FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Come fare con le lenti?

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Come fare con le lenti? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Come fare con le lenti?
Salve a tutti,
Innanzi tutto ritengo che per educazione debbo prima presentarmi,
Mi chiamo Domenico, sono un ragazzo di 19 anni, vivo a Milano e adoro le persone leali e sincere.
Chiunque puo' fidarsi di me ma se mi stringe il pugno svanisco , io sono aria cuore e passione . Il mio e' un modo di essere e non di apparire , mi piacciono le persone che considerano le emozioni una linfa vitale x esistere , odio banalita' e maleducazione . Esiste un punto di confine tra reale e immaginazione , un limite verso il quale si muovono i talenti . insieme percorrono un sentiero alla ricerca di quel territorio tra reale e virtuale dove le emozioni si uniscono fino alla simbiosi comune . Certo forse saro' un illuso un sognatore , ma preferisco essere un sognatore tra i piu' pazzi con visioni da realizzare piuttosto che un principe di un regno senza sogni . Io sono come sono , i miei difetti sono anche i miei pregi , non recito mai un copione ma mi comporto sempre in maniera autentica e reale . Mi piacciono le persone che considerano le emozioni una linfa vitale x esistere , sensazioni,percezioni,emozioni sono in ogni mia espressione del vivere quotidiano ,odio tutto cio' che e' banale e scontato . Adoro gli alti e bassi detesto i consigli BANALI, ma pero' ricorda....con me non sai mai se sara' trionfo o debacle...ritornando a voi.... piacere di consocervi, spero di conoscervi in tanti...

Racconto il mio problema con il cheratocono:
Eran diversi anni che avevo un disturbo all'occhio sinistro, ma pensavo fosse soltanto un occhio "pigro" e si sarebbe risolto molto facilmente, quest'inverno, iscritto alla scuola guida, ho capito che era molto di più che un semplice "occhio pigro" e mi han consigliato la visita oculistica da un ottico, andato dall'ottico, inizia con tutti i suoi test, e mi dice che lui sospetta il cheratocono a tutti e due gli occhi, ma in stato molto più avanzato all'occhio sinistro...e lì che inizia la mia paura!, e adessso?
Lui per sicurezza mi consigliò un oculista specializzato di Milano ( Vivo a Milano), e così presi appuntamento e andai...dopo tanti test, mi disse: Mi dispiace ma devo confermare che è cheratocono!

Poi mi han fatto fare la lenti a contatto semi-rigide...una tragedia metterle...ora chiedo a voi....

Come vi siete abituati alle lenti? io purtroppo le ho da mesi ma le avrò messe una 20 di volte....ogni mattina è un terrore, solo il pensiero sento già gli occhi che fan male, e sopratutto, prima di centrarle, si girano prima tutto l'occhio e poi riesco a centrarle, con tantissimi sospiri....come posso fare? quando riesco a metterle, vorrei non toglierle più per non riavere la tragedia di rimetterle...cosa mi consigliate???

Grazie mille, e scusatemi per le troppe parole...!!!

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


venerdì 1 luglio 2011, 22:18
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao e benvenuto nel club dei cheratoconici

ci vuole tanta forza di volontà e pazienza per utilizzare le lenti RGP (Rigide Gas Permeabili)
Volere e Potere almeno che non hai altre patologie tipo occhio secco etc.... dopo un certo periodo non avrai tanti problemi ....

_________________
Marcantonio
Cheratocono


lunedì 4 luglio 2011, 8:54
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 11:14
Messaggi: 25
Località: Milano
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao Domenico, sicuramento non e' facile abituarsi alle lenti gas permeabili, per me ci sono voluti dei mesi e diverse applicazioni finche' non ho trovato un bravo optometrista e con le nuove lenti riesco a resistere anche 10 ore. Non arrenderti, piuttosto mi lascia perplessa il fatto che quando le applichi non ti si posizionino subito, sei sicuro che siano proprio quelle giuste per il tuo occhio? Se proprio vedi che non riesci a sopportarle prova da un altro optometrista, anch'io ho dovuto rifarle un paio di volte prima di trovare quelle piu' confortevoli.
Ma con gli occhiali quanto vedi?

