FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ri-esperienza LAC Maria

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Ri-esperienza LAC Maria 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Ri-esperienza LAC Maria
Dunque ho rifatto ormai da qualche mese di nuovo l'esperienza LAC RGP dopo quasi 20 anni e 3 trapianti e quindi vi aggiorno un pochino per sentire pareri e commenti ....
Il mio oculista mi aveva sempre detto di aspettare se non mi costava molto ma ad un certo punto ho detto basta: provo!
Dopo avre cercato nomi di contattologi nelle mie vicinanze anche qua dentro, ho letto del Dr. Albert ed i commenti mi piacevano, così prendo appuntamento. Devo dire che è veramente gentile...
Nel mio caso lui mi ha detto di provare assolutamente le ROSE-K perchè sono come la "Rolls Royce" delle LAC, costano di più ma vale la pena.
Ora le indosso da mattina a sera inoltrata, la qualità della vista ( e della vita) è decisamente migliorata anche se purtroppo mi sono resa conto di quanto vedevo male con solo gli occhiali.... e non riesco più a farne a meno.
Ho però alcuni commenti e/o domande.
1. Purtroppo le ho pagate in anticipo 750€ al primo arrivo ma me ne hanno cambiate 3 (per occhio) per cercare la migliore senza alcun costo aggiuntivo.
2. Ogni tanto (diciamo in media 1/2 volte al giorno) entra o cambia qualcosa che mi impedisce di tener l'occhio aperto, lo fa lacrimare e fa male, dura solo qualche minuto ma se in quei minuti sono in macchina è un problema... Capita anche a voi?
3. Il Dott mi ha assolutamente consigliato il liquido MENICARE PLUS della MENICON e relativa soluzione (che ora non ho con me e quindi di cui non ricordo il nome) da usare ogni 10/15 giorni circa per una pulizia più approfondita, ma entrambi sono veramente cari... secondo voi sono buoni? qualcuno li usa o potrei sostituirli con uno meno caro e più che altro che si trova più facilmente?
4. Io le metto anche al mare... ma ho una paura matta di perderle.... voi lo fate e usate gli occhialini quando fate il bagno o in spiaggia non le mettete?
5. Con le LAC indosso ho scoperto di ... ))) avere una certa età ... infatti non leggo più da vicino mentre senza niente ci riesco ancora! Mi consigliate gli occhiali da vicino sopra le lenti per leggere un libro o levare le lenti?

Scusate la lunghezza e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Ed infine domanda off-topic : mio figlio usa le LAC morbide per miopia e dopo visita gli hanno consigliato proclear mensili (8.7 14.2 sono i parametri). Cercavo delle LAC giornaliere da poter usare solo in questo periodo al mare perché lui le vuole indossare e le perde in continuazione... siccome le mensili costano, pensavo di fargli usare le giornaliere finché siamo al mare.. ma mi hanno detto che non esistono con gli stessi parametri e mi avrebbero consigliato sempre le proclear 8.6 14.2, è un consiglio giusto? io ci credo poco... ma se non ne trovo alla svelta, prima di riaprire un'altra mensile, può danneggiare l'occhio un cambio del genere per un mese circa?

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 14 luglio 2011, 11:58
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Ri-esperienza LAC Maria
DA DOVE COMINCIO ???? :lol:
1- ke le rose - k siano le RR delle lac.........ho seri dubbi !!!!!!! ed in effetti hai speso na bella cifra x due lac IMHO
cmq almeno han ottimizzato l'applicazione ( spero ) avendo adattato almeno 3 lenti e che non hai avuto costi aggiuntivi ......mi pare il minimo sindacale !!!!
2- con le RGP è spesso plausibile che vada qualcosa sotto la lac e dia fastidio.....è normale purtroppo !
3- MENICON è un buon prodotto ma io vado molto meno sul sottile: un normale sapone e conservante x RGP va sempre bene e ogni tanto le tratto con un panno imbevuto di sapone x lac e strofino delicatamente la lente x almeno 30 sec...poi lavo e la lente RISPLENDEEEE ;)
4- la questione è molto soggettiva.....ovvio che me lac M son più indicate ma anche con un po' di attenzione si sopravvive anke con le RGP.
5- se hai superato i 40 è plausibile che con le lac ben corrette tu abbia un po' di presbiopia.... cmq il contattologo avrebbe dovuto anche controllare la visione al punto prossimo. Puoi provare con dei "premontati" ma il consiglio è sempre quello di controllare il visus e fare un occhiale ad hoc.

PS:Proclear è un ottimo prodotto dia mensile che 1 Day-. se i parametri corneali di tuo figlio son intorno a 7,70/ 7,80 il raggio 8.60 o 8.70 van benissimo e poi dopo l'estate prova BIOFINITY un prodotto in silicone hydrogel con un DK decisamente più alto, ideale x giovani portatori !!!!!

UN caro saluto....
M

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


giovedì 14 luglio 2011, 13:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Ri-esperienza LAC Maria
Grazie mille della prontissima risposta
OK per il liquido, me lo aspettavo e volevo appunto conferma se era il caso di andare su uno un po' più "normale".
Mi aspettavo anche di sentire che erano costate un po' troppo, mi sono fidata del dottore (tra parentesi, esperto anche in ortocheratologia) però spero che siano buone... e vabbè passi la spesa.
Certo che ho passato i 40 anzi sono più vicina ai 50.... e alla visita di controllo dall'oculista dopo l'estate farò controllare perbene... per il momento leggo o senza niente o con le LAC indosso, facendo un pochino di sforzo.

Menomale per le LAC M di mio figlio, avevo una certa urgenza di trovarle vicino e già disponibili..... (terrò presente BIOFINITY)
Grazie di nuovo

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 14 luglio 2011, 15:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Ri-esperienza LAC Maria
Ciao Maria e.... auguri in ritardo :wink: :-)

al punto 4 ...
prima del trapianto usavo le lac rgp sia al mare che in piscina
e senza occhialini ... non andavo sott'acqua....
dopo il trapianto ho deciso di avere un po' più di riguardo per
i miei occhi quindi al mare uso gli occhiali e quando vado in acqua
senza nessuna correzione cerco di memorizzare la posizione
del mio ombrellone .... altrimenti quando esco sono persa.... :lol:

al punto 5
il mio optometrista mi ha detto di provare con gli occhiali 'premontati'
con una correzione per presbiti minima (+1) da indossare oltre alle lac rgp
li ho comprati ma mi danno fastidio
preferisco leggere usando solo le lac rgp
ci riesco se non sono troppo stanca e
se in una posizione bene illuminata....

:// ... Maria .... cosa fai ancora nel forum !!!!! niente vacenze quest'anno ?

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 14 luglio 2011, 17:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Ri-esperienza LAC Maria
cinzia ha scritto:
Ciao Maria e.... auguri in ritardo :wink: :-)
.......
preferisco leggere usando solo le lac rgp
ci riesco se non sono troppo stanca e
se in una posizione bene illuminata....

:// ... Maria .... cosa fai ancora nel forum !!!!! niente vacenze quest'anno ?

grazie degli auguri!

Anche io come te per ora ma non ho ancora provato occhiali da presbite

:// le vacanze ad agosto (in Sicilia una settimana).... per ora Tirrenia...
e tu? potrei fare la solita domanda....

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 14 luglio 2011, 22:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it