FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ALONI ATTORNO ALLE LUCI

 




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ALONI ATTORNO ALLE LUCI 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio ALONI ATTORNO ALLE LUCI
vi è mai capitato di vedere degli aloni intorno alle luci?a me sta succedendo ogni tanto la sera.sono come dei cerchi(più cerchi attorno ad una luce,non so come spiegarmi) attorno ai lampioni o ai fari delle macchine.dopo qualche secondo vanno via da soli.non so cosa potrebbe essere...Le lac rgp le porto solo il pomeriggio in casa per una mezz'oretta perchè di più non resisto.non so se è colpa delle lac ma non credo,le indosso per troppo poco tempo :(


domenica 4 settembre 2011, 10:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
Ciao Baffy, premesso a mio avviso che sarebbe meglio che ti facessi vedere da un oculista o dal tuo optometrista, mi viene di chiederti atitolo di chiaccherata tra amici ma questi " cerchi " o aloni che dici di vedere ti erano cominciati già prima di applicarti le Lac o solo dopo ?
In merito alla lacrimazione cosa ti aveva detto il tuo optometrista o ti aveva suggerito l'utilizzo di lacrime artificiali ?
Prima di questi " effetti speciali " ( passami il termine scherzoso ) hai avuto per caso la congiuntivite o altre forme di allergia ?
Dici di non resistere più di 30 minuti dal portare le Lac ma il motivo ? e da quanto tempo hai cominciato ad applicarle ? non sei andato dall'optometrista a chiedere spiegazioni?
Ciao a presto in attesa delle risposte ti saluto.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 6 settembre 2011, 13:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
ciao massimo!porto le lac da un mesetto,porto per modo di dire,perchè le metto max mezz'ora al giorno e neanche tutti i giorni...mi danno tremendamente fastidio ed il mio contattologo dice che è solo perchè sono troppo troppo sensibile...ritiene sia solo una questione di adattamento,ma secondo me non è così dato che io con le lac oltre a provare fastidio non ci vedo un tubo da vicino...segno che c'è qualcosa che non va,ma lui continua a dire che sono perfette.lacrime artificiali me ne ha date ma solo a scopo preventivo perchè parè abbia una buona lacrimazione...quando indosso le rigide l'occhio non fa che piangere :D
non so dirti sinceramente se questi cerchi sono dovuti alle lac,certo è che mi è capitato di avere quaesto fastidio senza averle agli occhi e che senz'altro prima di acquistarle non mi è mai successo.per quanto riguarda l'oculista,ho fatto una topografia a fine luglio ed era tutto nella norma,se così si può dire...
Si,ho avuto un fastidio agli occhi i primi di agosto,mi sono fatta vedere dal mio contattologo,mi ha controllato per bene e mi ha detto che non era congiuntivite,anche se io sentivo come un corpo estraneo negli occhi,e mi pizzicava.mi ha dato betapioptal collirio,l'ho preso per 2 o3 giorni e il fastidio si è attenuato.ogni tanto ritorna ma credo sia dovuto ai climatizzatori,ventilatori etc...perchè d'inverno non ho mai avuto di questi problemi...


