FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cosa succede se....

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Cosa succede se.... 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Cosa succede se....
Cosa succede se si dorme con le lenti a contatto semi-rigide?

Bacini

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


martedì 6 settembre 2011, 23:26
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Cosa succede se....
la mattina ti svegli con gli occhi gonfi e sensazione di corpo estraneo per tutta la giornata.....

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 7 settembre 2011, 8:18
Profilo YIM WWW
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: Cosa succede se....
e se mi ci abituo? il mio trauma è metterle, e una volta messe vorrei non toglierle più per non rimetterle =)

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


giovedì 8 settembre 2011, 13:57
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Cosa succede se....
domenico.bilancieri ha scritto:
e se mi ci abituo? il mio trauma è metterle, e una volta messe vorrei non toglierle più per non rimetterle =)



non puoi .... la cornea deve respirare ..... deve essere lubrificata ......

fai prima ad abituarti a mettere le lentine :-)




La cornea è sprovvista di vasi sanguigni sulla sua superficie anteriore e riceve il suo nutrimento dalle anse vascolari del limbus. Dalla parte interna l'endotelio corneale riceve nutrimento dall'umor acqueo contenuto nella camera anteriore.
La cornea è esposta ai traumi e può essere graffiata persino dalle ciglia. Eventuali cicatrici sulla sua superficie provocano un'opacità della stessa, detta leucocoria, di gravità proporzionale alla gravità della lesione. Una cicatrice di piccole dimensioni sulla cornea si definisce nubecola. In base alla sede della cicatrice sulla cornea, si ha una riduzione dell'acuità visiva più o meno grave (più è centrale, più è grave).
La cornea è soggetta ad infezioni (cheratiti) più o meno profonde, che offuscano anche solo parzialmente la vista e, una volta guarite, possono solo in alcuni casi lasciare microlesioni permanenti. Hanno origine virale, batterica o micologica, e sono curate in modo specifico a seconda della tipologia.
fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Cornea

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 8 settembre 2011, 14:05
Profilo YIM WWW
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Cosa succede se....
marcatonio64 ha scritto:
domenico.bilancieri ha scritto:
e se mi ci abituo? il mio trauma è metterle, e una volta messe vorrei non toglierle più per non rimetterle =)



non puoi .... la cornea deve respirare ..... deve essere lubrificata ......

fai prima ad abituarti a mettere le lentine :-)


Non c'è altro da aggiungere a quanto ti ha spiegato MARCANTONIO , se non che forse ce la potresti fare se riesci a stare sottoacqua per 90 minuti senza l'ausilio di niente come il Sig. LA UN CI SI Fà PROPRIO.
Ma o Domenico che ti buii davvero ?
Pensane un'altra vai che forse è meglio.
Passami il tono scherzoso, un saluto.
Massimo
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 8 settembre 2011, 14:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 11:14
Messaggi: 25
Località: Milano
Messaggio Re: Cosa succede se....
Caro Domenico, ma perche' cerchi sempre le vie di fuga? Fatti coraggio e cerca di imparare a mettere queste benedette lentine, la maggior parte di chi le indossa alla sera non vede l'ora di toglierle e tu le vuoi tenere anche per dormire??? ?
A me l'optometrista ha raccomandato di non tenerle assolutamente neanche in caso di piccoli riposini, perche' l'occhio viene ossigenato proprio con il movimento delle lenti, se l'occhio sta' chiuso non si ossigena e sono guai. :::
Certo i primi tempi non e' facile, ci vuole molta pazienza, cerca di convincerti che non ci sono alternative, devi imparare e basta !!
Un abbraccio. :P

_________________
Susanna :]


giovedì 8 settembre 2011, 15:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Cosa succede se....
Ho un figlio di 16 anni che voleva (per fortuna sua non era un "doveva") mettere le lentine (morbide). Per diversi mesi gliele mettevo io la mattina per andare a scuola (il tempo è tiranno alle 7), lui non ci riusciva un accidente... E' maldestro, spreciso... ecc. Non ti dico quante ne ha rotte o perse. Non appena c'era un pomeriggio buono per provare, provava da solo. C'è stato anche delle mezz'ore senza successo. Quando è finita la scuola, senza più lo stress del tempo, ha riprovato e riprovato. Tutt'ora a volte chiede che gliele metta io quando ha fretta ma ora finalmente ha più o meno imparato.... Chi la dura la vince....
Nota bene: le morbide non sono + facili da mettere anzi... io che le ho provate entrambe dico che è più difficile mettere le morbide che le rigide, più facile levare le morbide rispetto alle rigide.
Sai quale è la differenza fondamentale tra te e lui, secondo me? Lui VOLEVA imparare perché in questo modo può continuare a fare il portiere.... Quindi devi VOLERLO, poi impari.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 12 settembre 2011, 12:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 15:12
Messaggi: 37
Località: Milano
Messaggio Re: Cosa succede se....
sono veramente un trauma queste lenti, non le vogliooo!!! ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::
faccio i capricci secondo voi? o sono le lenti che son fatte male e mi danno un dolore tremendo? o è normale il dolore tremendo?

_________________
http://www.quelquidlocation.com
http://www.studionotarilemilano.it/


lunedì 31 ottobre 2011, 11:10
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Cosa succede se....
CIAO Domenico
::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: ::: :::
male non si deve sentire , leggero fastidio SI !!!!!!!!!!!
cerca di portare pazienza , se vuoi VEDERE devi addattarti mentalmente , :( :( :( :(
ma non dover sopportare DOLORE TREMENDO , allora forse può darsi anche che qualcosa non vada nelle LAC.
Un saluto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 31 ottobre 2011, 16:11
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Cosa succede se....
Caro Domenico,
le lenti RGP possono risultare fastidiose e questo fastidio deve passare dopo alcuni giorni in cui bisogna essere costanti nel portare le lac. Ogni occhio ha una sua particolare sensibilità e, chi più chi meno, col tempo si adatta senza grossi problemi ovviamente se le lenti son fatte ad hoc.
Cmq qualcuno per vari motivi potrebbe non sopportare le RGP e quindi spetta all'applicatore valutare se è possibile intervenire con altri tipi di lac con un maggior comfort ......

saluti,
M

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


martedì 1 novembre 2011, 10:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Cosa succede se....
Se provi dolore le lac non vanno bene, devi fartele cambiare! Puoi avere fastidio ma dolore no! Insisti perchè ti vengano cambiate, anche a me è successo....
Quoto Maria: io che le porto entrambe trovo più difficlle mettere e levare le morbide che le semirigide...e cmque serve tanta pazienza!
Domenico, vedrai che con il tempo imparerai a metterle e a toglierle, so che è stupido ma devi considerarle come due amiche di vecchia data, imparare un pò ad amarle, se no respingi sempre l'idea e allora diventa tutto più difficile!
Dormirci no, ti prego, l'okkietto deve riposare!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 5 novembre 2011, 15:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it