_________________
Susanna :]


lunedì 4 luglio 2011, 9:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao, e grazie mille per le vostre risposte:

Con gli occhiali e' come se non li avessi...infatti non li ho mai messi, solo dall'ottico per far la prova,
il problema che non si posizionano subito e' sicuramente colpa mia che non riesco a guardare diritto mentre il dito entra l'occhio, quindi guardo al lato e la lente la metto diritta, ovviamente va male, e si gira tutto l'occhio prima che riesca a centrarla....oggi son riuscito a metterle in 5 minuti, vedo benissimo, e riesco e tenerle anche fino a tardi di stasera, il problema è il dolore di quando le applico, di quando toccano l'occhio....si secca spesso l'occhio ed ora ho iniziato ad usare un collirio, sembra andare meglio, ma il problema è che riesco ad applicarli 2-3 giorni a settimana, in 6 mesi che le ho....povero me!

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


martedì 5 luglio 2011, 11:20
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 12:17
Messaggi: 35
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao molto piacere!
Io porto le lenti da...non so ho perso il conto degli anni. Ho avuto le semirigide e ti devo dire che sono più difficili da trattare delle rigide in quanto vanno manipolate con molta cura. All'inizio ho portato per un pò le morbide per abituare l'occhio. Passando poi alle semirigide ricordo che mi posizionavo in piedi davanti a uno specchio illuminato , poggiavo il gomito sul ripiano in modo tale da avere la mano ferma e poi guardando dritto davanti a me posizionavo la lente ben lavata col collirio. Prima di chiudere l'occhio attendevo qualche istante sempre guardando dritto e poi lo lasciavo chiuso per un paio di secondi e la lente non ha mai fatto il "giro turistico dell'occhio" in questo modo. Per toglierle invece potrebbe tornarti utile (se non riesci a farla saltare tirando l'occhio) utilizzare una ventosina. Se invece ti capitasse di "perdere" la lente nell'occhio prova a stenderti e a tenere l'occhio chiuso esercitando una lieve pressione per indirizzare la lente verso la pupilla (non fa male solo un pò senso). Non so se potrà esserti utile ma questi trucchetti appresi durante gli anni su di me funzionano (anche ora che porto una rigida)
Ciao e buona fortuna!
PS per quanto riguarda il collirio io ti consiglio delle gocce monouso fantastiche si chiamano DropStar

_________________
LadyTina


martedì 5 luglio 2011, 12:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao LadyTina,
Grazie mille per i tuoi consigli, io come collirio sto provando "ALFA"
Immagina che ho pure paura di mettermelo, infatti rompo le scatole ai miei colleghi in ufficio, che con molta pazienza mi sopportano e mi mettono ste gocce, che spesso chiudo gli occhi e van fuori...fin ora non le ho mai perse, anche perchè quando le ho messe le ho tenute per tutto il giorno e non si son mai mosse, per fortuna! almeno quello!...Vi ringrazio davvero molto!
Ah Dimenticavo! Toglierle tirando l'occhio è una cosa bellissima, che mi riesce sempre :OL:

tk tk tk e ancora tk

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


martedì 5 luglio 2011, 13:48
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 11:14
Messaggi: 25
Località: Milano
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Se vai nel panico a posizionere la lente subito al centro della cornea puoi anche fare come hanno insegnato a me, abbasso la palpebra inferiore, inserisco la lente parte sulla sclera e parte sull'iride poi abbasso lo sguardo verso la lente che in questo modo viene agganciata e si posizione perfettamente al centro della cornea. Prova ! )))

_________________
Susanna :]


mercoledì 6 luglio 2011, 9:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao SUSASUSA,
Grazie mille per il bel consiglio, domattina proverò a metterle così....se riesco... tipo ieri le ho messe, e oggi ho saltato... :::

Davvero un bel forum, son contento di essermi iscritto e di aver trovato questi consigli d'oro... tk tk tk tk

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


mercoledì 6 luglio 2011, 11:21
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 11:14
Messaggi: 25
Località: Milano
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao Domenico, come va' con le lenti? :shock:

_________________
Susanna :]


venerdì 8 luglio 2011, 14:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: Come fare con le lenti?
Ciao Carissima SUSASUSA,
va' sempre 1 giorno le metto e 1 settimana no...devo impegnarmi....

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


sabato 9 luglio 2011, 21:17
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it