martedì 6 settembre 2011, 13:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
Ciao Baffy , sempre per chiaccherare che dirti , sicuramente che se è solo un mese che hai cominciato ad applicarti le LAC è normalissimo che i primi tempi diano estremamente fastidio più o meno , questo è soggettivo .
Come pure l'abbondante lacrimazione è normale che sia così , se l'optometrista già ti ha controllato che a livello di applicazione la lente - secondo lui - è corretta sia per l'appoggio sull'occhio che per la correzione del visus che dire , in questa fase che tu non riesci neanche a sopportare le LAC per 30 minuti è difficile per mia esperienza che anche le LAC ( và visto anche la tipologia ) si adattino in parte al tuo occhio come il tuo occhio al portare le LAC , io l'ho sempre considerato un " matrimonio a 2" in cui entrambi le parti a condizione in particolar modo che le LAC sono " giuste " , piano piano convolano a giornate bellissime diversamente è bene farsi controllare e ricontrollare.
Con gli occhiali quanto riesci ad ottenere di visus , a prescindere l'estetica ?
Un salutone e piangi che ti fà bene agli occhi , queste non son lacrime di dolore.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 6 settembre 2011, 14:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
il mio visus con gli occhiali e circa 9 decimi al sin e 6-7 al destro.di giorno con il solo soprsttutto anche senza occhiali arrivo a 10 decimi,quando non cè così tanta illuminazione invece...a prescindere dal numero dei decimi,vedo tutto sdoppiato,anche adesso al computer vedo molto nitido ma il problema è che sotto ad ogni parola che scrivo c'è una specie di immagine fantasma.se mi avvicino non c'è più,infatti io studio cmq senza occhiali.ieri sera guardavo la luna ed ho pensato"cavolo!ma vedo davvero una m...a!"
la vedevo sdoppiata non solo verso il basso ma anche un po'dai lati...il mio problema è proprio la coma!!perchè la deformazione è piccola.la superficie del mio cheratocono è di circa 3,00mm quadrati...
che dirti massimo...ti ringrazio davvero per i tuoi consigli e spero di poter diventare un giorno ottimista come te... :OL:
ho 23 anni,sto per laurearmi.ho dei genitori fantastici,un fidanzato che è un angelo,ho tutta la vita davanti...eppure a me questa cosa di non vedere più bene mi ha messo ko!!!il pensiero di poter peggiorare mi terrorizza... :?


martedì 6 settembre 2011, 15:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
baffy14 ha scritto:
e spero di poter diventare un giorno ottimista come te... :OL:
ho 23 anni,sto per laurearmi.ho dei genitori fantastici,un fidanzato che è un angelo,ho tutta la vita davanti...eppure a me questa cosa di non vedere più bene mi ha messo ko!!!il pensiero di poter peggiorare mi terrorizza... :?


Ciao Baffy, per me in queste ultime righe che hai scritto stà e deve starti ( passami l'imperativo ,ottimismo ) tutto quello che ti rissolleverà da subito dal Ko ! e per toglierti quel brutto pensiero CHE TI SENTI.
Tu devi laurearti e grosse problematiche per effettuare gli studi al momento non li hai e già ti sentirai realizzata al 50 % al restante 50% ci penserai con quel bel ragazzo che hai tra le braccia in queste belle serate di luna anche se la luna un pò sdoppiata non credo ti faccia diminuire l'amore per lui e i tuoi cari genitori.
BUONA FORTUNA PER LA LAUREA ed eventualmente ricontrollati gli occhiali anche se certe aberrazzioni se hanno una forte correzione astigmatica penso sia normale che te le creino, qui forse è meglio che ti suggerisca forse qualcosa Mister X.
Un salutone.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 6 settembre 2011, 15:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
grazie mille massimo...hai ragione!ci sono tante cose di gran lunga più brutte di una deformazione della cornea...forse sono troppo catastrofica!
ad ogni modo,quando mi laureerò,il che avverà l'anno prox di questi tempi spero,lo farò sapere a tutto il forum mrblu
Per la correzione degli occhiali,ho già provato ma il visus non sale...ora cmq ho sentito il mio contattologo...e mi ha detto che stanno arrivando delle lenti morbide spessorate tutte per me :OL:
credo che tra una decina di giorni andrò a provarle...speriamo che queste mi consentano di guardare la luna con il mio fidanzato senza aberrazione alcuna :D
ti farò sapere....un abbraccio


martedì 6 settembre 2011, 15:37
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 17:04
Messaggi: 9
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
baffy14 ha scritto:
Si,ho avuto un fastidio agli occhi i primi di agosto,mi sono fatta vedere dal mio contattologo,mi ha controllato per bene e mi ha detto che non era congiuntivite,anche se io sentivo come un corpo estraneo negli occhi,e mi pizzicava.mi ha dato betapioptal collirio,l'ho preso per 2 o3 giorni e il fastidio si è attenuato.ogni tanto ritorna ma credo sia dovuto ai climatizzatori,ventilatori etc...perchè d'inverno non ho mai avuto di questi problemi...


