6 / 7 ore.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 11 agosto 2011, 23:56
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 16:21
Messaggi: 14
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Ciao Franco , io quel tipo di lente ( morbida in periferia e gaspermeabile al centro ) per il cheratocono le ho fatte a Roma alla CONTACTFLEX Tel.06535516 ( le fanno proprio loro su misura ) e non le ho pagate quelle cifre ma meno di un terzo ( a viareggio sono cosi esagerati!! ) Quindi fai tu!!! e Buona fortuna, io adesso vedo benissimo.
Laura di Foggia


martedì 6 settembre 2011, 15:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
rondella.laura ha scritto:
Ciao Franco , io quel tipo di lente ( morbida in periferia e gaspermeabile al centro ) per il cheratocono le ho fatte a Roma alla CONTACTFLEX Tel.06535516 ( le fanno proprio loro su misura ) e non le ho pagate quelle cifre ma meno di un terzo ( a viareggio sono cosi esagerati!! ) Quindi fai tu!!! e Buona fortuna, io adesso vedo benissimo.
Laura di Foggia


E a livello di comfort come ti trovi? Per quanto ore riesci/puoi portarle?

Grazie e ciao!


mercoledì 7 settembre 2011, 20:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Ciao a tutti , io provo a rilanciare l' help delle LAC Permeabili ( volg. semirigide ) con geometria a Calco CORNEALE PER CHERATOCONO .

Io le ho portate per molti anni , con ottimi risultati sia di portatilità di ore giornaliere e correzione visus , e senza danni alla cornea .

Un saluto a tutti.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 7 settembre 2011, 20:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 17:04
Messaggi: 9
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
marcatonio64 ha scritto:
Le lenti a contatto toriche sono le lenti studiate per la correzione dell´astigmatismo.
Ti consiglierei le FOCUS TORIC VISITINT vai da un ottico - contattologo e prova un po

NB. sono lenti commerciali perciò a basso costo una scatola da 6 lenti 50, 00 euro


piccola correzione, quello è il prezzo delle focus monthly visitint (46.00€), quindi sferiche;
il prezzo delle focus monthly toric visitint è di 80.00€ la confezione.
se posso intervenire sulla questione però vorrei precisare che queste lenti sono prodotte con astigmatismo massimo -2.50D e solo in diametro 8.90mm in questo potere; spesso non è sufficiente correggere con questi strumenti (il disposable), soprattutto in soggetti abituati all'acuità visiva delle RGP.


venerdì 9 settembre 2011, 11:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 16:21
Messaggi: 14
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
Ciao Purplemike scusa del ritardo ma da quando ho risolto il problema entro meno frequentemente sul nostro sito.
Allora per quanto rigurda la tollerabilità e confort non c'è paragone con le lenti semirigide, ottenendo lo stesso risultato di visus.
Il contattologo mi ha consigliato di portarle circa 8 ore al giorno ( 4 la mattina e 4 il pomeriggio ) ma io invece le porto anche per 12 ore al giorno senza problemi.
Spero di esserti stata d'aiuto ed esaudiente.


mercoledì 14 settembre 2011, 14:51
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Consigli per lenti a contatto
dani b ha scritto:
marcatonio64 ha scritto:
Le lenti a contatto toriche sono le lenti studiate per la correzione dell´astigmatismo.
Ti consiglierei le FOCUS TORIC VISITINT vai da un ottico - contattologo e prova un po

NB. sono lenti commerciali perciò a basso costo una scatola da 6 lenti 50, 00 euro


piccola correzione, quello è il prezzo delle focus monthly visitint (46.00€), quindi sferiche;
il prezzo delle focus monthly toric visitint è di 80.00€ la confezione.
se posso intervenire sulla questione però vorrei precisare che queste lenti sono prodotte con astigmatismo massimo -2.50D e solo in diametro 8.90mm in questo potere; spesso non è sufficiente correggere con questi strumenti (il disposable), soprattutto in soggetti abituati all'acuità visiva delle RGP.



non vorrei insistere ma su internet, le focus toric visitint, le vendono a 44, 00 + spedizione (http://www.1000lenti.it/lenti/focus-tor ... nt-6-lenti)

Per quando riguarda astigmatismo massimo -2.50D, per noi cheratoconici non vale la prescrizione classica dell'oculista, io per esempio ho 4.5 di astigmatismo ma vedo 10/10 con le focus monthly toric visitint da 2,5D.
Dipende molto dalla sfericità che la lente riesce a formare sul nostro cono.
Il motivo della RGP.

NB ci sono lenti con Gradazione da -8.00 a +6.00 Diottrie (D)
Cilindro (Cyl.): -2.75 / -3.25 / -4.25 / -5.25 / -5.75 D
Perciò si supera benissimo 2.50 di astigmatismo
marca ProclearCompatibleToricXR3

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 14 settembre 2011, 15:29
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it