scusami baffy, ma chi ti ha indicato il betabioptal? l'oculista o l'ottico-optometrista?


venerdì 9 settembre 2011, 10:45
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
l'optometrista ma mi ha detto di mettere solo una goccina per due giorni.
lo so che non è il massimo farsi consigliare dei medicinali da uno che non sia un medico,ma dato che mi ha controllato per bene e mi ha detto che non avevo nulla,mi ha consigliato questo collirio,solo perchè non trovavo beneficio da prodotti un po' più leggere,tipo goccine alla camomilla


venerdì 9 settembre 2011, 12:28
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 17:04
Messaggi: 9
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
baffy14 ha scritto:
l'optometrista ma mi ha detto di mettere solo una goccina per due giorni.
lo so che non è il massimo farsi consigliare dei medicinali da uno che non sia un medico,ma dato che mi ha controllato per bene e mi ha detto che non avevo nulla,mi ha consigliato questo collirio,solo perchè non trovavo beneficio da prodotti un po' più leggere,tipo goccine alla camomilla


non contesto l'operato del collega, anzi sono d'accordo con lui sulla sopravvalutazione, in alcuni casi, dei sostituti lacrimali a base di camomilla, ma ti invito alla cautela nell'uso di questo medicinale.
cito dalle indicazioni terapeutiche:
Betabioptal è indicato nelle infezioni oftalmiche non purulente da germi sensibili al cloramfenicolo...
e poi dalle controindicazioni:
In occasione di trattamenti prolungati è opportuno procedere a frequenti controlli del tono oculare. L’uso prolungato potrebbe causare glaucoma...Nelle malattie che generano assottigliamento della cornea e della sclera il monitoraggio deve essere più attento, tenendo presente la possibile azione negativa degli steroidi (sono stati descritti casi di perforazione della cornea)

continuando a leggere..
baffy14 ha scritto:
Si,ho avuto un fastidio agli occhi i primi di agosto,mi sono fatta vedere dal mio contattologo,mi ha controllato per bene e mi ha detto che non era congiuntivite,anche se io sentivo come un corpo estraneo negli occhi,e mi pizzicava

ti avrebbe controllato per bene dicendo che non è congiuntivite e poi ti indica questo prodotto..
baffy14 ha scritto:
il fastidio si è attenuato.ogni tanto ritorna ma credo sia dovuto ai climatizzatori,ventilatori etc...perchè d'inverno non ho mai avuto di questi problemi...

questo indica che il prodotto non ha risolto il problema ma solo attenuato.. l'unico consiglio che posso darti è di fare visita ad un medico oculista e chiedere una diagnosi, poi eventualmente una terapia.


venerdì 9 settembre 2011, 17:27
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
Cita:
lacrime artificiali me ne ha date ma solo a scopo preventivo perchè parè abbia una buona lacrimazione...quando indosso le rigide l'occhio non fa che piangere

mhmmm..mi intrometto nella discussione giusto perchè io ho fatto una via crucis prima di capire che avevo un problema di lacrimazione
ho provato rigide, morbide, tutto...ma il problema ero io, anzi le mia lacrime, non tanto le lac
il fatto di lacrimare molto con su delle rgp non è segno di buona lacrimazione, ma solo del fatto che l'occhio è irritato da un corpo estraneo! come se ti entrasse un granello di polvere, tanto per capirci


Cita:
anche se io sentivo come un corpo estraneo negli occhi,e mi pizzicava.mi ha dato betapioptal collirio,l'ho preso per 2 o3 giorni e il fastidio si è attenuato.ogni tanto ritorna ma credo sia dovuto ai climatizzatori,ventilatori etc...perchè d'inverno non ho mai avuto di questi problemi...

gulp..fai attenzione perchè forse significa che l'occhio asciuga troppo in fretta
(io ho l'occhio secco e soffro molto per via di aria condizionata e simili)
è stato difficile capire che non potevo portare lac, il mio film non sembrava così male...e invece col tempo è emerso il problema che ora mi crea disagi anche stando con gli occhiali.. :(
(io ho un konetto come il tuo, su per giù..problema di coma, fondamentalmente e me lo tengo, perchè di notte non posso farci nulla)
posso solo aggiungere che prima di torturarti (io mi sono fatta violenza per due anni....non è una passeggiata) fatti un bell'esame del film lacrimale...ma fatto come si deve..e poi procedi!
se è un problema (solo) di lac, ne verrai a capo
è che molte volte non si tiene conto del fattore lacrime, che purtroppo è imprescendibile....
auguri :wink:

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 9 settembre 2011, 18:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
grazie mille sia a dani che a betty!
dani ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato sul collirio!!per fortuna l'ho messo solo un 4 o 5 volte e non di seguito.
x betty:secondo te l'optometrista lo fa il test del film lacrimale?perchè dato che tra qualche giorno devo andare da lui me lo potrei far fare...


venerdì 9 settembre 2011, 20:02
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
sì, sicuramente può fare una misurazione almeno del B.U.T., ed eventualmente il test di schirmer (quello con la striscia di carta) anche se a me non l'ha mai fatto nessuno e forse induce uno stimolo riflesso di lacrimazione, che credo non sia proprio il max
per esami più approfonditi, invece, devi chiedere all'oculista
tieni cmq conto che un B.U.T. nella norma (o poco al di sotto) non è sempre garanzia di una buona lacrima, perchè l'instabilità è difficile da determinare da lì (ad eccezione di occhio secco conclamato..)
inizia almeno con un BUT, ma se ti accorgi che continui a soffrire troppo, prova ad indagare meglio
hai mai portato morbide? potresti fare almeno un tentativo con quelle, non certo per il visus quanto per vedere se il problema di tolleranza è legato alla rgp (notoriamente sassi negli occhi) o se il problema è legato alla tua superficie oculare...
bastano lac usa e getta per una prova di "sopportazione"..io non tolleravo manco quelle
potresti vedere come reagise l'occhio con quelle
magari chiedendo al tuo ottico di verificare la risposta del film senza torturati subito con rigide
se la lacrima è ok, etc..allora puoi continuare con l'adattamento
ovvio che il tutto va eseguito con una superficie dell'occhio perfetta
se hai una infiammazione in corso (di qualunque natura: congiuntivite o qualsivoglia irritazione) lassa perde tutto
rimetti in sesto la situazione e con calma riprova
non avere fretta :wink:
le guarigioni sono lente, spesso ci vogliono settimane o mesi per ripristinare una buona tollerabilità
fatti cmq vedere da un oculista, che ci capisca della questione

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 9 settembre 2011, 21:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
le morbide le ho provate per il piggy back!ma credo che il mio problema sia proprio la rigida.perchè le morbide,anche se le ho tenute su poco da sole,forse una decina di minuti,non mi hanno dato alcun fastidio.non le sento proprio!


venerdì 9 settembre 2011, 21:37
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: ALONI ATTORNO ALLE LUCI
no, ma dieci minuti non fanno testo!
x capire se si è "idonei" al porto di lac bisogna vedere il comfort dopo alcune dopo averle indossate...
non è un problema di reazione dell'occhio al momento dell'inserimento della lente (nel caso della rgp la lacrimazione..), ma di come si comportano le lacrime quando la lente è assestata
non so se mi spiego
prova a tenere una morbida su per varie ore, in giorni diversi e vedi se danno fastidio

_________________
Betty74
CHERATOCONO


sabato 10 settembre 2011, 10:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it